Come indossare i pantaloni culotte

| 10 agosto 2016

Pantaloni culotte: tips su come indossarli

Uno dei trend che è andato davvero molto di moda durante il 2016, è stato quello dei pantaloni culotte. Ne abbiamo visti di tutti i tipi, modelli, fantasie e colori, eppure ancora non ci hanno proprio stancato!
E’ uno stile particolare, e che, differentemente da quanto si dice in giro, può stare bene anche alle ragazze bassine. Basta saper indossare il capo con stile, e utilizzare dei semplicissimi trucchetti che vi permetteranno di indossare questo pantalone.

Possono essere considerati come dei pantaloni “basic“, facilmente abbinabili con diversi capi, creando outfit diversi tra loro. Un capo passe-partout che vi permette di interpretare diversi stili, e utilizzarlo in diverse occasioni.
Per un look elegante, potete abbinarli a décolleté o sandali, top o blusa e clutch. Per un look più casual e sportivo, invece, puntate su una t-shirt, un crop top o una canotta, zainetto o mini bag e sneakers. Look semplici, ma che catturano sicuramente lo sguardo dei passanti!
I pantaloni culotte si possono utilizzare per cerimonie, eventi, aperitivi o semplici passeggiate in centro o giri di shopping! Sono dei pantaloni davvero molto comodi, freschi e leggeri che potete utilizzare indifferentemente in estate, o in inverno. Sono perfetti per qualunque stagione, e stanno bene con tutto!

Sono adatti a chi è abbastanza alta, ma con dei piccoli accorgimenti, possono essere indossati anche da ragazze più basse o robuste.
Se non siete molto alte, preferite dei modelli a vita alta che slanciano la vostra figura. Abbinateli con delle scarpe con il tacco come sandali o décolleté. Un altro piccolo consiglio?! Indossate anche un cappello fedora, guadagnerete qualche cm in più! ;)
Se invece non siete molto magre, provate questi pantaloni in altri tessuti, come il jeans oppure di colori più scuri. Scegliete dei modelli leggermente più ampi rispetto al solito, l’effetto sarà quello di una gonna-pantalone. Queste proporzioni, vi aiutano a riequilibrare la vostra figura.

Ad ogni modo, provate diversi tipi di pantaloni culotte, osservate il modello che vi può star meglio e fatelo vostro. Questo è un vero e proprio capo must have!!

pantaloni culotte

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio OUTFIT

13 dicembre 2017

Basco: Il cappello alla francese più chic

Il basco e il suo charme parigino Oh là là! Non sentite anche voi questo…


6 dicembre 2017

Maglioni natalizi 2017: I migliori per questo Natale

Conoscete i classici maglioni natalizi che si vedono sempre nei film americani? Da qualche tempo, la…


29 novembre 2017

Sandali con calzini: Il trend delle scarpe aperte in Inverno

Il trend dei sandali con calzini, come indossarli anche in Inverno? Vi sarà capitato di vedere…


15 novembre 2017

Teddy bear coat: Il cappotto effetto orsetto

Pronte per l’Inverno 2018 con il teddy bear coat? Il cappotto effetto orsetto in lana bouclé che sta spopolando sul web!


8 novembre 2017

Stampa gessato: Il must per l’Autunno-Inverno 2017/18

Il ritorno del gessato Tra i trend più in voga per l’Autunno-Inverno 2017/2018, ritorna anche…


1 novembre 2017

Glitter boots: I modelli proposti dai brand low cost

Glitter boots: Un tocco scintillante agli outfit Poco tempo fa, abbiamo parlato dei modelli di…


25 ottobre 2017

Pantaloni ampi: Come indossare gli oversized trousers

Pantaloni ampi, il trend autunnale oversize Per l’Autunno/Inverno 2017-2018, è impossibile non avere un paio di pantaloni…


18 ottobre 2017

Check blazer: La giacca a quadri che tutte le donne vogliono avere

Check blazer, il blazer a quadri per la stagione autunnale Uno dei trend più in…


11 ottobre 2017

Slingback shoes: Le scarpe aperte dietro più cool

Slingback shoes: Le scarpe aperte dietro alla moda L’Autunno è la stagione perfetta per indossare…


7 ottobre 2017

Camel coat: Il cappotto color cammello per l’Autunno

Il cappotto perfetto per l’Autunno è il camel coat L’arrivo dell’Autunno significa: Colori caldi, maglioncini, stivaletti…