La liposuzione: in cosa consiste e quando prenderla in considerazione

| 13 settembre 2017

Il mondo della chirurgia estetica è spesso in balia di pregiudizi e immagini distorte che poco hanno a che vedere con chi opera in questo campo con professionalità ed etica. Se è vero che abbiamo la prova di come i trattamenti estetici possano rivelarsi in taluni casi decisamente troppo invasivi – vedasi i casi di molte note celebrities divenute quasi irriconoscibili dopo essersi sottoposte a decine di interventi – va altresì detto che la medicina estetica, se praticata da specialisti competenti e corroborata da reali esigenze del paziente, risulta fondamentale per risolvere problematiche che minano il benessere psicofisico del paziente. Tra tutti gli interventi che fanno parte dell’universo estremamente ampio della chirurgia estetica, uno dei più richiesti è senza dubbio la liposuzione.

La liposuzione consiste nel rimuovere il grasso in eccesso nelle zone critiche del corpo quali addome, fianchi o glutei tramite delle apposite canule che vengono introdotte sottopelle in corrispondenza dell’area da trattare e che aspirano l’adipe, rimuovendolo in modo permanente dal corpo del paziente. I risultati della liposuzione sono spesso sorprendenti in termini di diminuzione di peso corporeo e riacquisto della propria fisicità perduta, con effetti straordinari a livello psicologico oltre che fisico. Come si può dedurre dalla procedura sopra descritta, non si tratta di un intervento facile a cui sottoporsi; al contrario, la liposuzione è un trattamento piuttosto invasivo che può comportare dolori e che richiede dei tempi di recupero che raggiungono le 3-4 settimane per una ripresa completa delle normali attività. Niente di insopportabile, certo, ma è bene essere coscienti del fatto che non si tratta di una passeggiata.

Proprio per queste sue caratteristiche, la liposuzione è indicata per quei pazienti che presentano problemi di grasso in eccesso non risolvibili con una dieta o altri trattamenti. Non a caso, è fondamentale una valutazione preliminare da parte di un medico specialista, che valuterà caso per caso la fattibilità dell’intervento e saprà consigliare al meglio il paziente, ascoltando le sue esigenze e recependo i risultati desiderati.

Come già accennato, la liposuzione è una soluzione definitiva per la rimozione del grasso corporeo, che in questo modo –  in condizioni normali di salute – non si riformerà, permettendo al soggetto di godere di una ritrovata forma fisica e di quell’aspetto tanto a lungo ricercato.

COMMENTI

Archivio LIFESTYLE

8 febbraio 2018

Come combattere ansia e stress con lo sport

Combattere ansia e stress con lo sport: le migliori attività per rilassare la mente e svuotarla da pensieri e preoccupazioni.


2 febbraio 2018

Il tampax alla marijuana che rilassa e combatte i dolori mestruali

Foria relief è un tampax alla marijuana che cura i dolori mestruali, con proprietà rilassanti e antidolorifiche ma senza effetti psicotropici.


2 febbraio 2018

«Sei un papà super sexy»: gli auguri di Jessica Biel a Justine Timberlake

Gli auguri di Jessica Biel per il compleanno di Justine Timberlake hanno scaldato non solo il cuore del marito ma anche di tutti i loro fan!


1 febbraio 2018

I follower non credono alla gravidanza della Ferragni, spunta la teoria del complotto

IL MERAVIGLIOSO COMPLOTTO SU CHIARA FERRAGNI E IL PARTO IN AMERICA Il rapper Fedez e…


30 gennaio 2018

Sei una donna? Non hai gli stessi diritti dell’uomo

Quando una donna non ha gli stessi diritti dell’uomo, sembra una fake news invece è…


29 gennaio 2018

Madonna nuda su Instagram divide i fan

Madonna ha sempre saputo come far parlare di sé, questa volta ha scelto Instagram per mostrarsi in topless, coperta solo dalla sua amata borsa.


26 gennaio 2018

4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio…


18 gennaio 2018

Fedez svela al mondo il numero di Fabio Rovazzi: il video dello scherzo!

Oggi non è un giorno qualunque per Fabio Rovazzi, noto Youtuber italiano e cantante, perché…


18 gennaio 2018

Ricette facili e veloci con alimenti detox per iniziare bene il nuovo anno!

Un menù con alimenti detox ti sembra impossibile? Per fortuna possiamo riparare agli sgarri con ricette veloci e cibi disintossicanti!


16 gennaio 2018

Ascolta ‘Quiero Dinero’ la nuova canzone di Jennifer Lopez

Sentivate la mancanza di JLo? Eccovi accontentati con una piccola anteprima della nuova canzone di Jennifer Lopez, Quiero Dinero con Cardi B!