Skincare con Cetaphil: recensione

| 27 settembre 2016

Buondì Bellezze!

L’estate è ormai giunta al termine, il sole scalda ancora le nostre giornate ma la pelle inizia a perdere il colorito estivo e a disidratarsi durante la ricostituzione. Quindi a maggior ragione dobbiamo idratarla e curarla al meglio, onde evitare una secchezza pari a quella del deserto su tutto il nostro corpo.

Quest’anno mi dà una mano Cetaphil a tenere la pelle pulita e idratata. I prodotti di questo marchio sono appositamente studiati per pelli sensibili adatti a tutta la famiglia, si trovano in farmacia e parafarmacia.

_MG_0033

E’ proprio in collaborazione con Cetaphil che oggi vi parlo della skincare routine che sto diligentemente seguendo in questo periodo.

Per quanto riguarda il viso, il primo step è sicuramente la detersione. Sia al mattino per rimuovere l’eventuale sudore della notte o l’eccesso di sebo prodotto per il caldo, sia alla sera per pulire la pelle dai residui di make up o smog della giornata, detergo il mio viso con la Mousse Detergente Riequilibrante Viso della linea Dermacontrol di Cetaphil. E’ un prodotto indicato per le pelli grasse ed impure. Una mousse sofficissima, dal leggerissimo aroma fiorito, che deterge delicatamente la pelle senza seccarla.

Risciacquo il tutto con abbondante acqua fresca che tonifica la pelle e risveglia la micro circolazione cutanea.

_MG_0001

Successivamente non può mancare la crema idratante, meglio se con protezione solare. A tal proposito sto utilizzando la Crema Idratane Riequilibrante Viso SPF 30 sempre della linea Dermacontrol di Cetaphil. Questa crema ha una texture leggerissima che si fonde con la pelle senza dare pesantezza. All’interno agiscono in sinergia la tecnologia ad oleosomi che idrata e protegge la pelle dal sole, agenti umettanti che mantengono la pelle idratata e sostanze lenitive che leniscono le irritazioni.

Se sento la pelle eccessivamente secca, preferisco utilizzare un detergente viso più corposo e che restituisca un po’ di idratazione alla pelle. In tal caso mi affido a Cetaphil Detergente Fluido per pelli secche e sensibili. Questo prodotto ha una texture più ricca e dona subito un senso di confort e morbidezza. E’ un prodotto indicato anche per i bambini, senza sapone, non comedogenico e ideale anche nella rimozione del make up.

Ovviamente non bisogna trascurare anche la pelle del corpo che sia con il freddo che con il caldo tende a disidratarsi più facilmente. Se voglio un’idratazione profonda ma non pesante, uso solitamente il Cetaphil Fluido Idratante che idrata la pelle fino a 96 ore. Si assorbe rapidamente, lascia la pelle morbida, e fresca. La applico con un leggero massaggio facendola assorbire ben bene.

_MG_0005

Nelle zone più secche come talloni, gomiti o aree decisamente disidratate, utilizzo la Cetaphil Crema Idratante che idrata e restituisce morbidezza alla pelle. Questa crema ha una texture più corposa ed è un prodotto a comprovata tollerabilità indicato anche in seguito a trattamenti dermatologici. Si può utilizzare sia sul viso che sul corpo.

_MG_0012

Questi sono gli step che solitamente seguo per reidratare la pelle e renderla più morbida. Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile! ;)

See You Soon! :*

COMMENTI

Archivio MAKE UP & BEAUTY

16 novembre 2017

Recensione Prodotto Flop del periodo: Crema Mani all’Iris!

La recensione di oggi riguarda un prodotto che si è rivelato un vero e proprio…


14 novembre 2017

Come curare naturalmente la pelle secca in inverno

Buongiorno trucchine! In inverno, la nostra pelle è sottoposta a processi di disidratazione provocati dalle…


7 novembre 2017

Lush Natale 2017: idee regalo profumate e bio vegan

La collezione Lush per il Natale 2017 ci immerge nella magica atmosfera natalizia: scopriamo insieme i prodotti che la compongono!


2 novembre 2017

Allenarsi in casa: come riprodurre gli attrezzi fitness con oggetti d’uso quotidiano

Allenarsi in casa senza rinunciare agli esercizi con gli attrezzi? Ecco 7 idee per riprodurre gli attrezzi fitness con oggetti casalinghi!


31 ottobre 2017

Come realizzare uno scrub delicato alla zucca

Buongiorno trucchine! Sono sicura che tutte voi streghette avete già intagliato la vostra zucca di…


24 ottobre 2017

Come realizzare un trucco halloween: il clown Pennywise

Buongiorno trucchine! Ormai manca pochissimo ad Halloween e scommetto che molte di voi hanno già…


19 ottobre 2017

Depilazione inguine: quale forma scegliere?

La depilazione all’inguine non è piacevole per nessuna, diciamocelo, allora perché non rendere tutto un po’…


19 ottobre 2017

Come capire se ti ama? 6 segnali che è pazzo di te

Perché è così difficile capire se ti ama davvero? I sentimenti sono complicati ma esistono alcuni segnali per capire se è davvero innamorato.


17 ottobre 2017

Come realizzare una crema mani fai da te contro il freddo

Buongiorno trucchine! Avete mai pensato di realizzare una crema mani fai da te completamente naturale?…


13 ottobre 2017

Lush, un’edizione limitata di profumate novità per Halloween 2017

Halloween si avvicina e come ogni anno andiamo a caccia dei prodotti più curiosi e originali, come l’edizione limitata di profumate novità di Lush.