Belle al naturale con la medicina estetica: ecco come

| 11 novembre 2015

Temete il ricorso alla medicina estetica perchè vi aspettate risultati troppo evidenti? Vi sbagliate!

Nessuna di noi col passare degli anni è fresca e tirata come a vent’anni, ma può essere ugualmente bella o forse anche di più. Basta affidarsi ai cosmetici giusti, ma anche alla medicina estetica, sempre meno invasiva e con risultati sempre più naturali. oggi vi parlo delle sostanze iniettabili riassorbibili che permettono di avere risultati temporanei anche piuttosto lunghi su rughe, rilassamento e perdita di volume dovuta all’età.

Quando ci guardiamo allo specchio e l’immagine riflessa non mostra più il viso che noi abbiamo in mente, se non vogliamo ricorrere alla chirurgia vera e propria abbiamo due alternative, in merito a sostanze iniettabili RIASSORBIBILI: filler (tra cui il famoso acido ialuronico) per riempire i solchi dell’età o ridefinire i volumi o botulino per stirare più o meno delicatamente l’epidermide.
Un buon un acido ialuronico stabilizzato e con una buona biocompatibilità dura circa 4-6 mesi e si integra nell’epidermide garantendo morbidezza e al tempo stesso tenuta. Lo stesso discorso vale per il botulino, che deve essere iniettato da un medico molto competente perchè, come già saprete, la tossina botulinica paralizza letteralmente i nervi coinvolti, per cui il rischio di apparire inespressive dopo un’iniezione fatta male c’è.

Ultimamente alcune case farmaceutiche hanno iniziato a proporre degli innovativi skinbooster, ovvero dei trattamenti che possono essere utilizzati da soli o in combinazione con filler e/o botulino e che non solo intervengono momentaneamente sulle imperfezioni ma che, addirittura, migliorano seduta dopo seduta la nostra pelle.

Gli skinbooster, una volta iniettati, vanno a stimolare la naturale produzione di collagene e quindi l’idratazione profonda del derma e, a differenza delle normali creme, arrivano là dove nessun cosmetico finora arrivava. Il tutto per un risultato di freschezza e distensione assolutamente naturale, perché i vostri volumi non vengono assolutamente toccati; in pratica, con gli skinbooster aiutiamo il nostro viso (ma anche décolleté e mani) ad auto-ripararsi e correggersi.

Una seduta di skinbooster costa mediamente 150-200 euro e le sedute vanno ripetute una volta al mese per i primi tre mesi e poi circa una volta ogni sei mesi (andando avanti la frequenza diminuisce, perché la pelle è sempre più riparata in profondità). Il loro risultato è chiaramente progressivo e non immediato (allo stesso modo l’invecchiamento dell’epidermide se si decidesse di non ripetere il trattamento riprenderà in maniera del tutto naturale), quindi, se si desidera un risultato più immediato, ma sempre armonioso si può ricorrere al filler o al botulino, potenziandone successivamenete l’effetto (e la durata) grazie allo skinbooster. Anche in questo caso i costi non sono proibitivi, perché un trattamento medio con filler costa mediamente 300/500 euro e anche in questo caso il risultato dura fino a sei mesi.

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio BENESSERE

20 febbraio 2018

Video Tutorial | Allenamento con manubri

Video tutorial total body di un allenamento con manubri, pensato per chi vuole iniziare ad allenarsi con i pesi in modo leggero!


15 febbraio 2018

5 sport per dimagrire e tonificare in maniera efficace

Quali sport fanno dimagrire in maniera più efficace? Ecco una lista con i 5 sport per perdere peso e tonificare velocemente i muscoli.


8 febbraio 2018

Come combattere ansia e stress con lo sport

Combattere ansia e stress con lo sport: le migliori attività per rilassare la mente e svuotarla da pensieri e preoccupazioni.


1 febbraio 2018

Tutto sull’alimentazione Post Allenamento | Snack sani e veloci

Oggi ci occuperemo interamente alla giusta alimentazione post allenamento. Cosa mangiare per reintegrare le energie,…


26 gennaio 2018

4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio…


25 gennaio 2018

Allenarsi in casa con i DVD | Home Fitness

Un elenco con le trainer di home fitness e workout più famose al mondo, per allenarsi in casa con i DVD, risparmiando tempo e un po di soldi!


18 gennaio 2018

Ricette facili e veloci con alimenti detox per iniziare bene il nuovo anno!

Un menù con alimenti detox ti sembra impossibile? Per fortuna possiamo riparare agli sgarri con ricette veloci e cibi disintossicanti!


11 gennaio 2018

Allenamento bruciagrassi post feste!

Durante le feste natalizie abbiamo tutti esagerato con cibi e alcool, ammettiamolo! Questo è un…


4 gennaio 2018

Rimettiamoci in forma: l’allenamento giusto per iniziare bene il 2018!

Rimettiamoci in forma per iniziare bene il 2018! Un breve video con un allenamento post feste per sgonfiarci e rimettere in moto i muscoli.


27 dicembre 2017

I Trend Fitness 2018!

Quali saranno i trend fitness 2018? Alcuni ce li portiamo dietro dall’anno scorso, altri sono new entry:vediamo insieme gli sport di tendenza