Off shoulder top: magliette con spalle scoperte

| 29 marzo 2016

Off shoulder top mania!

Con l’arrivo della primavera, iniziamo a vestirci con capi più leggeri. Gli off shoulder top, ossia le famose maglie con le spalle scoperte, sembrano confermarsi come un vero e proprio must have per questa stagione primaverile/estiva. Li abbiamo visti sia nelle passerelle, che sul web e perfino nello street style. Per tal motivo, attualmente, moltissimi negozi hanno in vendita, questa tipologia di magliette, di colori e trame abbastanza differenti per soddisfare i gusti di tutte le loro clienti. Ci sono ad esempio gli off shoulder top in cotone e in tinta unita, oppure quelli a righe o con stampe particolari e che vanno di moda quest’anno. Ci si può davvero sbizzarrire!

Gli off shoulder top, sono delle magliette che lasciano le spalle scoperte e che quindi mettono in risalto questa parte del corpo, permettendo di indossare anche qualche bijoux, come delle semplici catenine o delle collanine minimal. Bellissimi da indossare in estate con una bella carnagione ambrata, sia di mattina che di sera, mixando capi diversi tra loro e creando dei look differenti.
Possono essere indossati insieme agli skinny jeans, pantaloni o jeans a vita alta, pantaloni bianchi o colorati, gonne lunghe, midi o corte, pantaloncini o skort. A seconda del vostro gusto, e anche del tipo di off shoulder top che avete acquistato, potete indossarlo in più modi, creando tanti outfit diversi. Da quello più basic e casual come jeans e sandali bassi o sneakers, a quello più romantico ed elegante con gonna midi e scarpe con il tacco.
Sul web potete trovare davvero moltissime ispirazioni da modelle, influencer, blogger, attrici o cantanti, che si sono lasciate trasportare da questa moda e che ci possono aiutare a creare dei look simili, ispirandoci a quelli loro.

Se siete alla ricerca di questi off shoulder top, nei negozi italiani potete trovarli un po’ ovunque (anche online!), a prezzi abbastanza irrisori e per tutte le tasche!

COMMENTI

Archivio OUTFIT

13 dicembre 2017

Basco: Il cappello alla francese più chic

Il basco e il suo charme parigino Oh là là! Non sentite anche voi questo…


6 dicembre 2017

Maglioni natalizi 2017: I migliori per questo Natale

Conoscete i classici maglioni natalizi che si vedono sempre nei film americani? Da qualche tempo, la…


29 novembre 2017

Sandali con calzini: Il trend delle scarpe aperte in Inverno

Il trend dei sandali con calzini, come indossarli anche in Inverno? Vi sarà capitato di vedere…


15 novembre 2017

Teddy bear coat: Il cappotto effetto orsetto

Pronte per l’Inverno 2018 con il teddy bear coat? Il cappotto effetto orsetto in lana bouclé che sta spopolando sul web!


8 novembre 2017

Stampa gessato: Il must per l’Autunno-Inverno 2017/18

Il ritorno del gessato Tra i trend più in voga per l’Autunno-Inverno 2017/2018, ritorna anche…


1 novembre 2017

Glitter boots: I modelli proposti dai brand low cost

Glitter boots: Un tocco scintillante agli outfit Poco tempo fa, abbiamo parlato dei modelli di…


25 ottobre 2017

Pantaloni ampi: Come indossare gli oversized trousers

Pantaloni ampi, il trend autunnale oversize Per l’Autunno/Inverno 2017-2018, è impossibile non avere un paio di pantaloni…


18 ottobre 2017

Check blazer: La giacca a quadri che tutte le donne vogliono avere

Check blazer, il blazer a quadri per la stagione autunnale Uno dei trend più in…


11 ottobre 2017

Slingback shoes: Le scarpe aperte dietro più cool

Slingback shoes: Le scarpe aperte dietro alla moda L’Autunno è la stagione perfetta per indossare…


7 ottobre 2017

Camel coat: Il cappotto color cammello per l’Autunno

Il cappotto perfetto per l’Autunno è il camel coat L’arrivo dell’Autunno significa: Colori caldi, maglioncini, stivaletti…