Back to 90s – Che fine hanno fatto le Spice Girls?

| 16 novembre 2017

Back to 90s – Che fine hanno fatto le Spice Girls? Se nella seconda metà degli anni novanta avete avuto tra i 10 e i 15 anni, non potete non ricordare il tormentone di Wannabe.

spice girls

Chi negli anni Novanta non ha amato, imitato, venerato le Spice Girls alzi la mano. Le “ragazze piccanti” erano delle vere e proprie icone per tutte noi da bambine; era tipico interpretare una di loro quando si giocava con le amichette.

Ormai quasi dieci anni fa, nel 2007, le ragazze provarono insieme a ricalcare le scene in grande stile ma senza ottenere il successo sperato. Un po’ perchè le 5 forse avevano fatto il loro tempo e un po’ perchè i nuovi orizzonti pop teen erano stati ormai ampiamente riempiti da Violetta, gli One Direction e Bieber, etc.

Dunque, se la réunion non ha suscitato nulla di entusiasmante dal fronte musicale, ci siamo chieste ad ora che cosa facciano le Spice Girls per occupare il loro tempo.

Ecco che fine hanno fatto le Spice Girls e cosa adesso:

Victoria, è imprenditrice, stilista, mamma e moglie del calciatore sex symbol David Beckham. Recenti voci infondate hanno malignamente diffuso la  notizia che la Gucci-girl fosse in crisi con il suo David. Altre voci ufficiali tuttavia, smentirebbero il tutto.

Dopo flop clamorosi come cantante solista e qualche ritocchino chirurgico, Victoria se la passa benissimo e rifiuta qualsiasi idea di concerti o revival con le sue colleghe di un tempo.victoria-beckham

Mel B. invece ha una vita più “tormentata”. Madre, moglie ed ex moglie, (pare anche amante di Eddie Murphy). Ha realizzato anche un singolo con la stella dell’hip-hop Missy Elliot, sotto lo pseudonimo di Mel G. in onore dell’ex marito Gulzar dal quale ebbe la figlia Phoenix. Tormentato fu il suo affidamento, che l’ha vista impegnata in numerose battaglie legali. Oltre alla sua presenza a X-Factor UK, il pubblico televisivo ha potuto ammirarla in diversi Talent Show come This is my moment, America’s Got Talent, The Voice Kids Australia. Ha scritto, inoltre un’autobiografia, ha preso parte ad un film horror (LD 50 Lethal Dose), un documentario su celebrità dello Yorkshire e uno show per perdere peso: Dance Your Ass Off.

Mel B

Geri Halliwell, la nota Ginger Spice, la più anziana del gruppo, è quella che da solista ha avuto più fortuna, forse perchè fu la prima ad abbandonare il gruppo, proprio come successe a Robbie Williams una volta separatosi dalla boyband Take That. Tutte ricordiamo le hits dei primi anni 2000, “Mi Chico Latino”e “Lift Me Up”.  Anche lei ha dedicato un breve periodo della sua vita al mondo della moda come stilista, si è interessata alla politica nel 2001, ha scritto una autobiografia e realizzato un dvd di yoga e alcuni libri per bambini.

Geri Halliwell, Ivor Novello Awards, Grosvenor House Hotel London UK, 16 May 2013, (Photo by Richard Goldschmidt)

Geri Halliwell, Ivor Novello Awards, Grosvenor House Hotel London UK, 16 May 2013, (Photo by Richard Goldschmidt)

Emma Bunton, la Baby Spice biondina, aveva solo 19 anni quando le Spice Girls erano all’apice del successo. Anche lei ha prodotto almeno un paio di singoli,  ha fatto radio, e vari camei in tv, nel mentre è diventata madre.

Emma Bunton at Heart Live Christmas 2016

Emma Bunton at Heart Live Christmas 2016

Mel C è stata forse la più talentuosa delle Spice Girls. Conosciuta come la sportiva della band, a lei che poco importava di essere cool o alla moda, indossava la tuta come il migliore degli outfit e rimaneva in forma grazie allo sport. La sua voce era tra le più particolari, infatti quasi sempre era inserita come intervento solista rispetto al gruppo.

Mel C arriving at the Royal Albert Hall from wikipedia

Mel C arriving at the Royal Albert Hall from Wikipedia

Il primo disco fu un successone, con hits come Northern Star o Never Be The Same Again, con la compianta Lisa Left Eye Lopez delle TLC. Ora la Sporty Spice è impegnata nei musical, recitando anche la parte di Maddalena in Jesus Christ Superstar. A chi la etichettava omosessuale, lei ha risposto: “Sorry, I’m not lesbian but I wish I was” (Scusate, non sono lesbica, anche se avrei voluto).

Ecco quindi che fine hanno fatto le Spice Girls e come sono cambiate ad oltre 20 anni di distanza dal loro primo successo, quando stravolsero lo showbiz ed il mondo pop!

spice girls reunion

COMMENTI

Archivio

3 settembre 2019

Back to school 2019

Settembre è arrivato, le vacanze ormai sono giunte al termine, si torna alla routine e…


26 agosto 2019

Giornata mondiale del cane: quali sono le razze più amate dai vip

Il 26 agosto si celebra un appuntamento importantissimo: la giornata mondiale del cane. Tra i…


7 agosto 2019

Napoli: i luoghi più instagrammabili

Nuova tappa del tour da #instagramaddicted : questa volta ci siamo spostati al sud! Napoli…


2 agosto 2019

Firenze: i luoghi più instagrammabili

Terzo appuntamento per gli appassionati di foto e social. Questa volta ci siamo spostate a…


31 luglio 2019

Meghan Markle guest editor per Vogue Uk

Meghan Markle continua a suscitare polemiche. Da tempo era stato annunciato che Lady Sussex avrebbe collaborato…


25 luglio 2019

Milano: i luoghi più instagrammabili

L’appuntamento si ripete e si sposta nella città del fashion, del design e, ovviamente, dei…


3 luglio 2019

Roma: i luoghi più instagrammabili

Roma è piena di posti, a tanti sconosciuti, che non possono mancare nella vostra gallery…


25 giugno 2019

Le migliori serie tv degli anni 90 da rivedere quest’estate!

Esistono delle serie tv che non passeranno mai di moda. Nonostante siano nate negli anni…


10 giugno 2019

“How I met your mother”: una delle serie americane più amate

How I met your mother (nota anche con l’acronimo HYMYM o, in Italia, come E alla fine arriva mamma)…


27 maggio 2019

Abiti da Cerimonia: estate 2019

Abiti da cerimonia: ecco quali sono le tendenze e i migliori modelli del 2019. L’estate,…