Problemi visualizzazione video

Se hai riscontrato problemi di visualizzazione del video, proviamo a risolverli insieme:

 

Il player video Meride è compatibile con i più diffusi sistemi operativi e dispositivi mobili presenti sul mercato attuale. Certamente l’uscita continua di dispositivi Android (ad oggi si contano decine di migliaia di modelli diversi) e Windows Phone può causare qualche problema di compatibilità che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti. Nessuna incompatibilità invece per i dispositivi iOs.

Per quanto concerne i desktop (PC, Mac) il requisito per poter visualizzare il player è quello di aver installata una versione del Flash player superiore alla 10.

Per sapere se si ha installato Flash Player cliccare qui:

https://www.adobe.com/it/software/flash/about/

Il player risulta compatibile con i browser Firefox, Chrome, Internet Explorer (6+), Safari e Opera. Genralmente da desktop non dovresti riscontrare alcun problema di visualizzazione, ma se dovesse succedere, prova semplicemente a disattivare l’Ad Block o altri sistemi simili, qualora fosse attivo.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili ecco un riepilogo delle compatibilità:

iOS (iPad/iPhone)

Browser: Safari, Chrome, Dolphin, Mercury

Android

Browser: nativo, Chrome, Opera, Firefox

Il nostro consiglio, se non riesci a visualizzare un video, è di provare ad aprire il sito con un altro browser. I problemi di visualizzazione, infatti, dipendono principalmente dal browser utilizzato e in secondo luogo dal modello di dispositivo e la versione del sistema operativo installato.

Infine potrebbero risultare dei problemi di visualizzazione qualora la connessione fosse non in condizioni ottimali (scarso segnale del wi-fi o della connettività cellulare 3G/4G, oppure la banda internet è impegnata da altre operazioni come, ad esempio, il download di file di grandi dimensioni)

Se dopo queste informazioni non hai visto comunque il video che volevi, segnalacelo!

Mandaci un’email a support@nexilia.it e i nostri tecnici proveranno a risolvere il problema al più presto.

Grazie per la collaborazione!