Mangiare senza ingrassare? È facile, se ti misuri la mano!

| 14 luglio 2016

Quanto sarebbe bello poter mangiare senza ingrassare? Quante di noi hanno rinunciato a una fetta di torta alla fine di una cena con le amiche per evitare quei fastidiosi sensi di colpa del giorno dopo? Quante volte ci abbiamo dato dentro con la corsa o la cyclette per bruciare quelle calorie di troppo assunte per colpa di un dolcetto fuori pasto?

Forse è arrivato il momento di dire addio a tutte queste estenuanti pratiche masochiste. L’Università di Sidney avrebbe infatti scoperto che la quantità di cibo che dobbiamo ingerire per non ingrassare ci viene suggerita dalla dimensione della nostra mano. O meglio, la ricercatrice Alice Gibson suggerisce una formula che ci permette di ricavare il peso del cibo misurandone le dimensioni con la mano.

In pratica, si applica una semplice formula per la definizione dei volumi: bisogna moltiplicare l’altezza, la lunghezza e la profondità di una pietanza di forma rettangolare o quadrata, oppure misurare il perimetro di un bicchiere se si sta bevendo qualcosa che non sia acqua. Il dato così ricavato va incrociato con la densità della pietanza: si ottiene così il peso esatto di ciò che stiamo per mangiare. E il gioco è fatto.

mangiare-senza-ingrassare-1

Certo non è facile stare a misurare ogni volta che si mangia tutte le bibite e le pietanze. Per questo la Gibson sta pensando di realizzare un’app che faccia tutto questo lavoro per noi. Per molte di noi questa potrebbe essere l’applicazione del secolo… significherebbe infatti poter mangiare senza ingrassare! Altro che Pokémon Go!

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio LIFESTYLE

19 ottobre 2017

Come capire se ti ama? 6 segnali che è pazzo di te

Perché è così difficile capire se ti ama davvero? I sentimenti sono complicati ma esistono alcuni segnali per capire se è davvero innamorato.


18 ottobre 2017

Always Loyal: il sexy calendario dei veterani di guerra

“Always Loyal” è il calendario sexy che ritrae veterani di guerra con l’obiettivo di cambiare il modo di guardare la disabilità.


21 settembre 2017

10 buoni motivi per fare Kick boxing!

Amatissima dalle star di Hollywood, la kickboxing femminile offre un gran numero di benefici fisici e mentali. Scopriamo i 10 più importanti!


20 settembre 2017

Diesel e Gucci, un binomio che esalta la bellezza anticonformista

Chi ha detto che la bellezza è una sola? Ovvero quella proposta dai modelli nella…


15 settembre 2017

Ecco il video della nuova canzone di Lana Del Rey, “White Mustang ”!

Si intitola White Mustang la nuova canzone di Lana Del Rey, terzo singolo estratto dall’ultimo album “Lust for…


14 settembre 2017

Tutte le informazioni sui 4 ‘Sport Top’ del momento

Tutto quello che c’è da sapere sulle 4 discipline che stanno spopolando in palestra. Non cedere alla pigrizia, scopri fra questi qual è lo sport che fa per te!


13 settembre 2017

La liposuzione: in cosa consiste e quando prenderla in considerazione

A chi è consigliata la liposuzione? In che cosa consiste praticamente? Facciamo chiarezza su trattamenti estetici e risultati della liposuzione.


6 settembre 2017

Katie Holmes ha un nuovo compagno: “Ora non ci nascondiamo più”

Dopo tanti pettegolezzi che li hanno visti protagonisti negli ultimi anni, ora è ufficiale: Katie Holmes e…


17 agosto 2017

Latte Vegetale: proprietà e benefici per chi fa sport!

Oggi parleremo del latte vegetale, un perfetto sostituto del latte vaccino, ideale per chi soffre…


11 agosto 2017

La soluzione matematica per la fila al bagno donne

Per la coda al bagno delle donne è sempre più lunga? Ecco la soluzione all’annoso problema che affligge le donne