Come avere capelli lunghi e sani

| 10 gennaio 2017

Come avere capelli lunghi e sani? Siete nel posto giusto! Oggi voglio condividere con voi alcuni trucchetti che metto in pratica su me stessa per avere capelli lunghi e sani. Curiose di saperne di più? Allora partiamo subito!

  1. NON LAVARE SPESSO I CAPELLI

Lo so, sembra un controsenso non lavare i capelli per avere capelli lunghi e sani, ma vi assicuro che è un trucchetto necessario per avere una chioma folta, lunga e lucente. Perché? Perché lo shampoo va ad eliminare gli oli naturali dei capelli, necessari per la loro salute, e di conseguenza fa si che, per sopperire alla mancanza, i nostri capelli tendano a produrne più del necessario. Traduzione? Se lavate i capelli tutti i giorni con degli shampoo aggressivi, i vostri capelli si sporcheranno più in fretta. Se avete i capelli ricci, invece, lavarli tutti i giorni con uno shampoo aggressivo tenderà a far increspare e seccare ulteriormente i vostri capelli. Questo perché, sui capelli ricci e mossi, gli oli naturali provvedono a definire le ciocche.

2. NON UTILIZZARE IL CALORE

Questo consiglio lo troverete ovunque. Utilizzare piastra, ferro, phon e tutti gli altri strumenti che negli ultimi anni vanno così tanto di moda è uno dei motivi per cui i vostri capelli sono crespi, rovinati, senza una forma e bloccati sempre alla stessa lunghezza. Le alte temperature bruciano le punte dei capelli spezzandoli ed eliminandone la naturale lucentezza. Preferite dei metodi alternativi all’asciugatura con il calore. Un esempio? I bigodini!

3. IMPACCHI OGNI DUE SETTIMANE

Per avere capelli lunghi e sani uno dei segreti chiave è quello di coccolarli con degli impacchi naturali. Come farli? Basta semplicemente inumidire precedentemente i capelli e applicare sulle lunghezze un olio o una maschera (olio di cocco, d’oliva, ai semi di lino, maschera alle le uova e così via). Avvolgete i capelli in una pellicola e lasciate agire il composto per 45 minuti o più. Ovviamente più l’impacco agisce, migliore sarà il risultato. Dopodiché, sciacquate e procedete con lo shampoo. Vedrete i miglioramenti già dalle prime applicazioni!

4. CO-WASH IS THE WAY

Se lo shampoo, utilizzato troppo di frequente, va a rovinare i vostri capelli, l’opposto può dirsi del balsamo. Il balsamo, meglio se quello senza parabeni e siliconi, va a ripristinare la naturale struttura dei capelli. Se proprio non volete rinunciare a lavare i capelli tre o quattro volte a settimana, fatelo una volta con lo shampoo e due o tre solo ed esclusivamente con il balsamo! Questa tecnica, chiamata co-wash, sta spopolando soprattutto negli States! Un vero toccasana per la vostra capigliatura.

5. INVERSION METHOD

Come far avere capelli lunghi e sani? Con l’inversion method ovviamente. In cosa consiste? Nello stare 4 minuti al giorno a testa in giù a massaggiare il cuoio capelluto. Il sangue confluisce alla testa e ciò, aiutato dal massaggio, stimola la crescita dei capelli che crescono più velocemente. Attenzione però: dovete utilizzare questa tecnica solo una settimana al mese per non più di 4 minuti a sessione, altrimenti niente risultati!

come avere capelli lunghi e sani

Questi erano i miei consigli su come avere capelli lunghi e sani! Fatemi sapere se avete altri suggerimenti nei commenti qui sotto!

 

Dove puoi trovarmi?

♥ INSTAGRAM: http://www.instagram.com/polvere_di_trucco_
♥ FACEBOOK: http://www.facebook.com/PolvereDiTrucco-1563831767169207/?ref=hl
♥ SNAPCHAT: @morganaaurioso
♥ TWITTER: http://www.twitter.com/polvereditrucco
♥ EMAIL: morganaaurioso@gmail.com

CONSIGLI SULLO STUDIO? http://www.lastudentessamodello.blogspot.it

COMMENTI

Archivio CAPELLI

3 ottobre 2017

Come combattere la caduta dei capelli in autunno

Buongiorno trucchine! Quante volte ci siamo preoccupate per la caduta dei capelli in autunno? Ogni…


29 settembre 2017

The best of Milano Fashion Week 2017/2018: i trend della primavera

La prossima primavera 2018 sarà d’accordo con l’imperativo “stupore”. A testimoniare questa tendenza, i look…


26 settembre 2017

Come realizzare un elisir di lucentezza per capelli

Buongiorno trucchine! Oggi vi svelerò un trucco per avere una capigliatura più luminosa grazie all’elisir di lucentezza…


25 settembre 2017

Physiogenina Bioscalin®: il rimedio per capelli fragili che cadono

L’innovativa linea Bioscalin Physiogenina sostiene il processo di autoriparazione dei follicoli e ripara e nutre i capelli fragili che cadono.


25 luglio 2017

Come realizzare una maschera base all’argilla per tutti

Buongiorno trucchine! L’argilla bianca o Caolino è un must da avere sempre a portata di…


4 luglio 2017

Come idratare i capelli con la maschera alla crema di riso

Buongiorno trucchine! In un mio precedente articolo vi svelai diversi modi di riutilizzare l’acqua di…


27 giugno 2017

Come curare e idratare i capelli con il Sidr

Buongiorno trucchine! Nei miei precedenti articoli vi ho parlato di due metodi naturali per idratare…


20 giugno 2017

Come nutrire i capelli con il bagno di olio

Buongiorno trucchine! Avete mai sentito parlare del bagno di olio per i capelli? Beh visto…


30 maggio 2017

Come idratare i capelli con lo spray alla glicerina

Buongiorno trucchine! Oggi vi svelerò come idratare i capelli utilizzando lo spray alla glicerina. Vi…


16 maggio 2017

Come fare un impacco per capelli con il lievito di birra

Buongiorno trucchine! Il lievito di birra è molto apprezzato in cucina, soprattutto per la preparazione…