Facebook Story: che cosa è e come funziona

| 17 febbraio 2017

Che cos’è una Facebook Story? Come funziona e come si fa a creare una storia su Facebook?

Dopo Snapchat e le Instagram Stories, da oggi il colosso dei Social Network lancia anche le Facebook Stories e noi ti spieghiamo come crearne una tutta tua.

Dopo un periodo di prova in Irlanda, le Facebook Stories sono approdate definitivamente in tutti i Paesi, in particolare dopo l’ultimo aggiornamento per le app, prima di Android e poi si iOS. In tanti adesso sono curiosi di scoprire come funzionano le Facebook Stories e come creare la propria storia su Facebook.

Che cosa è una Facebook Story?

Anzitutto capiamo meglio che cosa si intende con Facebook Stories. Facebook Stories è la nuova applicazione lanciata da Facebook per celebrare i fatti e le esperienza più interessanti e importanti che si realizzano nella nostra vita grazie ai legami che le persone instaurano attraverso Facebook.

Come si crea una Facebook Story?

Attraverso questa nuova applicazione di Facebook sarà possibile creare delle storie (foto o video modificabili con emoji, sticky, scritte ecc.) che scompariranno dopo 24 ore e saranno visibili allo stesso destinatario solo per due volte. L’aspetto più rilevante di Facebook Stories è infatti che delle Storie non resterà traccia: non saranno infatti conservate né nella timeline di Facebook, né sul profilo dell’utente. A quel punto sarà possibile commentare solo inviando messaggi diretti all’utente.

Per creare la tua Facebook Story basterà accedere alla nuova fotocamera, dotata di simpatici filtri in stile Snapchat, che troverai sulla parte sinistra dello schermo accanto alla funzione “Cerca”, e cominciare a riprendere un video o scattare una foto.

Dopo aver concluso la ripresa o scattato la foto, è possibile scegliere se pubblicare normalmente il contenuto sulla propria timeline, oppure come Facebook Stories. Ancora, il video o la foto possono essere condivisi pubblicamente, ovvero inviati appunto come Storia su Facebook, oppure puoi decidere di mandarli solo ad uno o più amici selezionati individualmente.

Infatti, come accade già su Instagram, sarà possibile inviare messaggi diretti toccando sulla casella di posta di Facebook Stories Direct. Allo stesso modo, per vedere le storie degli amici ed interagire con queste basterà toccare la loro foto all’interno del cerchio.

L’update dell’app Facebook dovrebbe arrivare entro pochissimi giorni su tutti gli smartphone e i dispositivi mobile, quindi se la tua app di Facebook ancora non è aggiornata con la Camera Facebook Stories non preoccuparti, sicuramente questo succederà a breve.

Facebook Story? Ecco il video di lancio di Facebook:

COMMENTI

Archivio LIFESTYLE

4 luglio 2020

Estate italiana, i luoghi più instagrammabili della splendida Napoli | WEGIRLS

In questa estate italiana toccherà un po’ a tutti, per forza di cose, scoprire e…


1 luglio 2020

Allenarsi con il caldo: ecco qualche dritta | WEGIRLS

Quante di noi nel periodo estivo abbandonano la palestra e pressoché ogni genere di attività…


22 giugno 2020

Skin Gritting: perché risulta così efficace per rimuovere i punti neri | WEGIRLS

Skin Gritting ti suona nuovo? Si tratta di un metodo per la rimozione dei punti…


22 giugno 2020

La foto di Alessia Marcuzzi che ha scatenato i commenti dei vip | WEGIRLS

Perché oggi tutti cercano “Alessia Marcuzzi Instagram” su Google? Per una delle ultime foto pubblicate!…


19 giugno 2020

Johnny Depp accusa Amber Heard di aver avuto ménage a trois durante il matrimonio | WEGIRLS

Il mistero si infittisce e spuntano sempre nuovi elementi. Johnny Depp ha accusato Amber Heard di…


17 giugno 2020

Come capire se ti ama? I 6 segnali che dà una persona pazza di te | WEGIRLS

Perché è così difficile capire se ti ama davvero? I sentimenti sono complicati ma esistono alcuni segnali per capire se è davvero innamorato.


10 giugno 2020

Zoe Cristofoli sta con il calciatore del Milan Theo Hernandez | WEGIRLS

Novità di cuore in vista nel panorama dei famosi italiani.  Zoe Cristofoli, modella e influencer di…


1 giugno 2020

Come combattere l’insonnia con lo sport!

Non riesci a dormire e desideri recuperare le ore di sonno? Ti spieghiamo come combattere l’insonnia con lo sport e quali esercizi fare!


31 maggio 2020

Le migliori spezie sgonfia pancia: ricette e usi!

È frequente nei periodi di stress e di cambio di stagione sentirsi appesantite e gonfie come un palloncino! Ecco le migliori spezie sgonfia pancia e dimagranti!


27 maggio 2020

I migliori cibi anticellulite!

Consigli sui cibi più più adatti per prevenire e combattere la cellulite e contrastare l’odiosa pelle a buccia d’arancia.