Foam Roller per muscoli elastici!

| 17 giugno 2016

Il foam roller è uno strumento meraviglioso, utilizzato sia in fisioterapia che dai professionisti delle scienze motorie e sportive.

Si tratta di uno strumento dalle grandi funzioni, poiché permette di eseguire degli esercizi per correggere la postura e, come nel nostro caso, di prepararli sia all’attività sportiva elasticizzandoli, oltre che rilassarli a fine workout.

Prima di utilizzare il foam roller, come vi dico sempre, è essenziale fare almeno 5 minuti di riscaldamento al fine di attivare la circolazione sanguigna e preparare il corpo al lavoro. Il riscaldamento infatti è essenziale se si vogliono evitare traumi muscolari e articolari.

Dopo esserci riscaldati, possiamo iniziare a usare il foam roller.

Io vi mostro alcuni movimenti per il quadricipite, il gastrocnemio, i glutei, i dorsali, gli adduttori della coscia e gli ischiocrurali, ma in seguito se vi interessa ve ne mostrerò altri!

Il movimento, come potete notare dal video, è basato sullo rotolamento dei muscoli sul foam roller, seguendo la direzione naturale del muscolo.

Nel momento in cui avvertite del dolore muscolare, entra in gioco il nostro amato foam roller: il muscolo in tal caso è contratto e ha dunque bisogno di essere sciolto. Insistendo su questa zona si possono ottenere grandi benefici.

Importantissimo eseguire i rotolamenti, con dei movimenti lenti, altrimenti non è un esercizio funzionale.

Io spero che il video vi sia stato utile, attraverso questo riscaldamento potrete avviarvi al vostro workout in maniera impeccabile!

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Musica: http://www.purple-planet.com/dance/4583971242

Remixed by dj HipE12

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