Tutte le informazioni sui 4 ‘Sport Top’ del momento

| 14 settembre 2017

Ultimamente si sente molto parlare di quattro nuovi sport che stanno letteralmente spopolando nelle palestre di tutta Europa: acquazumba, crossfit, piloxing e jumping.

Ammetto che prima di informarmi su queste discipline, alcuni non le conoscevo bene, eppure sono molto in voga; con l’inizio della nuova stagione potrebbero essere ottimi spunti per iniziare un nuovo sport! Vediamoli insieme più da vicino!

Sport del momento: quali sono le discipline più in voga nella prossima stagione

  1. Acquazumba

 acqua zumba

L’ estate è ormai agli sgoccioli ma gli sport d’acqua sono sicuramente ancora molto amati perché permettono di fare movimento e, allo stesso tempo, rinfrescarsi. L’acquazumba è un’evoluzione del più classico e popolarissimo Zumba fitness, mixato con l’acquagym: i movimenti dell’acquazumba si svolgono a ritmo di musica caraibica, con l’aggiunta di coreografie di piccoli tuffi e saltelli.

L’allenamento si svolge immersi in acqua fino al collo o alla vita, cosa che permette di tonificare tutto il corpo e in particolare braccia, pettorali, gambe e addome; il movimento in acqua garantisce, inoltre, un ottimo idromassaggio per contrastare la cellulite, il che non guasta mai. È una disciplina molto divertente, a ritmo di musica, che garantisce un alto consumo calorico e un abbassamento dei livelli di stress!

 

2. Crossfit

crossfit

E’ nato negli anni ’80 in America, oggi è molto diffuso anche in Europa: si tratta di uno sport che coniuga esercizi aerobici, esercizi a corpo libero e cardiofitness, il tutto in un’unica sessione ad alta intensità.

Il crossfit è uno sport molto duro, insomma, ma che dà risultati sorprendenti in poco tempo. Pare che in soli due mesi d’allenamento si possano già notare i primi risultati: incremento della massa muscolare, riduzione del grasso in eccesso, metabolismo più veloce, aumento della resistenza muscolare. Se questi risultati sono veri, si capisce subito il motivo di tanto successo!

3. Piloxing

piloxing cos'è

Si tratta di una disciplina sportiva recente, nata in California che amalgama pilates, boxe e danza alternando a ritmo di musica esercizi basilari di tutte e tre le discipline. L’allenamento piloxing è intensivo e rassoda la muscolatura: gambe, glutei, fianchi e addominali; con gli esercizi di boxe si potenziano forza e agilità, con quelli di pilates si migliorano postura ed equilibrio.

La fatica è notevole a causa del ritmo sostenuto, ma la musica garantisce divertimento e i risultati ripagano gli sforzi, con acquisto di tonicità e perdita di peso: pare che in un’ora si arrivi a bruciare fino a 900 calorie! Wow!

 

4. Jumping

jumping

Questa è sicuramente una delle discipline più divertenti degli ultimi anni: si tratta di allenamenti aerobici svolti interamente su un trampolino elastico. Saltare sul trampolino aiuta a migliorare la resistenza cardiaca e la capacità polmonare, a tonificare i muscoli di addome, cosce e glutei, a prevenire e combattere i dolori reumatici di collo e schiena, a perfezionare coordinazione ed equilibrio.

È una disciplina molto semplice, che può essere praticata anche dai principianti perché non richiede particolari abilità di partenza; uno dei benefici più importanti per chi pratica questo sport, inoltre, è che il jumping aiuta a ridurre notevolmente lo stress e favorisce il sonno! Forza tutte a saltare allora : )

Che ne dite, ragazze? Qualcuna di voi pratica questi sport, o ne ha sentito parlare? Per chi non li conosceva, una di queste discipline vi incuriosisce? Scrivetelo nei commenti!

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio LIFESTYLE

8 febbraio 2018

Come combattere ansia e stress con lo sport

Combattere ansia e stress con lo sport: le migliori attività per rilassare la mente e svuotarla da pensieri e preoccupazioni.


2 febbraio 2018

Il tampax alla marijuana che rilassa e combatte i dolori mestruali

Foria relief è un tampax alla marijuana che cura i dolori mestruali, con proprietà rilassanti e antidolorifiche ma senza effetti psicotropici.


2 febbraio 2018

«Sei un papà super sexy»: gli auguri di Jessica Biel a Justine Timberlake

Gli auguri di Jessica Biel per il compleanno di Justine Timberlake hanno scaldato non solo il cuore del marito ma anche di tutti i loro fan!


1 febbraio 2018

I follower non credono alla gravidanza della Ferragni, spunta la teoria del complotto

IL MERAVIGLIOSO COMPLOTTO SU CHIARA FERRAGNI E IL PARTO IN AMERICA Il rapper Fedez e…


30 gennaio 2018

Sei una donna? Non hai gli stessi diritti dell’uomo

Quando una donna non ha gli stessi diritti dell’uomo, sembra una fake news invece è…


29 gennaio 2018

Madonna nuda su Instagram divide i fan

Madonna ha sempre saputo come far parlare di sé, questa volta ha scelto Instagram per mostrarsi in topless, coperta solo dalla sua amata borsa.


26 gennaio 2018

4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio…


18 gennaio 2018

Fedez svela al mondo il numero di Fabio Rovazzi: il video dello scherzo!

Oggi non è un giorno qualunque per Fabio Rovazzi, noto Youtuber italiano e cantante, perché…


18 gennaio 2018

Ricette facili e veloci con alimenti detox per iniziare bene il nuovo anno!

Un menù con alimenti detox ti sembra impossibile? Per fortuna possiamo riparare agli sgarri con ricette veloci e cibi disintossicanti!


16 gennaio 2018

Ascolta ‘Quiero Dinero’ la nuova canzone di Jennifer Lopez

Sentivate la mancanza di JLo? Eccovi accontentati con una piccola anteprima della nuova canzone di Jennifer Lopez, Quiero Dinero con Cardi B!