Allenamento per gli addominali in 5 minuti!

| 6 novembre 2015

Volete addominali ben definiti ma non avete molto tempo a disposizione?
Ecco esaudito il vostro desiderio, con una serie di esercizi che non vi faranno sentire il bisogno di andare in palestra!

In questo video vi presento 4 esercizi molto efficaci per gli addominali, che possono essere eseguiti in 5 minuti ad alta intensità(dopo un opportuno riscaldamento muscolare).
Quello che vi occorre è solo un tappetino e niente di meno che il vostro corpo.
E’ consigliabile eseguirli per 4-5 volte a settimana.

Prendersi cura di noi stessi è essenziale per godere della massima salute: lo sport aiuta tantissimo sotto questo aspetto, soprattutto se affiancato da un regime alimentare sano, ricco di sostanze che nutrono il nostro corpo e dà un’adeguata idratazione.

Il potenziamento muscolare è basato sul miglioramento della nostra forza muscolare, ovvero nell’ottenere una tensione muscolare maggiore contro una resistenza di tipo esterno.

L’allenamento è efficace se il piano è mirato a garantire una corretta distribuzione dei carichi, sempre in base all’individuo. Ricordiamo infatti che siamo tutti diversi: ognuno di noi possiede una propria  capacità fisica, motoria e tecnica e soprattutto un metabolismo basale e una costituzione corporea differente da quelle degli altri. Per questo motivo è essenziale imparare a conoscere i propri limiti e cercare di superarli nei giusti tempi, senza mai esagerare con i carichi. Difatti è risaputo  che risultati ottenuti in tempi relativamente brevi, svaniranno altrettanto velocemente. La costanza nella pratica sportiva e la giusta moderazione, sono le uniche specifiche che ci garantiscono il successo nell’allenamento.

Iniziamo subito il nostro percorso per ottenere degli addominali forti e tonici!

NB. Il potenziamento muscolare deve essere alternato all’attività cardiocircolatoria: corsa, salto alla corda, camminata veloce.

Prima di avviare una qualsiasi attività sportiva è sempre opportuno recarsi dal medico sportivo, che saprà darvi le giuste istruzioni.

COMMENTI

Archivio BENESSERE

21 settembre 2017

10 buoni motivi per fare Kick boxing!

Amatissima dalle star di Hollywood, la kickboxing femminile offre un gran numero di benefici fisici e mentali. Scopriamo i 10 più importanti!


19 settembre 2017

Come alleviare il mal di testa con un balsamo refrigerante

Con questo balsamo refrigerante fai da te combatterete il dolore del mal di testa, l’insonnia e anche la secchezza cutanea!


14 settembre 2017

Tutte le informazioni sui 4 ‘Sport Top’ del momento

Tutto quello che c’è da sapere sulle 4 discipline che stanno spopolando in palestra. Non cedere alla pigrizia, scopri fra questi qual è lo sport che fa per te!


13 settembre 2017

La liposuzione: in cosa consiste e quando prenderla in considerazione

A chi è consigliata la liposuzione? In che cosa consiste praticamente? Facciamo chiarezza su trattamenti estetici e risultati della liposuzione.


7 settembre 2017

Allenamento Cardio fitness brucia grassi!

Il video di oggi vi presenta un allenamento cardio fitness brucia grassi che potete tranquillamente replicare…


31 agosto 2017

Come avere Addominali a prova di Bikini in 5 mosse!

Chi non vorrebbe un ventre piatto e addominali scolpiti, a prova di bikini? Ecco alcuni esercizi molto semplici per combattere la pancetta!


17 agosto 2017

Latte Vegetale: proprietà e benefici per chi fa sport!

Oggi parleremo del latte vegetale, un perfetto sostituto del latte vaccino, ideale per chi soffre…


10 agosto 2017

Ricette estive leggere, facili e super veloci!

Ragazze, con il gran caldo di questi giorni spesso non abbiamo nessuna voglia di metterci…


3 agosto 2017

Sport individuale o sport di squadra? Ecco come scegliere!

Ragazze, si sa: praticare dello sport è essenziale per il nostro benessere; fare attività fisica…


27 luglio 2017

Allenamento Total Body per principianti!

In questo breve video vi propongo un allenamento Total Body per principianti a corpo libero. Si…