Quattro consigli per la cura della pelle prima del matrimonio

| 14 aprile 2016

Spesso si pensa che il trucco faccia miracoli, ma attenzione anche se per il tuo matrimonio avrai al tuo fianco una truccatrice, è importante tenere bene a mente qualche accorgimento salvavita. Ne ho parlato con Simona di Zankyou.it, il portale di riferimento per le spose di tutta Europa che cercano il meglio per organizzare le loro nozze. Ecco cosa mi ha raccontato!

Se in vista del tu Big Day è di importanza fondamentale scegliere una truccatrice che sappia risaltare ogni tratto prezioso del viso e nascondere le imperfezioni, è vero anche che avere una pelle ben trattata e preparata risplende meglio che un viso maltrattato dal fumo, dall’alcol o da carenza di sonno.

Ecco quattro trucchetti per la cura della pelle prima del matrimonio da tenere sempre in mente per potenziare la tua bellezza ed essere al top nel giorno più importante della tua vita.

La preparazione della pelle

Tutte le truccatrici sono d’accordo nell’affermare che la preparazione della pelle richiede una cura quotidiana di pulizia profonda, applicazione di tonici, creme e protezione solare. I trattamenti intensivi una settimana prima delle nozze indubbiamente possono migliorare la pelle, ma mai quanto una cura semplice ma costante.

Una pelle ben curata risplende più di un buon trucco per questo è fondamentale pulirla di giorno e di notte. Se la pelle è curata non ha bisogno di grande pulizia all’ultimo minuto. Questo non vuol dire che un giorno di cure idratanti, una pulizia profonda o un trattamento per le macchie non aiutino: però mai come in questi casi vale molto più prevenire che curare.

La pulizia della pelle

Se la sposa ha bisogno di una pulizia della pelle, dovrebbe farla almeno 20 giorni prima dal momento dato che questo trattamento può provocare allergie o reazioni della pelle.

Il sole ed il tabacco, i nemici della sposa

Gli effetti del sole sulla pelle sono conosciuti in tutto il mondo. Le macchie, le rughe ed un effetto di secchezza sono alcuni dei nemici più temuti, accanto all’esposizione al sole che invecchia i tratti e poco si addice ad un abito bianco  Nessuno nega che un po’ di abbronzatura possa essere affascinante, però non si deve esagerare. Rispetto al fumo, ogni occasione è quella giusta per abbandonare questo dannosissimo vizio, non credete?

L’acqua e l’alimentazione

Bere uno o due litri di acqua al giorno è una buona ricetta di bellezza, che però non va sovrastimata. Le esperte assicurano che la differenza tra chi si sforza di bere e chi no si nota. Lo stesso dicasi per il potere di una buona alimentazione che privilegi frutta e verdura oltre agli innumerevoli benefici per linea ed umore, una dieta ricca ed equilibrata aiuta enormemente a migliorare lo stato della pelle. L’importante resta sempre e comunque placare lo stress onde evitare di convertirti in una temibile Bridezilla: si tratta pur sempre di un giorno di festa, keep calm! Se sei alle prese con l’organizzazione delle tue nozze, non dimenticare che Zankyou è il servizio più utilizzato per quanto riguarda la lista nozze digitale: come funziona? Molto semplice: gli sposi creano o selezionano dei regali o delle tappe del loro viaggio di nozze e ricevono liberi contributi da spendere quando, dove, come e se vorranno!

COMMENTI

Archivio MAKE UP & BEAUTY

13 dicembre 2018

Beauty Natale: quando i rossetti e le creme sono le palline dell’Albero

Se avete qualche problema nel nascondere i regali sotto l’albero di Natale nessun problema: camuffateli. Quest’anno…


11 dicembre 2018

Cofanetti cosmetici bio da regalare a Natale 2018

Buongiorno trucchine! Il conto alla rovescia per Natale è già iniziato e con esso l’immancabile…


6 dicembre 2018

Dieci regali beauty per Natale sotto i cinque euro

Natale si avvicina, dovete fare i regali e il vostro portafoglio piange? Niente panico. Qui…


5 dicembre 2018

A Napoli sbarca Clio MakeUp: fila chilometrica | VIDEO

La make-up artist e Youtuber Clio Zammatteo apre il suo terzo e ultimo ClioPopUp a…


4 dicembre 2018

Come realizzare un illuminante viso per Natale

Buongiorno trucchine! Il Natale si avvicina, i negozi, le strade, le nostre case sono illuminate…


27 novembre 2018

Come effettuare il Reverse Hair Washing

Buongiorno trucchine! Spesso chi ha i capelli molto sottili e piatti con tendenza ad ingrassarsi…


20 novembre 2018

Come realizzare una maschera anti-occhiaie

La zona del contorno occhi è la parte più delicata del viso e molto spesso…


14 novembre 2018

Come realizzare una maschera per capelli alla zucca

Buongiorno trucchine! A chi è che non piace la zucca, preziosissimo ortaggio tipico della stagione…


6 novembre 2018

Come nutrire la pelle con la maschera al melograno

Buongiorno trucchine! Quante di voi adorano il melograno? Questo rosso frutto di stagione ha innumerevoli…


22 ottobre 2018

Ora Paris Hilton pensa alla tua pelle

Paris Hilton ha presentato per la prima volta in Europa la sua nuova linea beauty…