FITNESS

Allenamento Total Body per principianti!

| 27 luglio 2017

In questo breve video vi propongo un allenamento Total Body per principianti a corpo libero. Si tratta di un circuito da ripetere 2 o 3 volte, dipende da quanto siete già allenate, con 1 minuto di riposo tra un circuito e l’altro.

Vediamo più nel dettaglio gli esercizi:

-Pliè con torsioni: in questo esercizio è importante tenere ben ferme le cosce e fare forza sui quadricipiti; le torsioni aiutano a sviluppare la flessibilità di fianchi e schiena. Con il tempo otterrete una vita più sottile!

-Affondi: è un esercizio molto efficace per rassodare i glutei e rimodellare le cosce. Avete presente il grasso in eccesso nell’interno coscia? Se insisterete con questo esercizio, inizierà lentamente a sparire!

-Sollevamenti laterali: esercizio ottimo per stimolare gli addominali e combattere efficacemente le odiatissime maniglie dell’amore.

-Sumo squats: è una delle varianti più frequenti del classico squat. In questo esercizio dovete scendere con il sedere un po’ più in basso, rispetto allo squat semplice. Glutei sodi garantiti! State attente a non cadere in un errore molto comune che commette chi fa squat: tenete la schiena ben dritta, o potrete risentirne nei giorni seguenti.

-Bicicletta: esercizio perfetto per scolpire gli addominali obliqui. Attenzione nella respirazione: espirate salendo ed inspirate tornando a terra; non c’è bisogno di toccare il ginocchio con il gomito, piuttosto fate attenzione a tenere i gomiti ben aperti per una maggiore efficacia dell’esercizio. Tenete ben in tensione le gambe e ricordatevi di non spingere la nuca con le mani per una maggiore spinta: è un errore frequentissimo!

Allungamenti laterali: utilissimi per distendere i muscoli intorpiditi di fianchi, addominali e schiena. Accompagnate il movimento delle braccia con una corretta respirazione: espirate quando vi piegate di lato ed inspirate tornando su.

Tra un esercizio e l’altro potete fermarvi e respirare per circa 30 secondi; a fine circuito ricordate di fare stretching!

Spero che questo breve video di allenamento Total Body per principianti vi possa essere utile durante i prossimi workout e per tenervi in forma anche durante l’estate: dateci dentro!

Un abbraccio,

alla prossima!

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