Gonne midi, i look da copiare

| 23 maggio 2016

Gonne midi: il capo must have degli anni ’60

Già dalla scorsa Primavera, le gonne midi sono un capo d’abbigliamento che sta andando molto di moda nell’abbigliamento femminile e che ha riscosso davvero tantissimo successo. Piuttosto che indossare la classica gonna o minigonna, già da un po’ di tempo, questo capo è stato sostituito dalla “sorella maggiore” che, specialmente negli anni ’60, è stata la protagonista indiscussa per tutte le donne.

Le gonne midi sono perfette per la stagione primaverile in quanto sono abbastanza lunghe da coprire la maggior parte delle gambe e non sentire troppo freddo, specialmente in questa stagione in cui il meteo tende ad essere un po’ ballerino! Lunghe fino al ginocchio, infatti, le gonne midi sono ideali per chi ha delle gambe lunghissime che vogliono essere messe in mostra (ma non troppo!). Per farle risaltare quanto basta, vanno indossate con delle décolleté a punta. A voi la scelta dei colori delle scarpe, potete scegliere tonalità sgargianti come il giallo, fucsia, verde o colori fluo, o in alternativa, tonalità classiche come nero, beige (o nude) o rosso.

Per quanto riguarda l’abbinamento, le gonne midi permettono di essere indossate in diverse modalità e creare, quindi, dei look abbastanza diversi tra di loro. Se volete un outfit chic e femminile, potete indossare la vostra gonna midi insieme ad una camicetta romantica o una blusa, abbinando delle décolleté e degli accessori eleganti come degli orecchini o una collana di perle, completando il look con una mini bag. Se invece preferite un look più casual, ma al tempo stesso alla moda e femminile, potete indossare la gonna midi con una t-shirt basic o con stampa e una giacca di jeans sopra, o in alternativa con una camicia di jeans. Per completare il look décolleté o sneakers, accessori e una borsa della dimensione che più preferite.

Come potete vedere voi stesse dalla gallery, è possibile creare davvero moltissimi look con questa gonna che può essere considerato un vero e proprio capo passe-partout! ;)

gonne midi

COMMENTI

Archivio OUTFIT

19 gennaio 2018

Pandora San Valentino 2018: Do Celebrate Love

Tantissimi sono i nuovi gioielli Pandora che sono stati creati in edizione limitata per il 14 Febbraio 2018.


10 gennaio 2018

Saldi 2018: i 5 capi da acquistare assolutamente

Cosa acquistare con i saldi 2018? In questo articolo vi diamo delle dritte per acquistare i 5 capi e accessori must have!


3 gennaio 2018

Pantaloni in vernice: un trend anche per il 2018

La moda dei pantaloni in vernice Se già nel corso del 2017 erano andati di moda,…


28 dicembre 2017

Outfit Capodanno 2018: alcune idee di look per ogni occasione

Se non avete già fatto tutte le compere immaginabili, ecco 3 suggerimenti per uno shopping mirato (più o meno last minute) di capodanno 2018!


27 dicembre 2017

Come vestirsi a capodanno: Look scintillanti per il 2018

Idee outfit per Capodanno 2017 L’anno sta per concludersi e l’avvicinarsi di Capodanno, è sempre…


20 dicembre 2017

Natale: Gli outfit più belli da sfoggiare durante le feste

Look Natale 2017 Il Natale è quasi alle porte, mancano davvero pochi giorni alla notte…


13 dicembre 2017

Basco: Il cappello alla francese più chic

Il basco e il suo charme parigino Oh là là! Non sentite anche voi questo…


6 dicembre 2017

Maglioni natalizi 2017: I migliori per questo Natale

Conoscete i classici maglioni natalizi che si vedono sempre nei film americani? Da qualche tempo, la…


29 novembre 2017

Sandali con calzini: Il trend delle scarpe aperte in Inverno

Il trend dei sandali con calzini, come indossarli anche in Inverno? Vi sarà capitato di vedere…


15 novembre 2017

Teddy bear coat: Il cappotto effetto orsetto

Pronte per l’Inverno 2018 con il teddy bear coat? Il cappotto effetto orsetto in lana bouclé che sta spopolando sul web!