Pancia gonfia? È colpa dello stress

| 23 giugno 2016

Sicuramente ignorate chi sia Tiffany Brien. Tiffany è una fitness blogger americana che qualche giorno fa ha pubblicato su Facebook due selfie scattati alla sua pancia nell’arco di dodici ore. La foto scattata la mattina mostrava una pancia gonfia, simile a quella di una donna al quarto mese di gravidanza. La foto scattata la sera, dopo dodici ore, mostrava invece una pancia piattissima e addirittura muscolosa.

Come è possibile? Tiffany ha scritto così sulla sua pagina Facebook:

“Non preoccupatevi ragazze, succede a tutte ed è una parte integrante dell’essere donna! È un delizioso mix di mancanza di sonno, stress, ormoni e intolleranze alimentari. Una miscela esplosiva che provoca un gran gonfiore. Può essere causato da qualcosa che si mangia o da una combinazione di stress, mancanza di sonno, stipsi, la cattiva abitudine di parlare mentre si mangia, celiachia, intolleranze alimentari”.

pancia-gonfia-1

Tiffany ha colto l’occasione per ricordare a tutte le ragazze che la seguono che il nostro corpo non è perfetto, e reagisce in modi diversi ai tanti stimoli, alle tante emozioni alle tante difficoltà che incontriamo quotidianamente. Ognuna di noi ha un proprio modo di reagire, e succede spesso che il nostro corpo non rispecchi il modo in cui ci sentiamo.

“Non tutti siamo ciò che sembriamo sui social network. Ho pensato di condividere una brutta giornata con voi per mostrarvi nessuno è perfetto ed è giusto avere un giorno di riposo in cui il nostro corpo decide semplicemente di non essere in sintonia con noi”

Come possiamo risolvere allora il problema della pancia gonfia? Tiffany ha stilato un elenco di cose che possiamo fare:

“Yoga, passeggiate con il cane, stare in piedi, guardare una serie tv, dormire, scrivere un diario del cibo e tenere d’occhio il gonfiore. Non fare esercizi perché è gonfiore, non grasso, e l’esercizio molto probabilmente non farà altro che peggiorare la situazione. Mangiare il giusto (non di meno, solo il necessario), bere tè alla menta per dare sollievo allo stomaco, rilassarsi ed essere felice”

COMMENTI

Archivio LIFESTYLE

8 febbraio 2018

Come combattere ansia e stress con lo sport

Combattere ansia e stress con lo sport: le migliori attività per rilassare la mente e svuotarla da pensieri e preoccupazioni.


2 febbraio 2018

Il tampax alla marijuana che rilassa e combatte i dolori mestruali

Foria relief è un tampax alla marijuana che cura i dolori mestruali, con proprietà rilassanti e antidolorifiche ma senza effetti psicotropici.


2 febbraio 2018

«Sei un papà super sexy»: gli auguri di Jessica Biel a Justine Timberlake

Gli auguri di Jessica Biel per il compleanno di Justine Timberlake hanno scaldato non solo il cuore del marito ma anche di tutti i loro fan!


1 febbraio 2018

I follower non credono alla gravidanza della Ferragni, spunta la teoria del complotto

IL MERAVIGLIOSO COMPLOTTO SU CHIARA FERRAGNI E IL PARTO IN AMERICA Il rapper Fedez e…


30 gennaio 2018

Sei una donna? Non hai gli stessi diritti dell’uomo

Quando una donna non ha gli stessi diritti dell’uomo, sembra una fake news invece è…


29 gennaio 2018

Madonna nuda su Instagram divide i fan

Madonna ha sempre saputo come far parlare di sé, questa volta ha scelto Instagram per mostrarsi in topless, coperta solo dalla sua amata borsa.


26 gennaio 2018

4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio…


18 gennaio 2018

Fedez svela al mondo il numero di Fabio Rovazzi: il video dello scherzo!

Oggi non è un giorno qualunque per Fabio Rovazzi, noto Youtuber italiano e cantante, perché…


18 gennaio 2018

Ricette facili e veloci con alimenti detox per iniziare bene il nuovo anno!

Un menù con alimenti detox ti sembra impossibile? Per fortuna possiamo riparare agli sgarri con ricette veloci e cibi disintossicanti!


16 gennaio 2018

Ascolta ‘Quiero Dinero’ la nuova canzone di Jennifer Lopez

Sentivate la mancanza di JLo? Eccovi accontentati con una piccola anteprima della nuova canzone di Jennifer Lopez, Quiero Dinero con Cardi B!