Belle al naturale con la medicina estetica: ecco come

| 11 novembre 2015

Temete il ricorso alla medicina estetica perchè vi aspettate risultati troppo evidenti? Vi sbagliate!

Nessuna di noi col passare degli anni è fresca e tirata come a vent’anni, ma può essere ugualmente bella o forse anche di più. Basta affidarsi ai cosmetici giusti, ma anche alla medicina estetica, sempre meno invasiva e con risultati sempre più naturali. oggi vi parlo delle sostanze iniettabili riassorbibili che permettono di avere risultati temporanei anche piuttosto lunghi su rughe, rilassamento e perdita di volume dovuta all’età.

Quando ci guardiamo allo specchio e l’immagine riflessa non mostra più il viso che noi abbiamo in mente, se non vogliamo ricorrere alla chirurgia vera e propria abbiamo due alternative, in merito a sostanze iniettabili RIASSORBIBILI: filler (tra cui il famoso acido ialuronico) per riempire i solchi dell’età o ridefinire i volumi o botulino per stirare più o meno delicatamente l’epidermide.
Un buon un acido ialuronico stabilizzato e con una buona biocompatibilità dura circa 4-6 mesi e si integra nell’epidermide garantendo morbidezza e al tempo stesso tenuta. Lo stesso discorso vale per il botulino, che deve essere iniettato da un medico molto competente perchè, come già saprete, la tossina botulinica paralizza letteralmente i nervi coinvolti, per cui il rischio di apparire inespressive dopo un’iniezione fatta male c’è.

Ultimamente alcune case farmaceutiche hanno iniziato a proporre degli innovativi skinbooster, ovvero dei trattamenti che possono essere utilizzati da soli o in combinazione con filler e/o botulino e che non solo intervengono momentaneamente sulle imperfezioni ma che, addirittura, migliorano seduta dopo seduta la nostra pelle.

Gli skinbooster, una volta iniettati, vanno a stimolare la naturale produzione di collagene e quindi l’idratazione profonda del derma e, a differenza delle normali creme, arrivano là dove nessun cosmetico finora arrivava. Il tutto per un risultato di freschezza e distensione assolutamente naturale, perché i vostri volumi non vengono assolutamente toccati; in pratica, con gli skinbooster aiutiamo il nostro viso (ma anche décolleté e mani) ad auto-ripararsi e correggersi.

Una seduta di skinbooster costa mediamente 150-200 euro e le sedute vanno ripetute una volta al mese per i primi tre mesi e poi circa una volta ogni sei mesi (andando avanti la frequenza diminuisce, perché la pelle è sempre più riparata in profondità). Il loro risultato è chiaramente progressivo e non immediato (allo stesso modo l’invecchiamento dell’epidermide se si decidesse di non ripetere il trattamento riprenderà in maniera del tutto naturale), quindi, se si desidera un risultato più immediato, ma sempre armonioso si può ricorrere al filler o al botulino, potenziandone successivamenete l’effetto (e la durata) grazie allo skinbooster. Anche in questo caso i costi non sono proibitivi, perché un trattamento medio con filler costa mediamente 300/500 euro e anche in questo caso il risultato dura fino a sei mesi.

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio BENESSERE

20 settembre 2018

I rimedi contro la stanchezza autunnale

Dallo zenzero al magnesio, con accortezze sul sonno e sul metabolismo: ecco alcuni rimedi naturali per combattere la stanchezza autunnale.


19 settembre 2018

Esiste una dieta per l’autunno?

Al rientro dalla vacanze abbiamo fatto qualche sgarro con la linea. Abbiamo bevuto, non abbiamo…


28 giugno 2018

Come sostituire gli attrezzi fitness con oggetti che abbiamo in casa!

Quante volte ci lamentiamo di quanto sia stressante andare in palestra? Dover rispettare orari e…


21 giugno 2018

Glutei sodi? 7 efficaci varianti del classico squat!

Avere un sedere tonico e glutei perfetti è il sogno di moltissime di noi. Si…


14 giugno 2018

Allenarsi con il caldo: ecco qualche dritta!

Quante di noi nel periodo estivo abbandonano la palestra e pressoché ogni genere di attività…


7 giugno 2018

Video tutorial | Allenamento per gambe perfette, tutte da mostrare!

Il video tutorial di oggi vi propone un allenamento per ottenere gambe toniche e belle!…


31 maggio 2018

Le migliori App per allenarsi con il Partner Perfetto!

Avevamo già parlato delle migliori app per allenarsi in casa; ora restiamo in ambito tecnologico, ma…


24 maggio 2018

Gli Sport estremi più di tendenza: il brivido del pericolo!

Oggi parleremo di una tipologia di sport molto particolare dedicata agli amanti del brivido: gli…


17 maggio 2018

Le migliori APP per allenarsi in casa!

Sempre più spesso in molti scelgono di allenarsi senza ricorrere ai personal trainer delle palestre,…


10 maggio 2018

Tornare in forma con l’allenamento HIIT!

Oggi parleremo di HIIT, una tipologia di allenamento che promette grandi risultati in poco tempo,…