Facebook Story: che cosa è e come funziona

| 17 febbraio 2017

Che cos’è una Facebook Story? Come funziona e come si fa a creare una storia su Facebook?

Dopo Snapchat e le Instagram Stories, da oggi il colosso dei Social Network lancia anche le Facebook Stories e noi ti spieghiamo come crearne una tutta tua.

Dopo un periodo di prova in Irlanda, le Facebook Stories sono approdate definitivamente in tutti i Paesi, in particolare dopo l’ultimo aggiornamento per le app, prima di Android e poi si iOS. In tanti adesso sono curiosi di scoprire come funzionano le Facebook Stories e come creare la propria storia su Facebook.

Che cosa è una Facebook Story?

Anzitutto capiamo meglio che cosa si intende con Facebook Stories. Facebook Stories è la nuova applicazione lanciata da Facebook per celebrare i fatti e le esperienza più interessanti e importanti che si realizzano nella nostra vita grazie ai legami che le persone instaurano attraverso Facebook.

Come si crea una Facebook Story?

Attraverso questa nuova applicazione di Facebook sarà possibile creare delle storie (foto o video modificabili con emoji, sticky, scritte ecc.) che scompariranno dopo 24 ore e saranno visibili allo stesso destinatario solo per due volte. L’aspetto più rilevante di Facebook Stories è infatti che delle Storie non resterà traccia: non saranno infatti conservate né nella timeline di Facebook, né sul profilo dell’utente. A quel punto sarà possibile commentare solo inviando messaggi diretti all’utente.

Per creare la tua Facebook Story basterà accedere alla nuova fotocamera, dotata di simpatici filtri in stile Snapchat, che troverai sulla parte sinistra dello schermo accanto alla funzione “Cerca”, e cominciare a riprendere un video o scattare una foto.

Dopo aver concluso la ripresa o scattato la foto, è possibile scegliere se pubblicare normalmente il contenuto sulla propria timeline, oppure come Facebook Stories. Ancora, il video o la foto possono essere condivisi pubblicamente, ovvero inviati appunto come Storia su Facebook, oppure puoi decidere di mandarli solo ad uno o più amici selezionati individualmente.

Infatti, come accade già su Instagram, sarà possibile inviare messaggi diretti toccando sulla casella di posta di Facebook Stories Direct. Allo stesso modo, per vedere le storie degli amici ed interagire con queste basterà toccare la loro foto all’interno del cerchio.

L’update dell’app Facebook dovrebbe arrivare entro pochissimi giorni su tutti gli smartphone e i dispositivi mobile, quindi se la tua app di Facebook ancora non è aggiornata con la Camera Facebook Stories non preoccuparti, sicuramente questo succederà a breve.

Facebook Story? Ecco il video di lancio di Facebook:

COMMENTI

Archivio LIFESTYLE

18 ottobre 2017

Always Loyal: il sexy calendario dei veterani di guerra

“Always Loyal” è il calendario sexy che ritrae veterani di guerra con l’obiettivo di cambiare il modo di guardare la disabilità.


21 settembre 2017

10 buoni motivi per fare Kick boxing!

Amatissima dalle star di Hollywood, la kickboxing femminile offre un gran numero di benefici fisici e mentali. Scopriamo i 10 più importanti!


20 settembre 2017

Diesel e Gucci, un binomio che esalta la bellezza anticonformista

Chi ha detto che la bellezza è una sola? Ovvero quella proposta dai modelli nella…


15 settembre 2017

Ecco il video della nuova canzone di Lana Del Rey, “White Mustang ”!

Si intitola White Mustang la nuova canzone di Lana Del Rey, terzo singolo estratto dall’ultimo album “Lust for…


14 settembre 2017

Tutte le informazioni sui 4 ‘Sport Top’ del momento

Tutto quello che c’è da sapere sulle 4 discipline che stanno spopolando in palestra. Non cedere alla pigrizia, scopri fra questi qual è lo sport che fa per te!


13 settembre 2017

La liposuzione: in cosa consiste e quando prenderla in considerazione

A chi è consigliata la liposuzione? In che cosa consiste praticamente? Facciamo chiarezza su trattamenti estetici e risultati della liposuzione.


6 settembre 2017

Katie Holmes ha un nuovo compagno: “Ora non ci nascondiamo più”

Dopo tanti pettegolezzi che li hanno visti protagonisti negli ultimi anni, ora è ufficiale: Katie Holmes e…


17 agosto 2017

Latte Vegetale: proprietà e benefici per chi fa sport!

Oggi parleremo del latte vegetale, un perfetto sostituto del latte vaccino, ideale per chi soffre…


11 agosto 2017

La soluzione matematica per la fila al bagno donne

Per la coda al bagno delle donne è sempre più lunga? Ecco la soluzione all’annoso problema che affligge le donne


10 agosto 2017

Ricette estive leggere, facili e super veloci!

Ragazze, con il gran caldo di questi giorni spesso non abbiamo nessuna voglia di metterci…