Arriva il letto che si rifà da solo in 50 secondi

| 18 maggio 2016

Quante volte abbiamo sentito questa frase da mamme e nonne: “rifai il letto prima di uscire”. E ogni volta abbiamo sempre pensato “perché rifare il letto se poi la sera si disfa di nuovo?”.

Un senso a questo più che legittimo quesito lo trovano appunto solo mamme e nonne, fanatiche dell’ordine e delle buone maniere. Adesso, però, in soccorso del pigro risvegliatosi dal lungo sonno, arriva finalmente l’invenzione che tutti aspettavamo: il letto che si rifà da solo.

Il prototipo è stato realizzato dalla spagnola OHEA Smart Bed e funziona grazie a un sistema a binari e perni fissi che risistema il letto in appena 50 secondi. Sulle sponde, infatti, sono posizionati dei binari con asticelle e tiranti capaci di prendere e sollevare le lenzuola, così come i cuscini.

Due le modalità che offre il letto: una automatica e una manuale. La prima sfrutta dei sensori che attivano il meccanismo quando il letto rimane disfatto per un po’ di tempo (e senza nessuno sotto le coperte); la seconda richiede l’avvio da parte dell’utente grazie a un telecomando.

Una tecnologia che, oltre ai pigri, aiuterà il risveglio di chi soffre di mal di schiena, di disabilità o chi per un mero dato anagrafico ha difficoltà a svolgere il noioso compito. Un’invenzione da sogno. Guardate il video!

 

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio LIFESTYLE

8 febbraio 2018

Come combattere ansia e stress con lo sport

Combattere ansia e stress con lo sport: le migliori attività per rilassare la mente e svuotarla da pensieri e preoccupazioni.


2 febbraio 2018

Il tampax alla marijuana che rilassa e combatte i dolori mestruali

Foria relief è un tampax alla marijuana che cura i dolori mestruali, con proprietà rilassanti e antidolorifiche ma senza effetti psicotropici.


2 febbraio 2018

«Sei un papà super sexy»: gli auguri di Jessica Biel a Justine Timberlake

Gli auguri di Jessica Biel per il compleanno di Justine Timberlake hanno scaldato non solo il cuore del marito ma anche di tutti i loro fan!


1 febbraio 2018

I follower non credono alla gravidanza della Ferragni, spunta la teoria del complotto

IL MERAVIGLIOSO COMPLOTTO SU CHIARA FERRAGNI E IL PARTO IN AMERICA Il rapper Fedez e…


30 gennaio 2018

Sei una donna? Non hai gli stessi diritti dell’uomo

Quando una donna non ha gli stessi diritti dell’uomo, sembra una fake news invece è…


29 gennaio 2018

Madonna nuda su Instagram divide i fan

Madonna ha sempre saputo come far parlare di sé, questa volta ha scelto Instagram per mostrarsi in topless, coperta solo dalla sua amata borsa.


26 gennaio 2018

4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio…


18 gennaio 2018

Fedez svela al mondo il numero di Fabio Rovazzi: il video dello scherzo!

Oggi non è un giorno qualunque per Fabio Rovazzi, noto Youtuber italiano e cantante, perché…


18 gennaio 2018

Ricette facili e veloci con alimenti detox per iniziare bene il nuovo anno!

Un menù con alimenti detox ti sembra impossibile? Per fortuna possiamo riparare agli sgarri con ricette veloci e cibi disintossicanti!


16 gennaio 2018

Ascolta ‘Quiero Dinero’ la nuova canzone di Jennifer Lopez

Sentivate la mancanza di JLo? Eccovi accontentati con una piccola anteprima della nuova canzone di Jennifer Lopez, Quiero Dinero con Cardi B!