Come indossare le stringate maschili

| 18 marzo 2016

stringate

Come indossare le stringate maschili

Le stringate, scarpe must have per gli uomini, sono entrate a far parte anche dell’armadio di noi donne nel giro dell’ultimo anno. Spesso, capita che rubiamo capi d’abbigliamento ai nostri uomini, ci giochiamo davanti allo specchio, li abbiniamo a capi presenti nel nostro armadio e poi decidiamo di uscirci, creando degli outfit davvero particolari e dal tocco decisamente boyish. E’ successo con la cravatta, con i boyfriend jeans, con le camicie e adesso con le stringate maschili.
Nell’ultimo periodo, se ci avete fatto caso, tantissimi negozi di scarpe hanno inserito nelle proprie collezioni, le stringate “al femminile”, dal tocco leggermente più elegante e perfette per i piedini di noi donne!

Permettono di essere femminili, alla moda ed eleganti anche senza l’uso dei tacchi, che certe volte possono portare a molte scomodità. Con le stringate, invece, potete essere eleganti e comode allo stesso tempo, reinterpretando questa moda come più vi piace, seguendo lo street style o il vostro gusto personale.

Oggi vorrei parlarvi di come indossare le stringate e come abbinarle, seguendo quelle che sono state le ultime tendenze e suddividendole in tre grandi “categorie”: Look boyish, Look girly e Look casual.

Look Boyish
Essendo un must dell’abbigliamento maschile, le stringate si accoppiano perfettamente con un look che rispecchi al massimo queste caratteristiche. Completi maschili come pantaloni classici, blazer regular, slim fit o leggermente svasati, camicie o cappotti dal taglio maschile. Si può osare anche con delle stampe particolari come pied de poule, tartarn, gessati oppure seguire lo stile minimal e abbinarle a look sui toni del blu, del grigio o optare per un total black.

stringate

stringate

stringate

stringate

 

Look girly
Dall’aria più femminile e romantica, sono tutti quei look ai quali abbiniamo le stringate con dei classici dell’armadio da donna. Abitini freschi e svolazzanti, gonne midi dai colori classici o più accesi, camicette stile college o con colletti impreziositi da perline o strass, insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Basta poco per trasformare un look al femminile, qualche dettaglio particolare ed ecco che trasformerete il vostro outfit in maniera più elegante, romantica e gentile, quasi dal sapore retrò!

stringate

stringate

stringate

stringate

 

Look casual
Per dei day looks, al posto di indossare le classiche scarpe sportive o le ballerine, le stringate diventeranno le vostre nuovi migliori amiche! Perfette con jeans skinny o boyfriend, oppure con pantaloni in simil pelle, riuscirete ad abbinarle in qualsiasi modo, rendendo quell’outfit più casual e dal tocco raffinato.
Bellissime da indossare anche insieme a qualche crop top non troppo eccessivo, camicie larghe, maglioncini o cappottini dal taglio regolare.

stringate

stringate

stringate

stringate

 

Avete preso nota per qualche outfit? Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto e abbiate trovato ispirazione :)

COMMENTI

Archivio OUTFIT

24 maggio 2017

Stile bohemian: la tendenza francese che conquista tutti

Un look da perfetto bohemian in poche e semplici mosse!


17 maggio 2017

Converse, come abbinare questo must have?

Easy, comode, belle, alla moda e super fashion. Cosa? Le Converse!


10 maggio 2017

Sandali gioiello: Un must per l’Estate 2017

Come impreziosire i propri look estivi con delle semplici scarpe?


3 maggio 2017

Blu Niagara: Il colore Pantone per i matrimoni 2017

Tingete il vostro matrimonio di azzurro e non ve ne pentirete!




12 aprile 2017

Costumi Yamamay 2017: Sexy anche al mare!

Si può essere sexy anche in spiaggia, e Yamamay ce lo conferma!


5 aprile 2017

Total denim: I look per la Primavera 2017

Con l’arrivo della Primavera, riscopriamo i nostri capi in denim…!


29 marzo 2017

Costumi Calzedonia 2017: i modelli più belli per questa estate

Pronte per il mare? Sì, ma con i costumi Calzedonia!


22 marzo 2017

Pantaloni di seta: Il modello must have per le donne

Welcome back pantaloni in seta!