Recensione solari Bottega Verde Sol Protezione+

| 22 giugno 2016

Oggi in veste beauty blogger per condividere con voi la mia recensione sui solari Bottega Verde Sol Protezione+: quante di voi hanno già pianificato le vacanze estive?

Se come me per le ferie dovete attendere Agosto, molte di voi avranno già fatto i primi acquisti per l’estate 2016: costumi da bagno, un libro da leggere sotto l’ombrellone (ho appena terminato la quadrilogia di Elena Ferrante L’amica Geniale– una lettura consigliatissima!) e le creme solari per evitare fastidiose scottature.

SAMSUNG CSC

Recensione solari Bottega Verde Sol Protezione+

Se poi avete la pelle chiara ed iper sensibile come la sottoscritta, il primo acquisto è rivolto alla scelta dei prodotti che vi accompagneranno in questa lunga estate: io ho optato per la nuova linea di solari Bottega Verde Sol Protezione+ a base di liquirizia di Calabria e petali di girasole.

solari bottega verde sol protezione+ recensione

A quante di voi piacciono le lentiggini? Con il primo sole è una naturale conseguenza dell’effetto dei raggi solari che attivano la melanina della nostre pelle, e così che le efelidi prendono posto sul naso e sulle gote di molte donne; ci sono poi soggetti come me, che hanno la carnagione chiarissima e le lentiggini sono sempre presenti sul viso e sul corpo in qualsiasi stagione dell’anno…ma quanti problemi!

SAMSUNG CSC

Vediamo le caratteristiche che mi hanno spinta a scegliere i 3 prodotti solari Bottega Verde Sol Protezione+

Siero viso Bottega Verde Sol Protezione+ SPF 50

La protezione del viso è la mia priorità tanto nel periodo invernale che nella stagione estiva; il flacone da 50ml è un formato che consente di portarlo in borsa in tutti giorni, ideale anche in viaggio per il bagaglio a mano. Il dosatore consente di applicare la giusta quantità di prodotto, la texture è leggera e per nulla “pastosa”, si assorbe rapidamente senza lasciare quel fastidioso alone biancastro tipico delle protezioni con filtro +50; io consiglio di applicare la protezione almeno 20 minuti prima dell’esposizione, inoltre tutta la linea di solari Bottega Verde Sol Protezione+ non contiene parabeni e cessori di formaldeide.

Siero doposole riparatore Bottega Verde Sol Protezione+

Spesso il doposole è un prodotto che viene scarsamente considerato, molte donne usano dopo l’esposizione al sole il prodotto idratante che utilizzano quotidianamente dopo la doccia; nulla di più sbagliato! Le conseguenze dei raggi UV sulla pelle sono estremamente più irritanti e profondi, la pelle necessita di un prodotto specifico ad azione lenitiva. Se purtroppo siete reduci da una brutta scottatura vi consiglio di strofinare le foglie di Aloe Vera direttamente sulla pelle, diversamente abbinare il doposole alla routine estiva può rivelarsi una scelta vincente: il siero doposole Bottega Verde ha testato una riduzione dell’arrossamento del 16% nelle prime 24 ore e di oltre il 40% nelle 48 ore successive all’esposizione.

solari bottega verde recensione

Latte spray Bottega Verde Sol Protezione+ SPF30

Considerato che io evito sempre l’esposizione ai raggi solari nelle ore più calde (dalle 12.30 alle 15.30) ho scelto il latte solare con un filtro +30 comunque abbastanza alto, water resistant, anch’esso a base di estratti di radice di Liquirizia di Calabria, una formula ricca di antiossidanti: in realtà sono due le componenti di liquirizia, di cui una in particolare contiene polifenoli capaci di contrastare gli effetti nocivi dei raggi solari anche nelle ore successive all’esposizione, rinforzando le difese della pelle.
E voi che prodotti usate solitamente per la protezione della pelle in estate? Io non potrei mai rischiare di affrontare l’argomento con superficialità perchè eritema e macchie solari sono sempre in agguato!

Seguitemi anche su Instagram

Facebook

Snapchat simo.pastore

snapchat simo pastore

 

Buzzoole

COMMENTI

Archivio RECENSIONI

13 aprile 2018

App Legend: Come rendere le tue foto più originali e animate

App Legend: Come rendere le tue foto più originali e animate  Ciao, oggi vi propongo…


2 marzo 2018

Come creare INSTAGRAM STORIES uniche e originali!

Come creare INSTAGRAM STORIES uniche e originali! Ciao, rieccomi qui con un nuovo video tutorial…


23 febbraio 2018

Foto Effetto vintage in stile Instagram!

Un nuovo video tutorial super semplice per creare bellissime foto effetto vintage in stile Instagram, direttamente con il tuo cellulare!


16 febbraio 2018

Come creare una POLAROID con il cellulare!

Vi mostriamo come catturare un momento e renderlo ancor più romantico inserendo nella foto una cornice effetto Polaroid. Guarda il video!


20 gennaio 2018

Modifica le tue foto con SNAPSEED!

Ciaoooo, come state? oggi volevo consigliarvi un’app per modificare le foto davvero ben fatta e…


21 dicembre 2017

Collezione natalizia Yankee Candle

Cosa regalare ad un’amica incontentabile per Natale? La collezione natalizia Yankee Candle 2017 donerà un’atmosfera magica a qualsiasi casa.


16 novembre 2017

Recensione Prodotto Flop del periodo: Crema Mani all’Iris!

La recensione di oggi riguarda un prodotto che si è rivelato un vero e proprio…


28 settembre 2017

Review Sapone Eco-bio TOP del momento

Recensione di un prodotto top eco-bio del momento: il sapone liquido artigianale di farmasinara.


23 settembre 2017

Instagram Stories: suggerimenti per essere sempre originali!

Instagram è il tuo social preferito? Sei affascinata dai video delle più grandi influencer e…


24 agosto 2017

Review Olio ai semi di lino TOP per l’estate!

Stanche di capelli secchi e sfibrati al rientro dalle vacanze? Oggi voglio parlarvi di un prodotto…