Pancia piatta: esercizi per eliminare la pancia

| 5 ottobre 2017

Il video di oggi vi presenta un circuito di esercizi per eliminare la pancia e rinforzare i vostri addominali! Certo, ormai non siamo più nella stagione dei crop-top e dei bikini, ma perché cedere al sopravanzare dell’odiata pancetta? Avevamo già parlato di addominali, con una lista dettagliata di esercizi per addominali scolpiti, ora vi presentiamo un video esplicativo.

esercizi per eliminare la pancia

Ecco 6 semplici esercizi per eliminare la pancia, perfetti per ottenere addominali fortissimi, da riprodurre in casa o all’aperto: vediamoli insieme!

  • Ascensore: ottimo esercizio per addominali e tricipiti; procedete con movimenti morbidi e continui, senza affrettare l’esercizio o con scatti bruschi. Per una maggiore stabilità, piegatevi sulle ginocchia o se siete super esperte restate pure sulle punte dei piedi.
  • Addominali: i classici crunch qui sono proposti con le gambe distese in alto; più le abbasserete, più l’esercizio sarà difficile. Tenere le braccia distese oltre la testa, vi aiuterà nei piegamenti. Ricordatevi di respirare correttamente: espirate salendo col busto, inspirate tornando distese.
  • Sollevamento gambe: qui gli addominali bruceranno! È fra gli esercizi per eliminare la pancia più efficaci, nonché fra i più faticosi, davvero perfetto per eliminare il grasso in eccesso a livello di addome. Fate attenzione a non inarcare la schiena in fase di sollevamento gambe dal pavimento: è un errore molto comune, che può stressare i tendini della schiena inutilmente. Ricordatevi, invece, di spingere le gambe il più possibile oltre la vostra testa, prima di tornare a terra con dolcezza: più riuscirete ad allungarvi all’indietro, più gli addominali alti lavoreranno.
  • Forbice: l’esercizio è proposto, come potete vedere, in due varianti. Nella prima, le gambe si muovono dall’alto in basso e viceversa, nella seconda variante invece il movimento avviene da destra verso sinistra e viceversa. In entrambi i casi, ricordatevi di non toccare terra con le gambe prima di aver concluso tutte le ripetizioni: non barate! È importante, in questo esercizio, tenere le game ben distese e non piegare le ginocchia: in quel caso l’esercizio perderebbe ogni efficacia!
  • Bicicletta: questo esercizio vi garantirà addominali obliqui iper definiti: fatevi sotto tutte voi che volete sconfiggere gli odiatissimi rotolini di ciccia! Cercate di tenere un buon ritmo, le ripetizioni vanno svolte abbastanza rapidamente per avere più efficacia. Tenete sempre a mente la corretta respirazione: espirare salendo, inspirare scendendo.
  • Spider: esercizio apparentemente facile e poco utile, in realtà molto efficace e da svolgere prestando attenzione. Il principale problema che potreste incontrare durante l’esercizio è l’equilibrio: cercate di bilanciare bene il peso del corpo tra il piede a terra e le braccia, o potreste scivolare di lato nel bel mezzo dell’esercizio! Utilissimo per le cosce, i glutei e gli addominali: saranno sotto sforzo tutti insieme durante lo stesso movimento: cosa chiedere di più?!

Questo allenamento per pancia piatta è pensato come circuito, quindi allo fine dei 6 esercizi fate un minuto di pausa e ricominciate tutto dall’inizio: se sarete costanti, ripetendo questo allenamento 2 volte a settimana, riuscirete a notare i primi risultati già dopo un mese. Dateci dentro!

Ragazze questo era tutto, lasciate un commento per eventuali dubbi o domande sull’esercizio!

 

Un abbraccio,

alla prossima!

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