Come smettere di avere brufoli

| 27 maggio 2016

Buondì Bellezze,

oggi voglio parlarvi di come smettere di avere i tanto odiati brufoli.

Se mi conoscete da tempo saprete sicuramente che io ormai sono un’ esperta di “bubboname vario” come lo chiamo io, quindi ho pensato di darvi qualche piccolo tips generale per eliminarli o per lo meno tenerli a bada.

Solitamente i brufoli si trovano spesso su pelli a tendenza per lo più grassa, ma a volte anche su pelli eccessivamente secche. E’ quindi importantissimo stabilire un equilibrio tale per cui la pelle stia bene e i brufoli no! ;)

1. Pelle Pulita!

Il trucco è bello…. quando DURA POCO! Ebbene sì, meno indossiamo il makeup più la nostra pelle ci ringrazia. Ahimè il trucco è tanto bello quanto dannoso per pelli con tendenza acneica in quanto si tratta sempre e comunque di prodotti che, applicati sulla pelle, tendono a tappare i pori, a ostruirli eventualmente e a favorire la fuoriuscita di comedoni e pustole. Esistono in commercio tantissimi cosmetici non comedogenici e oil free che limitano gli eventuali danni, ma consiglio comunque di non indossarli tutti i giorni e di optare per un fondotinta minerale per un so quotidiano in quanto molto più leggero sulla pelle.

Non dimenticatevi quindi di applicare sempre prodotti non comedogeni e di struccarvi BENISSIMO prima di andare a dormire, dopodichè magari, applicare il mio fantastico siero antibrufolo, facilissimo da fare ma super efficace!

2. Bere TANTO!!

Questa è la classica raccomandazione che qualsiasi medico vi fa e che fidatevi, serve anche per i bubbonazzi! Se beviamo tanta acqua abbiamo la possibilità di pulire dall’ interno il nostro organismo e quindi anche la pelle che, seppur essendo l’ ultima a ricevere acqua, comunque gradirà e le diamo una sistemata con profonda pulizia interna anche al lei! :)

3. Attività Fisica.

Sebbene io non pratichi con costanza l’ attività fisica, quando mi capita di farlo con costanza noto enormi cambiamenti. Sembra assurdo ma è proprio così! Il movimento favorisce l’ eliminazione delle tossine e quindi anche di tutti quei batteri che possono stabilirsi sulla pelle e creare brufoli. Quindi l’ attività fisica non solo fa bene al corpo ma anche alla pelle! :)

4. Non esagerare!

Come in ogni cosa, meglio non esagerare! Parlo dei trattamenti e riguardi che riservate alla vostra cute. Se esagerate, facendo troppe maschere o troppi scrubs, eliminerete quel film idrolipidico che la pelle autonomamente crea per proteggersi dagli agenti esterni che potrebbero rovinarla. Quindi è molto importante far si che questa barriera naturale si mantenga. Ovvio, non dovete andare in giro lucide come pregne d’ olio, ma cercare di fare al massimo 1 maschera e 2 scrubs alla settimana semmai, onde evitare di inaridire troppo la pelle altrimenti, giustamente, si arrabbia e ve la farà pagare con il doppio dei brufoli e del sebo in eccesso! :)

5. L’ alimentazione.

Quanto è importante mangiar sano! Non solo per il nostro corpo ma per tutto l’ organismo e quindi anche per la pelle! Avere un’ alimentazione sana ed equilibrata riordina tutto il metabolismo e darà grandi risultati anche per la pelle! :) Ma non sono una nutrizionista quindi non mi ci addentro. Personalmente mangio 5/6 volte al giorno mantenendo colazione, pranzo e cena come pasti principali. Il resto sono spuntini come una frutta, un paninetto o talvolta un gelato! :)

Ed ecco tutto! Questi sono i miei tips generali per mantenere la pelle luminosa, libera dalle impurità e farla stare notevolmente bene, provare per credere! :)

Se ovviamente invece l’ acne è il risultato di altri problemi psico-fisici, consiglio sempre di consultare uno specialista per valutare se è qualcosa che può passare con attenzione e pazienza o se si debba iniziare una cura più intensiva.

 

Spero che l’ articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile! ;) Se ne volete altri, mettete un bel like al post, condividetelo e continuate a leggermi qui su WeGirls!

Grazie per aver letto!

See You Soon! :*

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio

27 febbraio 2017

Come eliminare i punti neri con la cannella

Buongiorno trucchine! l’argomento di oggi sono i terribili punti neri e come eliminarli con una…


23 febbraio 2017

I 10 prodotti beauty più assurdi che dovresti assolutamente provare

Le novità nel mondo della bellezza si susseguono continuamente, così vediamo ogni giorno i brand…


20 febbraio 2017

Come realizzare uno struccante bifasico alla camomilla

STRUCCANTE BIFASICO ALLA CAMOMILLA Buongiorno trucchine! Rimuovere ogni giorno le tracce di make-up, lo sporco…


6 febbraio 2017

Come realizzare uno scrub al tè verde

Buongiorno trucchine! In un precedente articolo vi parlai di come si può utilizzare un infuso…


3 febbraio 2017

7 oggetti strani che non conoscevi (e che da adesso vorrai assolutamente!)

Tra il pazzo e il geniale, ecco 7 oggetti strani di cui probabilmente non conoscevi…


30 gennaio 2017

Come lavare i capelli con la farina di ceci

Buongiorno trucchine! Oggi vi parlerò della farina di ceci: nessuna golosa ricetta in vista, ma…


13 gennaio 2017

Beauty e make up inverno 2017: le tendenze della stagione

Chi ama il make up non si lascia influenzare dal freddo e dalla pioggia che imperversano…


9 gennaio 2017

Diy: come preparere un pout-pourri profumato

Chi dice che l’inverno non doni, in natura, cose utili e sorprendenti, si sbaglia di…


29 dicembre 2016

Come fare gli struffoli: ricetta facile per struffoli morbidi

Periodo di Natale, periodo di STRUFFOLI, ovvero di quei dolcetti rotondi, simili a piccole palline,…


16 dicembre 2016

Idee regalo: candela da massaggio e polvere da bagno

Ecco due idee regalo per Natale, perfette per le amiche più care, ma anche per…