Oro: il colore perfetto per l’Inverno 2017

| 4 gennaio 2017

Oro: un colore must per l’Inverno 2017

Anche se Pantone ha già decretato quale sarà il colore per il prossimo anno, il color oro rimane tra i preferiti. Pare che sarà proprio uno dei colori imperdibili dell’Inverno 2017. Un capo d’abbigliamento, un paio di scarpe, un accessorio o un gioiello, si dovrà avere qualcosa di questo colore nei propri outfit!

Spesso e volentieri, colori come l’oro o l’argento, vengono associati alle festività natalizie. E’ pur vero che sono colori eccentrici e che danno subito all’occhio. Ma ciò non significa che non possono essere indossati anche durante altre stagioni, o periodi dell’anno. Essendo colori molto strong, vanno abbinati e calibrati bene con colori più soft, che possano attenuarli.

Come abbinare il color oro?

Per quanto riguarda il color oro, è un colore che si può abbinare con facilità. Naturalmente, bisogna trovare il suo colore “gemello“, ossia quel colore con il quale, può stare bene al 100%. Infatti, basta sbagliare anche un semplice accessorio o capo che sia del colore sbagliato, e gli occhi cadranno immediatamente in quell’errore.

Al color oro se ne possono abbinare diversi, dando all’outfit un tocco e un tono sofisticato ed elegante. Lo si può rendere anche più casual, utilizzando i giusti capi d’abbigliamento.
Questo colore, può essere abbinato con il bianco, il panna, il nero, il bordeaux, il rosso, il rosa o l’azzurro baby. Le combinazioni sono davvero infinite. Abbiamo tantissime possibilità di scelta!

Se, ad esempio, siamo alla ricerca di un look casual, lo abbineremo con colori non troppo eleganti. Stessa cosa vale per i capi d’abbigliamento. Nulla di troppo eccessivo o che potrebbe trasformare il nostro outfit, in un look da sera! Se invece vogliamo un outfit elegante e sofisticato, possiamo abbinarlo con il nero. Sicuramente molto elegante e decisamente di classe e bon ton. Abbinando l’oro al nero, avremo sicuramente un look che non passerà inosservato!

Se il nostro capo d’abbigliamento, come una gonna, una giacca o un top, sono in color oro, possiamo abbinare uno dei colori citati prima. In alternativa, se invece vogliamo dare un tono in più al nostro outfit, abbiamo la possibilità di scegliere un accessorio dorato. Scarpe, borse, clutch, gioielli, accessori per capelli, sciarpe e molto altro. Un accessorio e un tocco decisamente glam al nostro look.

Volete qualche idea su come indossare il color oro? Sfogliate allora la gallery e non rimarrete deluse! ;)

 

oro

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio di Vogue at Breakfast



12 aprile 2017

Costumi Yamamay 2017: Sexy anche al mare!

Si può essere sexy anche in spiaggia, e Yamamay ce lo conferma!


5 aprile 2017

Total denim: I look per la Primavera 2017

Con l’arrivo della Primavera, riscopriamo i nostri capi in denim…!


29 marzo 2017

Costumi calzedonia 2017: i modelli più belli per questa estate

Pronte per il mare? Sì, ma con i costumi Calzedonia!


22 marzo 2017

Pantaloni di seta: Il modello must have per le donne

Welcome back pantaloni in seta!


15 marzo 2017

Nude look: Idee per l’outfit perfetto in poche semplici mosse!

Look semplici ma d’effetto, questi sono i nude look!


8 marzo 2017

Marinaretta: I look da copiare per un perfetto stile sailor!

Siete pronte? Sì, Signor Capitano!


1 marzo 2017

Mini bag: Le più glamour della Primavera 2017

Il mondo delle donne racchiuso dentro una mini bag!


22 febbraio 2017

Color Senape: Come abbinarlo in Primavera?

Pronte per dare un tocco di giallo al vostro armadio?