Pancia e Braccia Seducenti Senza Pesi!

| 19 febbraio 2016

Desideri braccia e addominali da fare invidia a chiunque?

Questo è il post che fa per te!

Qualche mese fa vi ho proposto un video avente come tema gli esercizi per il potenziamento delle braccia, utilizzando i manubri. Oggi invece, vi propongo degli esercizi senza pesi, ma con la stessa efficacia, da poter aggiungere al vostro piano di allenamento per renderlo vario e mai noioso.

Dovete sapere infatti, che il nostro corpo necessita sempre di nuovi stimoli, in modo tale da non abituarsi mai a un tipo di allenamento che a lungo andare risulterebbe statico e privo di efficacia. Ogni seduta deve smuovere il corpo dal suo stato di omeostasi, in modo tale da attivare i successivi meccanismi di supercompensazione, che porteranno a un livello sempre più elevato di allenamento.

Un allenamento vario inoltre, stimola la nostra mente e dunque anche a livello psicologico, siamo sempre motivati ad affrontare le nuove sedute di fitness.

Per ogni esercizio che vi mostro nel video, vi consiglio di eseguire 4×20 ripetizioni.

Fate attenzione nell’esecuzione degli esercizi, mantenendo addominali contratti, schiena dritta e soprattutto mantenendo un corretto equilibrio.

Sviluppiamo in particolare i muscoli bicipiti, tricipiti e gli addominali.

Sempre nei video e articoli precedenti, vi ho proposto vari modi per allenare gli addominali ottenendo una pancia definita e un girovita senza ”maniglie dell’amore” agendo in particolar modo sul retto addominale e gli obliqui.

Eseguendo questi programmi di allenamento, dopo un riscaldamento adeguato, e con la giusta frequenza settimanale (3-4 volte), otterrete grandi risultati.

Anche un’alimentazione sana è essenziale per perseguire tali fini.

Vi ricordo che potete trovarmi anche su YouTube: ” With Love Giulietta” dove tratto anche di altre tematiche sia di benessere che di svago, oppure sul mio blog www.amatestessa.com

Al prossimo video!

COMMENTI

Archivio BENESSERE

20 febbraio 2018

Video Tutorial | Allenamento con manubri

Video tutorial total body di un allenamento con manubri, pensato per chi vuole iniziare ad allenarsi con i pesi in modo leggero!


15 febbraio 2018

5 sport per dimagrire e tonificare in maniera efficace

Quali sport fanno dimagrire in maniera più efficace? Ecco una lista con i 5 sport per perdere peso e tonificare velocemente i muscoli.


8 febbraio 2018

Come combattere ansia e stress con lo sport

Combattere ansia e stress con lo sport: le migliori attività per rilassare la mente e svuotarla da pensieri e preoccupazioni.


1 febbraio 2018

Tutto sull’alimentazione Post Allenamento | Snack sani e veloci

Oggi ci occuperemo interamente alla giusta alimentazione post allenamento. Cosa mangiare per reintegrare le energie,…


26 gennaio 2018

4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio…


25 gennaio 2018

Allenarsi in casa con i DVD | Home Fitness

Un elenco con le trainer di home fitness e workout più famose al mondo, per allenarsi in casa con i DVD, risparmiando tempo e un po di soldi!


18 gennaio 2018

Ricette facili e veloci con alimenti detox per iniziare bene il nuovo anno!

Un menù con alimenti detox ti sembra impossibile? Per fortuna possiamo riparare agli sgarri con ricette veloci e cibi disintossicanti!


11 gennaio 2018

Allenamento bruciagrassi post feste!

Durante le feste natalizie abbiamo tutti esagerato con cibi e alcool, ammettiamolo! Questo è un…


4 gennaio 2018

Rimettiamoci in forma: l’allenamento giusto per iniziare bene il 2018!

Rimettiamoci in forma per iniziare bene il 2018! Un breve video con un allenamento post feste per sgonfiarci e rimettere in moto i muscoli.


27 dicembre 2017

I Trend Fitness 2018!

Quali saranno i trend fitness 2018? Alcuni ce li portiamo dietro dall’anno scorso, altri sono new entry:vediamo insieme gli sport di tendenza