Senza Categoria

Come capire se ti ama? 6 segnali che è pazzo di te

| 21 marzo 2017

Ormai è un po’ che vi frequentate, i tuoi sentimenti sono forti ma non riesci a capire se ti ama davvero?

“M’ama… non m’ama…”, una volta ci bastava affidarci ad i petali di una margherita per scoprire se la persona dei nostri sogni fosse davvero pazza di noi, poi siamo cresciute e abbiamo cominciato a chiederci quali fossero i segnali del vero amore e ad essere sopraffatte da mille dubbi e domande. Chi deve richiamare per primo dopo un appuntamento? Quanto velocemente devo rispondere ad un suo messaggio? Sbaglio a dirgli per prima che lo amo?

capire se ti ama davvero

La difficoltà di capire se ti ama davvero

Perché così difficile capire se qualcuno tiene a te? Ognuno di noi ha costruito una propria idea di cosa significhi essere innamorati e di come questo si dimostri all’altro. Inoltre, quando ci sono i sentimenti in gioco, le cose possono talvolta sembrare più complicate di quello che realmente sono. La timidezza, le insicurezze, la paura di affrettare le cose o sbagliare può bloccare le persone, dando l’impressione di non essere realmente interessante.

Non sono solo le donne ad essere criptiche e complicate, sempre più uomini ricorrono in amore alle tattiche più strane e cercano di apparire più distaccati di quanto lo siano realmente. È per tutti questi motivi che spesso non riusciamo a riconoscere le cose per come sono e chi è davvero interessato a noi.

Anche in questi casi, però, esistono dei segnali nel modo in cui l’altro comunica e interagisce con te che possono essere interpretati e aiutarti a capire se ti ama veramente o almeno se è davvero cotto di te.

6 segnali per capire se ti ama

1. Sei una priorità nella sua vita

Chi è davvero innamorato tratta l’altra persona come una priorità e non un’alternativa. Anche se è stanco o molto impegnato ma decide di trascorrere del tempo con te, ti sta dimostrando che sei importante per lui e che nonostante le difficoltà è disposto a trovare sempre un momento da dedicare a voi due. Allo stesso modo, se è disposto a farti entrare nella sua quotidianità, conoscere gli amici e condividere alcune delle sue passioni, allora vuole davvero stare con te.

2. Puoi capire se ti ama dallo sguardo

Si dice che gli occhi non mentono mai. Il modo in cui ti guarda può parlare molto chiaro su quello che prova per te. Se quando ti guarda i suoi occhi brillano, se ogni occasione è buona per fissarti e ti osserva come tu guarderesti un essere mitologico, allora puoi credere che sia davvero preso da te. Non si tratta di uno sguardo pieno di desiderio, non solo almeno, ma dello sguardo di chi non può credere di avere accanto a sé una persona così speciale.

3. Ti coinvolge nei progetti futuri

Dirsi “per sempre” e subito non è garanzia di amore, piuttosto può essere sintomo di un fuoco di paglia. Avere dei progetti comuni oppure coinvolgere l’altro nei propri piani futuri sono invece chiari segnali del desiderio che il partner sia nel proprio futuro.
Se il tuo uomo ti include nei suoi progetti futuri stai certa che non ha alcuna intenzione di lasciarti andare.

4.Ti resta accanto anche nei momenti più difficili o imbarazzanti

Se è pronto a sostenerti quando nei hai bisogno e non ti abbandona nei momenti più difficili della tua vita, allora puoi credere al suo amore, indipendentemente da quello che riesce a dirti con le parole. La forza e la solidità di un sentimento vengono realmente fuori nei momenti più complicati, quelli che ci mettono alla prova. Se quando hai un problema lui ti è vicino, se ti supporta nelle difficoltà e ti sostiene quando sei giù, allora potrai certamente essere in grado di capire che ti ama sul serio.

5. Vuole fare parte della tua vita

Un modo per capire se ti ama è riconoscere se ti dimostra di voler essere parte attiva della tua vita. Se ha il desiderio di conoscere i tuoi amici, incontrare la tua famiglia, e spera di fare una buona impressione su tutti loro, allora puoi credere che tenga davvero a te. Se è disposto ad accompagnarti al concerto della tua band preferita oppure al cinema a vedere l’ultimo film della Disney probabilmente è amore. Una persona davvero coinvolta vuole conoscere tutto di te, anche gli hobby e le passioni, condividerli con te per quanto possibile e soprattutto vuole soltanto vederti felice.

6. Ti fa sentire bene con te stessa

Se ti fa battere forte il cuore è amore, questo è vero. Ma per capire se ti ama allo stesso modo anche lui, devi capire se apprezza il tuo modo di essere, così come sei. Un uomo che ha imparato a capirti davvero, conosce i tuoi pregi e soprattutto i tuoi difetti ma continua a apprezzarti ed esserti vicino, sa farti sentire bene con te stessa e accettarti così come sei. Questa è forse una delle cose più difficili da ottenere, ma è anche uno dei segnali più forti che quello che caratterizza la vostra coppia è vero amore.

COMMENTI

Archivio

27 febbraio 2017

Come eliminare i punti neri con la cannella

Buongiorno trucchine! l’argomento di oggi sono i terribili punti neri e come eliminarli con una…


23 febbraio 2017

I 10 prodotti beauty più assurdi che dovresti assolutamente provare

Le novità nel mondo della bellezza si susseguono continuamente, così vediamo ogni giorno i brand…


20 febbraio 2017

Come realizzare uno struccante bifasico alla camomilla

STRUCCANTE BIFASICO ALLA CAMOMILLA Buongiorno trucchine! Rimuovere ogni giorno le tracce di make-up, lo sporco…


6 febbraio 2017

Come realizzare uno scrub al tè verde

Buongiorno trucchine! In un precedente articolo vi parlai di come si può utilizzare un infuso…


3 febbraio 2017

7 oggetti strani che non conoscevi (e che da adesso vorrai assolutamente!)

Tra il pazzo e il geniale, ecco 7 oggetti strani di cui probabilmente non conoscevi…


30 gennaio 2017

Come lavare i capelli con la farina di ceci

Buongiorno trucchine! Oggi vi parlerò della farina di ceci: nessuna golosa ricetta in vista, ma…


13 gennaio 2017

Beauty e make up inverno 2017: le tendenze della stagione

Chi ama il make up non si lascia influenzare dal freddo e dalla pioggia che imperversano…


9 gennaio 2017

Diy: come preparere un pout-pourri profumato

Chi dice che l’inverno non doni, in natura, cose utili e sorprendenti, si sbaglia di…


29 dicembre 2016

Come fare gli struffoli: ricetta facile per struffoli morbidi

Periodo di Natale, periodo di STRUFFOLI, ovvero di quei dolcetti rotondi, simili a piccole palline,…