Come prepararsi per un trucco da cerimonia: viso e corpo

| 20 maggio 2016

Buondì Bellezze,

nell’ articolo di oggi vi voglio parlare delle regole base per la corretta preparazione della pelle ad un perfetto look da cerimonia. Eh già, molti lo sanno ma pochi lo dicono, per poter avere davvero un bell’ incarnato, non basta il fondotinta! Ahimè, non serve a nulla spiaccicarsi in faccia chili di trucco se alla base la pelle non è adeguatamente pronta a riceverlo. E’ quindi di FONDAMENTALE importanza prepararla al meglio per evitare brutti makeup effetto cerone e sopratutto, poco performanti o dal classico effetto finto! Anche il peggiore MakeUp Artist DEVE sempre consigliare un’ adeguata preparazione della pelle prima del makeup! :)

Ho deciso di non parlarvi solo della cura del viso ma anche del corpo, già che ci siamo! :)

Innanzitutto, la preparazione della pelle inizia almeno 1 mese prima dell’ evento! Potete scegliere di rivolgervi all’ estetista (ma sconsiglio mai negli ultimi giorni prima dell’ evento onde evitare eventuali scongiurate reazioni poco simpatiche ed imprevedibili), oppure fare tutto tranquillamente a casa.

Si lo so, a volte può risultare una scocciatura e tante, non negatelo :), si rifugiano dietro alla scusa “e, ma non ho tempo!”. SBAGLIATO! Partite dal presupposto che di tempo per voi ne dovete SEMPRE avere e ritagliarvi quindi degli spazietti dedicati (1 volta a settimana) per prendervi cura del vostro corpo e del vostro viso. Si tratta di un diritto imprescindibile, nonchè un bisogno!

Dopo esservi quindi prese qualche agognata ora di relax, procediamo con i trattamenti viso e corpo che non saranno complicati ed articolati ma semplici e realizzabili da tutte! :)

Io consiglio sempre di iniziare i trattamenti sotto una bella doccia calda ricostituente in modo da saltare il passaggio noioso dei fumenti in quanto con i vapori della doccia, i pori saranno già belli dilatati e pronti a ricevere il massimo dai trattamenti. Quando siete ancora sotto la doccia quindi, rimuovete il trucco se ancora non lo avete fatto con uno struccante sotto la doccia o con del semplice olio di cocco e applicate la vostra maschera per capelli preferita o il vostro impacco o il balsamo, pinzate i capelli con un mollettone se li avete lunghi e iniziate con gli scrub viso e corpo. Gli scrub sono fondamentali per avere una bella pelle in quanto rimuovono efficacemente le cellule morte, liberano i pori ostruiti da eventuali schifezze accumulate durante la giornata e favoriscono il rinnovamento cellulare. Rimuovete la maschera capelli o balsamo e uscite quindi dalla doccia con pelle e capelli morbidissimi. Ora la prima cosa da fare è una bella maschera viso adatta alla vostra tipologia di pelle. Lasciatela in posa quanto basta e nel frattempo spalmatevi la crema idratante preferita su tutto il corpo. So bene quanto sia scocciante ma fidatevi, la vostra pelle vi ringrazierà e se inizierete ad abituarvi ad applicarla poi non riuscirete più a stare senza quell’ incredibile sensazione di gambe, braccia ecc amabilmente vellutate e profumate!

Giusto in tempo per rimuovere la maschera! Rimuovete il prodotto con acqua tiepida e l’ aiuto di una spugnetta se serve, dopodichè applicate il vostro siero e la vostra crema viso nonchè contorno occhi. Voilà! Il gioco è fatto!

 

Visto? Non è così tanto difficile avere una pelle curata, tutti possono farlo e basta volerlo! :)

Altro piccolo consiglio che voglio darvi è quello di fare l’ epilazione di viso e corpo non il giorno prima dell’ evento ma almeno la settimana antecedente  (se ricorrete a ceretta ovvio!) per evitare un possibile sfogo di follicolite o altro.

 

Spero che l’ articolo vi sia piaciuto e vi sia stato utile! ;) Se ne volete altri, mettete un bel like al post, condividetelo e continuate a leggermi qui su WeGirls!

 

Grazie per aver letto!

 

See You Soon! :*

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio MAKE UP & BEAUTY

14 novembre 2018

Come realizzare una maschera per capelli alla zucca

Buongiorno trucchine! A chi è che non piace la zucca, preziosissimo ortaggio tipico della stagione…


6 novembre 2018

Come nutrire la pelle con la maschera al melograno

Buongiorno trucchine! Quante di voi adorano il melograno? Questo rosso frutto di stagione ha innumerevoli…


22 ottobre 2018

Ora Paris Hilton pensa alla tua pelle

Paris Hilton ha presentato per la prima volta in Europa la sua nuova linea beauty…


16 ottobre 2018

Come realizzare una perfetta “Cold Cream”

Buongiorno trucchine! Puntualmente, con l’avvicinarsi della stagione fredda, ritornano le ricette sulla famosa “Cold Cream”,…


9 ottobre 2018

Come rinforzare i capelli con il gel di agar agar

Buongiorno trucchine! Dopo aver parlato di gel di semi di psillio per idratare e modellare…


2 ottobre 2018

Come svegliarti bene (e risparmiare tempo per la tua beauty routine)

Attenzione: questo è un post per ragazze pigre. Chi di voi ha rinviato la sveglia…


2 ottobre 2018

Come realizzare un’acqua micellare fai da te

Buongiorno trucchine! Avete finito lo struccante e non sapete come rimuovere il make-up? I prodotti…


1 ottobre 2018

Piove! Come salvare i capelli dall’umidità (e dal maltempo)

Autunno vuole dire anche acquazzoni, capelli elettrici, piastre inutili. Pioggia e umidità arricciano i capelli,…


27 settembre 2018

Alcune dritte per salvare la tua pelle dal freddo

Ci siamo: è tornato il freddo e con lui le prime screpolature, rossori e pelle…


25 settembre 2018

Come idratare e modellare i capelli con il gel di semi di psillio

Il gel di semi di psillio è un buon rimedio naturale per idratare e modellare i capelli ricci, rendendoli morbidi e voluminosi.