“Mio figlio voleva la Barbie”: la bellissima lettera di una mamma

| 25 maggio 2016

Per la mamma che ho incrociato al Target con i suoi due figli.

Tu non mi conosci, e io lo so. Perché tu non mi conosci, non sai della mia guerra quotidiana con la ansia. Così, quando ho portato al negozio mio figlio, che quella mattina aveva scelto una fascia fucsia da indossare in testa con i flip flop di Batman, lui mi ha trascinato verso la zona dedicata Barbie. E lì ti ho visto. Ho visto il tuo sguardo.

Andando in posti così con mio figlio può diventare difficile, per me. Mi prende il panico quando penso agli sguardi e ai pensieri che le persone stanno facendo su di lui. Ma lui, per fortuna, non se ne accorge o non se ne cura. In questa particolare uscita stavano andando a comprargli una Barbie con i soldi che si era messo da parte. Oh, se potessi vedere la felicità sul suo volto quando siamo arrivati al corridoio tutto rosa e viola glitterato riempito fino all’orlo di belle bambole. Pura e innocente gioia.

Ma vi siamo passati vicini a te, tuo marito e ai tuoi figli, nel corridoio pieno di camion e action figures, quindi non hai potuto vedere quella gioia. Probabilmente non hai notato come riprendevo fiato mentre mi avvicinavo alla tua famiglia, chiedendomi quale sarebbe stata la mia reazione o quella dei vostri figli. Ma vi ho notato. Ti ho visto. Hai guardato mio figlio, con la sua bella fascia fucsia in testa e gli occhi azzurri, e poi mi hai guardato. I nostri occhi si sono incontrati, e hanno sorriso. Hai sorriso. Poi ti sei voltata a guardare i tuoi figli che stavano fissando mio figlio e hai sorriso loro. E così sono tornati alle macchinine, e noi siamo andati a trovare la perfetta Barbie ballerina. È stato un “cinque da mamma a mamma”. Non ci siamo scambiati parole, ne’ gesti con le mani. Solo un sorriso e una piccola rassicurazione che forse forse tutto era andato bene.

Quindi grazie. Grazie per aver notato mio figlio e aver fatto capire ai tuoi figli, che avevano visto quando fosse differente da loro, che era tutto ok. Grazie per aver alleviato le mie ansie, quella mattina.

Grazie.

mio-figlio-voleva-la-barbie-1

Questa lettera, tradotta dall’inglese, è quella di Maya Alderman, una mamma come tante altre che ieri ha portato suo figlio, che aveva scelto di indossare un piccolo fiocco rosa in testa, in un centro commerciale. Una volta arrivati alla sezione giocattoli, il piccolo si è precipitato nel settore in cui erano esposti i suoi giocattoli preferiti: le Barbie

Un’altra mamma ha visto il bambino felicissimo indicare a Maya quale Barbie avrebbe voluto comprare. L’incontro tra le due mamme e il loro scambio di sguardi ha dato a Maya l’ispirazione per scrivere questo bellissimo post sulla sua pagina Facebook, dedicato all’altra mamma che ha incrociato il suo sguardo durante quel momento.

COMMENTI

Archivio

8 dicembre 2016

Cupcakes al cioccolato e marmellata, buoni e morbidissimi!

Cupcakes al cioccolato e marmellata  L’atmosfera natalizia con il suo irrefrenabile desiderio di cioccolato, porta…


2 dicembre 2016

Diy: 3 idee per impacchettare i regali di Natale

Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, ecco dunque tre spunti ed idee per…


23 novembre 2016

Liquid INK | Essence | Review

Buondì Bellezze! Oggi voglio recensirvi l’Essence Liquid Ink Eyeliner, mio eyeliner preferito di sempre, quello…


7 ottobre 2016

PREVIEW NEVE COSMETICS NASCONDINO DOUBLE PRECISION CONCEALER

Neve cosmetics lancia un nuovo prodotto. Si tratta di  “nascondino double precision concealer”,il matitone correttore…


27 settembre 2016

Katy Perry nuda alle urne elettorali per le elezioni presidenziali – VIDEO

Katy Perry nuda per le elezioni presidenziali americane. Ecco il video realizzato da Funny Or…


1 settembre 2016

Where Is The Love 2016 – Il video commovente dei Black Eyed Peas

Sono tornati, anche se solo per un giorno, i Black Eyed Peas (come aveva annunciato…


31 agosto 2016

La danza selvaggia di Margaret nello spot del nuovo profumo Kenzo

Non ci sono bellocci in costume o donne sensualissime nello spot del nuovo profumo Kenzo,…


17 agosto 2016

Bruciare calorie in eccesso – HIIT –

Bruciare calorie in eccesso? Si tratta di un allenamento perfetto per chi ha poco tempo durante la…


15 luglio 2016

Abbronzatura Perfetta con i Cibi Giusti!

Buondì Bellezze, oggi voglio parlarvi di come ottenere un’abbronzatura perfetta grazie all’ausilio di determinati alimenti. Avete…


1 giugno 2016

Emily Blunt sarà Mary Poppins in un nuovo film

È ufficiale. Emily Blunt sarà la nuova Mary Poppins nel sequel del famosissimo film Disney…