Come avere addominali definiti con la fitball

| 6 novembre 2016

Addominali scolpiti con la fitball?

La fitball è uno strumento utilissimo nel mondo dello sport, poiché permette di modellare il nostro corpo in modo armonico e apportando non solo benefici a livello di tonificazione muscolare, bensì anche alla nostra postura!

La fitball è una palla in materiale plastico, che si gonfia con l’aria. E’ un attrezzo ormai molto diffuso e dunque facilmente reperibile anche sotto i 10 euro.

Gli esercizi per addominali scolpiti che vi mostro, utilizzando questo strumento, risultano faticosi, ma allo stesso tempo accompagnati da una sorta di massaggio che la fitball esegue sulle parti del corpo con cui va a contatto.

Analizziamo nel dettaglio gli esercizi mostrati:

Crunch classico: stabilite contatto tra la vostra zona lombare e la fitball ed eseguite i crunch classici, aprendo bene i gomiti;

Crunch obliqui: posizionate la fitball tra le vostre gambe e ruotatele sia a destra che a sinistra cercando di mantenere, il più possibile, il contatto tra schiena e tappetino;

Crunch fitball gambe: in posizione di plank, posizionando la zona dorsale dei piedi e le gambe sulla fitball, fate ”scivolare” la fitball avanti e indietro, stando ben attenti a mantenere l’equilibrio contraendo l’addome.

 

Il movimento armonico che questo strumento ci permette, rende l’allenamento piacevole e meno traumatico.

Introdurre lo sport nelle nostre vite è importantissimo e proprio per questo non smetterò mai di dirvi che una vita attiva è essenziale per prevenire l’insorgenza delle malattie cronico degenerative, le quali si sono rivelate la causa di morte più incidente negli ultimi anni.


Crediti Musicali:

DJ Mkv9

 

COMMENTI

Archivio FITNESS

6 marzo 2018

I migliori cibi anticellulite!

Consigli sui cibi più più adatti per prevenire e combattere la cellulite e contrastare l’odiosa pelle a buccia d’arancia.


1 marzo 2018

Come combattere l’insonnia con lo sport!

Non riesci a dormire e desideri recuperare le ore di sonno? Ti spieghiamo come combattere l’insonnia con lo sport e quali esercizi fare!


20 febbraio 2018

Video Tutorial | Allenamento con manubri

Video tutorial total body di un allenamento con manubri, pensato per chi vuole iniziare ad allenarsi con i pesi in modo leggero!


15 febbraio 2018

5 sport per dimagrire e tonificare in maniera efficace

Quali sport fanno dimagrire in maniera più efficace? Ecco una lista con i 5 sport per perdere peso e tonificare velocemente i muscoli.


25 gennaio 2018

Allenarsi in casa con i DVD | Home Fitness

Un elenco con le trainer di home fitness e workout più famose al mondo, per allenarsi in casa con i DVD, risparmiando tempo e un po di soldi!


11 gennaio 2018

Allenamento bruciagrassi post feste!

Durante le feste natalizie abbiamo tutti esagerato con cibi e alcool, ammettiamolo! Questo è un…


4 gennaio 2018

Rimettiamoci in forma: l’allenamento giusto per iniziare bene il 2018!

Rimettiamoci in forma per iniziare bene il 2018! Un breve video con un allenamento post feste per sgonfiarci e rimettere in moto i muscoli.


23 novembre 2017

8 modi per automotivarsi nell’allenamento!

Troppo pigra per fare sport? No, non mollare! Ecco 8 modi per automotivarsi nell’allenamento e non sprofondare sul divano per tutto l’inverno.


12 ottobre 2017

Tutte le risposte alle domande sulla corretta alimentazione per chi fa sport!

Nel post di oggi parliamo di corretta alimentazione per chi fa sport, in particolare di alimentazione…


7 settembre 2017

Allenamento Cardio fitness brucia grassi!

Il video di oggi vi presenta un allenamento cardio fitness brucia grassi che potete tranquillamente replicare…