Perdere i chili di troppo: 5 consigli

| 17 gennaio 2017

Volete perdere i chili di troppo accumulati durante queste feste ma non sapete assolutamente come sbarazzarvene? Niente paura, perché oggi voglio condividere con voi i miei 5 consigli su come tornare in forma dopo le abbuffate natalizie!

  • Il primo consiglio è, ovviamente, quello di rivedere la vostra alimentazione. So che può risultare banale, ma se riuscite a seguire un regime alimentare equilibrato avrete l’80% dei risultati sperati. Quindi NO a cibi confezionati, troppo salati o zuccherati, fritti e quant’altro. Attenzione però: seguire una dieta corretta non significa rinunciare a tutti i cibi che ci piacciono. Anzi, affinché il vostro percorso alimentare vi dia risultati e vi consenta di perdere i chili di troppo dovete assolutamente premiarvi un giorno a settimana con un cibo che vi piace particolarmente, che può essere una fetta di torta, un piatto di pasta saporito o una pizza margherita.

 

  • Il secondo consiglio è quello di fare una passeggiata per circa mezz’ora tre volte a settimana. Per poter avere buoni risultati non è necessario iscriversi in palestra di punto in bianco. Occorre cominciare a muoversi un po’ alla volta, cominciando a preferire le scale all’ascensore e una passeggiata per andare a lavoro anziché la macchina per perdere i chili di troppo facilmente e piacevolmente.

 

  • Avere un diario è il terzo consiglio che voglio condividere con voi. A questo diario, una volta a settimana, dedicate un po’ del vostro tempo. Aggiornatelo con le vostre ansie, le vostre difficoltà e i vostri piccoli traguardi. Sarà per voi fonte di grande motivazione consultarlo tutte le settimane per monitorare i vostri progressi e i vostri punti di debolezza per migliorarli. Se preferite il digitale, invece, perché non condividere il vostro percorso attraverso un blog? Aiuterete altre persone che si trovano nella vostra situazione e potrete fare nuove amicizie!

perdere i chili

  • Quando proprio non ce la fate, quando vi prendono quegli impulsi irrefrenabili verso il cibo, fermatevi un attimo e ritrovate voi stesse. Perché avete cominciato quel percorso? Come vi sentireste se raggiungeste i  risultati sperati? Per ricordarvelo potete creare una bacheca personalizzata su Pinterest, con frasi motivazionali e foto d’ispirazione. Vi aiuterà a ritrovare la motivazione e la volontà di andare avanti!

 

  • L’ultimo consiglio per perdere peso è quello di specializzarvi in cucina light. Sì, avete capito bene. A differenza di quanto pensiate, esistono numerosi piatti dal basso contenuto calorico ma non per questo privi di gusto e sapore. Internet è una grandissima fonte di informazioni, per cui l’unica cosa che dovete fare, è cercare delle ricette light da preparare per i vostri pasti! Potete iniziare consultando questo blog in cui sono presenti tante idee saporite per piatti light e salutari.

Questi erano i miei 5 consigli per perdere i chili di troppo. Fatemi sapere se avete altre idee da condividere con noi lasciando un commento qui sotto!

COMMENTI

Archivio BENESSERE

8 giugno 2017

Asmr: suoni e sussurri che ti fanno rilassare. Il fenomeno che impazza su Youtube

Hai mai sentito parlare di ASMR? Forse no, ma se hai provato almeno una volta…


11 maggio 2017

Esercizi di Kegel: come allenare il pavimento pelvico grazie alle palline vaginali

Siete sempre aggiornate sulle ultime tendenze fitness per regalarvi un fisico irresistibile; avete glutei di…


21 aprile 2017

Come aumentare il seno senza chirurgia

Aumentare il seno senza chirurgia è possibile! Curando l’alimentazione, introducendo alimenti ricchi di fitoestrogeni e…


31 marzo 2017

Rafforzare la schiena e migliorare la postura!

Vuoi rafforzare la schiena e migliorare la postura? Con questo allenamento a corpo libero, potrai…


16 febbraio 2017

Rafforzare bicipiti e tricipiti in pochi minuti!

Rafforzare bicipiti e tricipiti in pochi minuti? Se sei alla ricerca di esercizi semplici per…


9 febbraio 2017

Cardio killer ad alta intensità. Esercizi per dimagrire e bruciare grassi

Esercizi per dimagrire dopo le feste degli scorsi mesi? Cardio killer brucia grassi ad alta intensità…


6 febbraio 2017

Brucia grassi allenamento in 15 minuti- HIIT-

Allenamento brucia grassi? L’ HIIT è una tipologia di allenamento che ci permette di ottenere…


2 febbraio 2017

Yoga – Verticale sulla testa

Sîrsâsana: la posizione di yoga verticale sulla testa La sîrsâsana, o più semplicemente la posizione…


20 gennaio 2017

Estetica e benessere a domicilio: piega e relax a casa o in ufficio

“Benessere a domicilio” con parrucchiere o massaggiatore in ufficio? No, non stiamo vaneggiando! Diciamoci la…


21 novembre 2016

Il coenzima Q10 utile per la pelle

Come funziona e dove è possibile trovare la vitamina amica della bellezza Molti prodotti cosmetici…