5 metodi per asciugare lo smalto rapidamente

| 25 marzo 2016

Quante volte vi capita di applicare lo smalto e di avere poco tempo per farlo asciugare? In questo articolo vi sveliamo 5 metodi per asciugare lo smalto rapidamente!

Noi donne siamo sempre in modalità corsa contro il tempo. E dunque, anche per la nostra manicure dell’ultimo minuto, siamo sempre alla ricerca dei metodi più strani per far sì che il nostro smalto si asciughi in tempi rapidi. Qui di seguito vi suggeriamo 5 trucchetti per una manicure perfetta e in tempi brevi:

1) Se andate proprio di fretta e non potete aspettare i normali tempi di asciugatura, potete ricorrere anche ad un sistema drastico inserendo direttamente le mani nel congelatore. Dopo qualche minuto sarete pronte per uscire e la vostra manicure sarà perfetta (forse le vostre mani un po’ gelate). In alternativa potete immergere le dita in un recipiente di acqua fredda, pieno di cubetti di ghiaccio, e ottenere lo stesso effetto senza sporcare il congelatore.

2) Un altro sistema molto diffuso è quello di utilizzare il phon a bassa temperatura, indirizzando il getto tiepido direttamente sulle unghie. Questa tecnica è molto utile ma bisogna stare bene attente a regolare correttamente la temperatura, perché un getto di aria calda potrebbe rendere lo smalto ancora più liquido e allungare i tempi di asciugatura. Per evitare questo problema potete usare anche un ventilatore che vi garantisce lo stesso risultato senza l’effetto collaterale dell’aria calda. In questo caso, però, ricordate di stare attente a non avvicinare troppo le unghie all’apparecchio per non rischiare di farvi male.

3) Quando non si ha il tempo necessario per una manicure accurata, la regola d’oro è una sola: applicare poco prodotto sulle unghie e stenderlo a strati molto sottili, aspettando qualche minuto tra un’applicazione e l’altra. In questo modo vi assicurate un’asciugatura veloce e precisa ed evitate di fare pasticci!

4) Se avete a casa un olio da cucina spray potete usarlo per la vostra manicure. Basta spruzzare un po’ di prodotto sulle dita, lasciare che faccia effetto per qualche minuto e risciacquare sotto abbondante acqua fredda. Le vostre unghie saranno belle e curate e voi potrete uscire tranquille.

5) Se siete donne molto impegnate e avete spesso problemi di tempo, la soluzione migliore è quella di ricorrere a prodotti specifici pensati proprio per accelerare i tempi di asciugatura dello smalto. I prodotti in commercio sono tanti e chi è interessato non ha che l’imbarazzo della scelta! Esistono sia i fornetti sia le gocce, che, una volta applicate sulle unghie, garantiscono un’asciugatura in venti o trenta secondi. Anche i top coat sono molto pratici perché si applicano dopo aver messo lo smalto principale, ed essendo trasparenti, non solo non rovinano il colore ma lo proteggono e ne allungano la tenuta.

Girando sul web abbiamo trovato poi un prodotto molto carino. Probabilmente non accorcerà i tempi di asciugature dello smalto, ma volevamo segnalarvelo:

scimmia2

E’ una scimmietta asciugasmalto, appoggiando il dito sul vassoio con le banane la scimmia-ancella inizierà a soffiare :D

Potete acquistarlo su amazon, ebay e altri negozi online. Non risolve il problema, ma è un’idea carina da regalare a un’amica o a una sorella.

Buona manicure!

COMMENTI

Archivio UNGHIE

6 dicembre 2016

Manicure facile e veloce per unghie perfette

Manicure facile e veloce? Sì, è il sogno di tutte noi ragazze. Si sa, avere…


2 dicembre 2016

Come avere unghie forti e sane: 5 consigli utili

  Consigli per rendere le unghie più forti   Buondì Bellezze, oggi voglio parlarvi di alcuni…


8 ottobre 2016

Manicure fai-da-te: pochi passaggi per unghie curate!

MANICURE FAI-DA-TE Ciao ragazze!! Oggi vi parlo del mio metodo preferito per fare una PERFETTA…


5 ottobre 2016

La nuova tendenza unghie è la liner manicure, ecco come realizzarla

Nuova stagione, nuovo trend, non solo in fatto di moda, ma anche di bellezza. A…


25 agosto 2016

Nude nails: nude is the new black!

Nude nails: nude is the new black! Un trend che non ci abbandona più!   Un…


22 agosto 2016

Come coprire la ricrescita unghie: il refill

Buongiorno trucchine! La ricostruzione unghie, che può essere eseguita dall’estetista con l’utilizzo di tip o…


4 agosto 2016

Nail art estiva elegante e scintillante

Nail art estiva elegante e scintillante     Ciao ragazze!! Benvenute su We Girls! :)…


4 agosto 2016

Recensione Gel Couture e 4 nuance preferite – Essie

Recensione Gel Couture di Essie! Gli smalti Gel Couture di Essie sono proposti in 28…


3 agosto 2016

7 trucchi per far durare la manicure (e la pedicure) in Estate

Sole, salsedine, sabbia, bagni nell’acqua del mare. Pochi giorni e la bella manicure e pedicure…


11 luglio 2016

Come sbiancare le unghie in modo naturale

Buongiorno trucchine! Avete mai notato che, come accade ai denti, anche le unghie si rovinano…