Facebook Story: che cosa è e come funziona

| 17 febbraio 2017

Che cos’è una Facebook Story? Come funziona e come si fa a creare una storia su Facebook?

Dopo Snapchat e le Instagram Stories, da oggi il colosso dei Social Network lancia anche le Facebook Stories e noi ti spieghiamo come crearne una tutta tua.

Dopo un periodo di prova in Irlanda, le Facebook Stories sono approdate definitivamente in tutti i Paesi, in particolare dopo l’ultimo aggiornamento per le app, prima di Android e poi si iOS. In tanti adesso sono curiosi di scoprire come funzionano le Facebook Stories e come creare la propria storia su Facebook.

Che cosa è una Facebook Story?

Anzitutto capiamo meglio che cosa si intende con Facebook Stories. Facebook Stories è la nuova applicazione lanciata da Facebook per celebrare i fatti e le esperienza più interessanti e importanti che si realizzano nella nostra vita grazie ai legami che le persone instaurano attraverso Facebook.

Come si crea una Facebook Story?

Attraverso questa nuova applicazione di Facebook sarà possibile creare delle storie (foto o video modificabili con emoji, sticky, scritte ecc.) che scompariranno dopo 24 ore e saranno visibili allo stesso destinatario solo per due volte. L’aspetto più rilevante di Facebook Stories è infatti che delle Storie non resterà traccia: non saranno infatti conservate né nella timeline di Facebook, né sul profilo dell’utente. A quel punto sarà possibile commentare solo inviando messaggi diretti all’utente.

Per creare la tua Facebook Story basterà accedere alla nuova fotocamera, dotata di simpatici filtri in stile Snapchat, che troverai sulla parte sinistra dello schermo accanto alla funzione “Cerca”, e cominciare a riprendere un video o scattare una foto.

Dopo aver concluso la ripresa o scattato la foto, è possibile scegliere se pubblicare normalmente il contenuto sulla propria timeline, oppure come Facebook Stories. Ancora, il video o la foto possono essere condivisi pubblicamente, ovvero inviati appunto come Storia su Facebook, oppure puoi decidere di mandarli solo ad uno o più amici selezionati individualmente.

Infatti, come accade già su Instagram, sarà possibile inviare messaggi diretti toccando sulla casella di posta di Facebook Stories Direct. Allo stesso modo, per vedere le storie degli amici ed interagire con queste basterà toccare la loro foto all’interno del cerchio.

L’update dell’app Facebook dovrebbe arrivare entro pochissimi giorni su tutti gli smartphone e i dispositivi mobile, quindi se la tua app di Facebook ancora non è aggiornata con la Camera Facebook Stories non preoccuparti, sicuramente questo succederà a breve.

Facebook Story? Ecco il video di lancio di Facebook:

COMMENTI

Archivio LIFESTYLE

19 aprile 2018

ON THE ROAD: Tulipani Italiani

ON THE ROAD: Tulipani Italiani, un campo di tulipani stupendo  Ciao, oggi vi propongo un…


18 aprile 2018

Coachella 2018 – Come si sono vestite le star?

Come ogni anno arriva Coachella: musica, colori ma soprattutto…tendenza! Nell’edizione 2018 sul palco si esibiranno…


21 marzo 2018

Le prime foto di Fedez e Chiara Ferragni con il piccolo Leone

È la notizia del momento: la nascita del piccolo Leone Lucia Ferragni è l’argomento di…


20 marzo 2018

E’ nato Leone, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez? L’indiscrezione da Twitter

Sta circolando in queste ore la notizia della nascita di Leone, il figlio di Chiara…


17 marzo 2018

5 SEGRETI DA SAPERE SU INSTAGRAM!

5 SEGRETI DA SAPERE SU INSTAGRAM! Ciao, oggi volevo proporvi un nuovo video dove vi…


15 marzo 2018

Le migliori spezie sgonfia pancia: ricette e usi!

È frequente nei periodi di stress e di cambio di stagione sentirsi appesantite e gonfie come un palloncino! Ecco le migliori spezie sgonfia pancia e dimagranti!


9 marzo 2018

Dawson’s Creek: Katie Holmes annuncia una reunion

Una notizia che fa sognare le più nostalgiche, quelle che hanno vissuto l’adolescenza fra la fine degli anni 90 e l’inizio del 2000: ci sarà una reunion del cast di Dawson’s creek!


6 marzo 2018

I migliori cibi anticellulite!

Consigli sui cibi più più adatti per prevenire e combattere la cellulite e contrastare l’odiosa pelle a buccia d’arancia.


1 marzo 2018

Come combattere l’insonnia con lo sport!

Non riesci a dormire e desideri recuperare le ore di sonno? Ti spieghiamo come combattere l’insonnia con lo sport e quali esercizi fare!


28 febbraio 2018

James Van Deer Beck diventerà padre per la quinta volta!

Tutte le paturnie di Dawson hanno portato decisamente bene a James Van Deer Beck, la star di Dawson’s creek, presto papà per la quinta volta!