Mangiare senza ingrassare? È facile, se ti misuri la mano!

| 14 luglio 2016

Quanto sarebbe bello poter mangiare senza ingrassare? Quante di noi hanno rinunciato a una fetta di torta alla fine di una cena con le amiche per evitare quei fastidiosi sensi di colpa del giorno dopo? Quante volte ci abbiamo dato dentro con la corsa o la cyclette per bruciare quelle calorie di troppo assunte per colpa di un dolcetto fuori pasto?

Forse è arrivato il momento di dire addio a tutte queste estenuanti pratiche masochiste. L’Università di Sidney avrebbe infatti scoperto che la quantità di cibo che dobbiamo ingerire per non ingrassare ci viene suggerita dalla dimensione della nostra mano. O meglio, la ricercatrice Alice Gibson suggerisce una formula che ci permette di ricavare il peso del cibo misurandone le dimensioni con la mano.

In pratica, si applica una semplice formula per la definizione dei volumi: bisogna moltiplicare l’altezza, la lunghezza e la profondità di una pietanza di forma rettangolare o quadrata, oppure misurare il perimetro di un bicchiere se si sta bevendo qualcosa che non sia acqua. Il dato così ricavato va incrociato con la densità della pietanza: si ottiene così il peso esatto di ciò che stiamo per mangiare. E il gioco è fatto.

mangiare-senza-ingrassare-1

Certo non è facile stare a misurare ogni volta che si mangia tutte le bibite e le pietanze. Per questo la Gibson sta pensando di realizzare un’app che faccia tutto questo lavoro per noi. Per molte di noi questa potrebbe essere l’applicazione del secolo… significherebbe infatti poter mangiare senza ingrassare! Altro che Pokémon Go!

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio LIFESTYLE

19 aprile 2018

ON THE ROAD: Tulipani Italiani

ON THE ROAD: Tulipani Italiani, un campo di tulipani stupendo  Ciao, oggi vi propongo un…


18 aprile 2018

Coachella 2018 – Come si sono vestite le star?

Come ogni anno arriva Coachella: musica, colori ma soprattutto…tendenza! Nell’edizione 2018 sul palco si esibiranno…


21 marzo 2018

Le prime foto di Fedez e Chiara Ferragni con il piccolo Leone

È la notizia del momento: la nascita del piccolo Leone Lucia Ferragni è l’argomento di…


20 marzo 2018

E’ nato Leone, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez? L’indiscrezione da Twitter

Sta circolando in queste ore la notizia della nascita di Leone, il figlio di Chiara…


17 marzo 2018

5 SEGRETI DA SAPERE SU INSTAGRAM!

5 SEGRETI DA SAPERE SU INSTAGRAM! Ciao, oggi volevo proporvi un nuovo video dove vi…


15 marzo 2018

Le migliori spezie sgonfia pancia: ricette e usi!

È frequente nei periodi di stress e di cambio di stagione sentirsi appesantite e gonfie come un palloncino! Ecco le migliori spezie sgonfia pancia e dimagranti!


9 marzo 2018

Dawson’s Creek: Katie Holmes annuncia una reunion

Una notizia che fa sognare le più nostalgiche, quelle che hanno vissuto l’adolescenza fra la fine degli anni 90 e l’inizio del 2000: ci sarà una reunion del cast di Dawson’s creek!


6 marzo 2018

I migliori cibi anticellulite!

Consigli sui cibi più più adatti per prevenire e combattere la cellulite e contrastare l’odiosa pelle a buccia d’arancia.


1 marzo 2018

Come combattere l’insonnia con lo sport!

Non riesci a dormire e desideri recuperare le ore di sonno? Ti spieghiamo come combattere l’insonnia con lo sport e quali esercizi fare!


28 febbraio 2018

James Van Deer Beck diventerà padre per la quinta volta!

Tutte le paturnie di Dawson hanno portato decisamente bene a James Van Deer Beck, la star di Dawson’s creek, presto papà per la quinta volta!