Skincare con Cetaphil: recensione

| 27 settembre 2016

Buondì Bellezze!

L’estate è ormai giunta al termine, il sole scalda ancora le nostre giornate ma la pelle inizia a perdere il colorito estivo e a disidratarsi durante la ricostituzione. Quindi a maggior ragione dobbiamo idratarla e curarla al meglio, onde evitare una secchezza pari a quella del deserto su tutto il nostro corpo.

Quest’anno mi dà una mano Cetaphil a tenere la pelle pulita e idratata. I prodotti di questo marchio sono appositamente studiati per pelli sensibili adatti a tutta la famiglia, si trovano in farmacia e parafarmacia.

_MG_0033

E’ proprio in collaborazione con Cetaphil che oggi vi parlo della skincare routine che sto diligentemente seguendo in questo periodo.

Per quanto riguarda il viso, il primo step è sicuramente la detersione. Sia al mattino per rimuovere l’eventuale sudore della notte o l’eccesso di sebo prodotto per il caldo, sia alla sera per pulire la pelle dai residui di make up o smog della giornata, detergo il mio viso con la Mousse Detergente Riequilibrante Viso della linea Dermacontrol di Cetaphil. E’ un prodotto indicato per le pelli grasse ed impure. Una mousse sofficissima, dal leggerissimo aroma fiorito, che deterge delicatamente la pelle senza seccarla.

Risciacquo il tutto con abbondante acqua fresca che tonifica la pelle e risveglia la micro circolazione cutanea.

_MG_0001

Successivamente non può mancare la crema idratante, meglio se con protezione solare. A tal proposito sto utilizzando la Crema Idratane Riequilibrante Viso SPF 30 sempre della linea Dermacontrol di Cetaphil. Questa crema ha una texture leggerissima che si fonde con la pelle senza dare pesantezza. All’interno agiscono in sinergia la tecnologia ad oleosomi che idrata e protegge la pelle dal sole, agenti umettanti che mantengono la pelle idratata e sostanze lenitive che leniscono le irritazioni.

Se sento la pelle eccessivamente secca, preferisco utilizzare un detergente viso più corposo e che restituisca un po’ di idratazione alla pelle. In tal caso mi affido a Cetaphil Detergente Fluido per pelli secche e sensibili. Questo prodotto ha una texture più ricca e dona subito un senso di confort e morbidezza. E’ un prodotto indicato anche per i bambini, senza sapone, non comedogenico e ideale anche nella rimozione del make up.

Ovviamente non bisogna trascurare anche la pelle del corpo che sia con il freddo che con il caldo tende a disidratarsi più facilmente. Se voglio un’idratazione profonda ma non pesante, uso solitamente il Cetaphil Fluido Idratante che idrata la pelle fino a 96 ore. Si assorbe rapidamente, lascia la pelle morbida, e fresca. La applico con un leggero massaggio facendola assorbire ben bene.

_MG_0005

Nelle zone più secche come talloni, gomiti o aree decisamente disidratate, utilizzo la Cetaphil Crema Idratante che idrata e restituisce morbidezza alla pelle. Questa crema ha una texture più corposa ed è un prodotto a comprovata tollerabilità indicato anche in seguito a trattamenti dermatologici. Si può utilizzare sia sul viso che sul corpo.

_MG_0012

Questi sono gli step che solitamente seguo per reidratare la pelle e renderla più morbida. Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile! ;)

See You Soon! :*

COMMENTI

Archivio MAKE UP & BEAUTY

25 maggio 2017

Skin Gritting: il nuovo sorprendente metodo per rimuovere i punti neri

Skin Gritting ti suona nuovo? Si tratta di un metodo per la rimozione dei punti…


23 maggio 2017

Come realizzare crema solare fai da te e doposole con il burro di karitè

La bella stagione è finalmente arrivata, con lei anche la voglia di passare le giornate al mare ad abbronzarsi. Ecco come realizzare una crema solare fai da te al burro di karitè!


16 maggio 2017

Come fare un impacco per capelli con il lievito di birra

Buongiorno trucchine! Il lievito di birra è molto apprezzato in cucina, soprattutto per la preparazione…


12 maggio 2017

Bioscalin vince a CosmoFarma 2017: l’innovazione contro la caduta dei capelli

Il problema della caduta dei capelli affligge moltissime persone, sia uomini che donne, ma non è…


10 maggio 2017

Come realizzare una maschera viso con le ciliegie

Buongiorno trucchine! Mai sentito parlare di una maschera con le ciliegie? Dolci e succose, le…


2 maggio 2017

Come fare uno scrub con la sabbia sulla spiaggia

Buongiorno trucchine! Lo scrub con la sabbia è un metodo tutto naturale che permette di…


26 aprile 2017

Come far crescere i capelli con lo shampoo al caffè

Buongiorno trucchine! Avete mai sentito parlare dello shampoo al caffè? No?? Allora questa nuova Pillola…


21 aprile 2017

SEMPRE PROTETTE CON AMBRE SOLAIRE SPRAY VISO IP50+ 

Oggi vorrei parlarvi della mia migliore amica tutto l’anno! No non è la mia compagna…


19 aprile 2017

Come realizzare una maschera viso alla patata

Buongiorno trucchine! La maschera viso alla patata è un antichissimo trattamento di bellezza utilizzato spesso…


11 aprile 2017

Come idratare la pelle con la maschera viso alla maionese

MASCHERA VISO ALLA MAIONESE: UN ALLEATO NATURALE DELLA PELLE  Buongiorno trucchine! Lavarsi il viso con…