Little black dress, come indossarlo e perchè averlo

| 9 maggio 2016

Little Black Dress: Must have per eccellenza

Il little black dress è quell’abito nero che non può assolutamente mancare nell’armadio di ogni donna, quel vestito che può essere facilmente indossato per qualunque occasione, oppure quando ci si pone la fatidica domanda “Che cosa mi metto?!“. Ammettiamolo.. Quante volte un little black dress ci ha salvate quando proprio non sapevamo cosa indossare? Con degli accessori e delle scarpe particolari, un semplice abitino nero, può diventare davvero molto chic ed elegante. Un classico intramontabile della moda, lo indossava già Audreay Hepburn nel celebre “Colazione da Tiffany“, con delle semplici décolleté nere e un filo di perle intorno a collo.

Potete trovarne tantissimi nei negozi perchè è uno di quegli abiti che ogni brand possiede, proprio perchè è considerato un capo must have per ogni donna. Da quello semplice, a quello con una scollatura più particolare, e ancora a quello con degli inseriti in tulle o pizzo, ne esistono davvero moltissimi e le varianti sono molteplici.

La particolarità del tubino nero, è che potete indossarlo in diversi modi, in quanto è un capo d’abbigliamento assolutamente versatile e che può essere molto elegante, ma al tempo stesso comodo e chic. Volete sapere come? Ci sono davvero tantissimi outfit che potete creare con un semplicissimo abito nero, vi basteranno solo alcuni accessori e il gioco è fatto!
Se avete una cerimonia o una festa elegante, potete indossarlo con dei sandali o décolleté nere o colorate, e spezzare il classico nero su nero, optando per dei colori che danno all’occhio e abbinandoli ad accessori come borse, collane o orecchini dello stesso colore. Per un look chic ma non eccessivamente elegante, potete indossare delle ballerine particolari (con strass, perline, open toe o alla schiava) oppure dei sandali bassi tone sur tone, colorati, con applicazioni o gioiello. Infine, per un look molto casual, le classiche Converse o altri tipi di sneakers, sono le scarpe ideali. Renderete l’outfit meno serioso e potreste pure abbinare camicie di jeans, cappelli in paglia e borse grandi. Dopotutto, se lo fanno le celebrities, perchè non potremmo farlo anche noi?!

Avete colto i miei consigli? Avete dato un’occhiata alla gallery e vi siete fatte un’idea su come può essere (facilmente) abbinato un little black dress? Bene! Adesso correte davanti all’armadio (o in negozio se non ne avete uno!!) e iniziate a creare le vostre combinazioni :)

little black dress

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio OUTFIT

24 maggio 2017

Stile bohemian: la tendenza francese che conquista tutti

Un look da perfetto bohemian in poche e semplici mosse!


17 maggio 2017

Converse, come abbinare questo must have?

Easy, comode, belle, alla moda e super fashion. Cosa? Le Converse!


10 maggio 2017

Sandali gioiello: Un must per l’Estate 2017

Come impreziosire i propri look estivi con delle semplici scarpe?


3 maggio 2017

Blu Niagara: Il colore Pantone per i matrimoni 2017

Tingete il vostro matrimonio di azzurro e non ve ne pentirete!




12 aprile 2017

Costumi Yamamay 2017: Sexy anche al mare!

Si può essere sexy anche in spiaggia, e Yamamay ce lo conferma!


5 aprile 2017

Total denim: I look per la Primavera 2017

Con l’arrivo della Primavera, riscopriamo i nostri capi in denim…!


29 marzo 2017

Costumi Calzedonia 2017: i modelli più belli per questa estate

Pronte per il mare? Sì, ma con i costumi Calzedonia!


22 marzo 2017

Pantaloni di seta: Il modello must have per le donne

Welcome back pantaloni in seta!