Come usare il correttore illuminante sul viso

| 25 luglio 2016

Buongiorno trucchine!
Il correttore illuminante, specialmente nella sua versione a penna, è un cosmetico non molto coprente e dalle tonalità chiare e luminose che non serve a coprire o correggere ma può essere usato in diversi modi su diverse zone del viso. Questo prodotto, infatti, può essere applicato su alcuni punti strategici del viso per esaltarne alcuni specifici tratti, e la Pillola di Bellezza di oggi vi insegnerà le basi del suo utilizzo per ottenere l’effetto che più desiderate e in general un contouring a regola d’arte.

Come usare il correttore illuminante sul viso
Come usare il correttore illuminante sotto le sopracciglia

Quando trucchiamo gli occhi è bene stendere l’ombretto fino a metà tra la palpebra mobile e le sopracciglia. Nella zona che rimane, può essere applicato il correttore illuminante per dare non solo luce all’occhio, ma anche per dare definizione e risalto alla forma delle sopracciglia curate.

Come usare il correttore illuminante sugli zigomi

Il correttore illuminante usato sugli zigomi serve a dare rilievo alle guance, facendole sembrare naturalmente più piene e dolci. Si applica esattamente sull’osso che si tocca sullo zigomo e si sfuma verso l’alto, anche fino a congiungersi con quello sotto le sopracciglia, in modo da creare una continuità di luce.

Come usare il correttore illuminante sul mento

Sulla punta del mento è possibile stendere un pizzico di correttore illuminante per rendere più visibile un mento poco sporgente. Ma si deve fare attenzione a non esagerare se si ha la pelle grassa perché tende ad evidenziare ancora di più il problema.

Come usare il correttore illuminate sul naso

Può essere steso sul dorso del naso per farlo sembrare più sottile e chic, sfumandolo a partire dalla zona tra i due occhi fino ad arrivare poco prima della punta, che deve essere esclusa. Ma può essere usato anche ai lati delle narici per illuminare quei punti in cui spesso ci sono dei rossori.

Come usare il correttore illuminante sulla fronte

Si applica solo al centro della fronte, allo scopo di correggere quelle troppo ampie e spaziose. Ma se la fronte è piccola, può essere steso anche ai lati per farla sembrare più grande.

Come usare il correttore illuminante sugli occhi

Il correttore illuminate può essere steso solo sull’angolo interno dell’occhio, come punto luce, per rendere lo sguardo più luminoso.

Come usare il correttore illuminante sulle labbra

Con un polpastrello o un pennellino, possiamo tamponare il correttore illuminante in maniera leggera sul labbro inferiore e sull’arco di cupido, prima di mettere il rossetto, in modo da catalizzare tutta l’attenzione sulle labbra e renderle più piene e luminose. Si può anche metterne un pò sul rossetto o sul gloss al centro del labbro inferiore per ottenere lo stesso effetto ottico.

Un bacione,
Auty

COMMENTI

Archivio MAKE UP & BEAUTY

19 ottobre 2017

Depilazione inguine: quale forma scegliere?

La depilazione all’inguine non è piacevole per nessuna, diciamocelo, allora perché non rendere tutto un po’…


19 ottobre 2017

Come capire se ti ama? 6 segnali che è pazzo di te

Perché è così difficile capire se ti ama davvero? I sentimenti sono complicati ma esistono alcuni segnali per capire se è davvero innamorato.


17 ottobre 2017

Come realizzare una crema mani fai da te contro il freddo

Buongiorno trucchine! Avete mai pensato di realizzare una crema mani fai da te completamente naturale?…


13 ottobre 2017

Lush, un’edizione limitata di profumate novità per Halloween 2017

Halloween si avvicina e come ogni anno andiamo a caccia dei prodotti più curiosi e originali, come l’edizione limitata di profumate novità di Lush.


10 ottobre 2017

Come eliminare i punti neri con lo skin gritting

Buongiorno trucchine! Lo “skin gritting“, letteralmente “strizzatura della pelle”, è un nuovo trend di bellezza…


3 ottobre 2017

Come combattere la caduta dei capelli in autunno

Buongiorno trucchine! Quante volte ci siamo preoccupate per la caduta dei capelli in autunno? Ogni…


29 settembre 2017

The best of Milano Fashion Week 2017/2018: i trend della primavera

La prossima primavera 2018 sarà d’accordo con l’imperativo “stupore”. A testimoniare questa tendenza, i look…


28 settembre 2017

Review Sapone Eco-bio TOP del momento

Recensione di un prodotto top eco-bio del momento: il sapone liquido artigianale di farmasinara.


26 settembre 2017

Come realizzare un elisir di lucentezza per capelli

Buongiorno trucchine! Oggi vi svelerò un trucco per avere una capigliatura più luminosa grazie all’elisir di lucentezza…


25 settembre 2017

Physiogenina Bioscalin®: il rimedio per capelli fragili che cadono

L’innovativa linea Bioscalin Physiogenina sostiene il processo di autoriparazione dei follicoli e ripara e nutre i capelli fragili che cadono.