Outfit Capodanno 2018: alcune idee di look per ogni occasione

| 28 dicembre 2017

Accantonato il problema del look natalizio, trovare l’outfit per capodanno 2018 è il nostro nuovo obiettivo. Se la frase “cosa fai il 31 dicembre?” è uno dei maggiori incubi di tutti, “come ti vesti a capodanno?” viene subito dopo per la maggior parte delle donne! Non basta optare per paillette o abiti lunghi e luccicanti per indovinare il look giusto per Capodanno. La parola d’ordine per celebrare al meglio l’ultimo dell’anno è divertirsi, e per farlo dobbiamo innanzitutto sentirci a nostro agio. Ecco quindi alcune idee su come vestirsi a Capodanno secondo tre diverse occasioni di serata: scegliendo un look che rispecchia la tua personalità riuscirete a brillare di luce propria.

Outfit Capodanno 2018: look per una serata informale

Se non avete già fatto tutte le compere possibili e immaginabili, lo shopping mirato (più o meno last minute) del 31 dicembre, sarà la vostra ultima “ancora di salvezza”. Nel caso in cui andrete a una cena informale con familiari o amici stretti, per l’outfit di Capodanno 2018 potete lanciarvi sull’ipotesi (forse un po’ vista, ma sempre affascinante) dei maglioni natalizi: renne, campane, agrifogli, pupazzi di neve, candele, pacchi regalo nei filati di lana sono una soluzione perfetta, soprattutto per le foto da postare sui Social. Potete optare inoltre per gli UGG o i classici stivaletti di pelo che fanno tanto atmosfera natalizia: gli UGG negli ultimi anni si sono arricchiti di strass, nastri, trame animalier che vengono incontro alle velleità modaiole di chiunque e non fanno mai mancare due requisiti fondamentali: essere comode ed essere al caldo.

maglioni natalizi

Outfit Capodanno 2018: look per una festa con gli amici

In questa occasione andate sul sicuro, scegliendo il rosso o il nero, due colori molto forti e altrettanto presenti nelle passerelle che preannunciavano le collezioni Autunno/Inverno 2017-2018. Potete optare per minidress, abiti o gonne midi o per il classico e intramontabile lungo. Scegliete sempre i tacchi per un look elegante: una camicia bianca, un paio di pantaloni neri a vita alta (se volete essere trendy, Zara ne ha lanciato un modello con le perle a decorare i lati), un nastro nei capelli per celebrare l’atmosfera di festa, un poncho in ecopelliccia, qualche bijoux sfizioso. E per un revival degli anni ’90: Asos propone tantissimi modelli con maniche a sbuffo, tubini con pailettes tipiche degli sfolgoranti decenni 2000.

Outfit Capodanno 2018

Camicia Perle Zara – 29,95 EUR

Outfit Capodanno 2018: look per non passare in osservato

Se il vostro Capodanno sarà chic e stellare poiché avete scelto una cena in una baita o in un locale esclusivo, potete giocare a essere una principessa, almeno per una sera. Potete optare per una varietà di look super-trendy e allo stesso tempo regali e sfavillanti. Ci sono tanti negozi e tanti e-commerce di shopping che propongono outfit da red carpet a prezzi più o meno contenuti. Oltre al rosso, al nero e al verde smeraldo, che stanno regnando in questo periodo natalizio, una scelta possibile è anche il nude-dorato. Dopo il brindisi, tra le temperature tropicali dei locali notturni, potete scoprirvi per ballare e scatenarvi. Lo stesso vale per una festa elegante in casa o per un ristorante stellato. Attenzione alle scarpe: i tacchi sono dei must have ma eventualmente sostituibili da stivali o scarpe basse. Potete scegliere cuissard, décolleté, stivaletti alla caviglia. La cosa più importante? Osate, è l’ultimo dell’anno!

 

capodanno

COMMENTI

Archivio OUTFIT

20 agosto 2018

Outfit romantico 2018: gonna lunga e scarpe col tacco

La moda di quest’anno è stata a dir poco varia: capita spesso di vedere per…


24 luglio 2018

Seno più grande con il bikini upside down, la nuova moda dell’estate

Di mode bizzarre ne abbiamo viste tante, soprattutto in estate, ma quella del bikini upside…


30 maggio 2018

Costumi Calzedonia 2018: i modelli più belli per questa estate

Ormai l’estate è davvero alle porte, è già partita la corsa all’acquisto dei costumi più belli…


4 aprile 2018

Scarpe a punta per la Primavera/Estate 2017-2018

Il grande ritorno delle scarpe a punta Per la stagione primaverile/estiva 2017-2018, abbiamo un grande ritorno…


29 marzo 2018

Camicia di jeans: 3 idee su come abbinarla

La camicia di jeans per la Primavera 2018 Con l’arrivo della tanto attesa e desiderata…


22 marzo 2018

Orecchini maxi: Le proposte primaverili

Orecchini maxi per un look al top! Spesso ci capita di vestirci di tutto punto,…


14 marzo 2018

Ballerine: I modelli più cool per la Primavera 2018

I modelli più belli di ballerine per la Primavera 2018 C’è chi le ama e chi…


7 marzo 2018

Stampa vichy: Il trend della Primavera/Estate 2018

Stampa vichy: I quadretti che non passeranno mai di moda Al pensiero della stampa vichy balena…


2 marzo 2018

Gonne plissé e la moda per la Primavera 2018

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla stagione primaverile, nonostante le temperature sembrino ancora dire…


21 febbraio 2018

Pantaloni tuta: Come indossare il capo più in della stagione

Pantaloni tuta, il trend che spopola sul web Uno dei trend più amati e apprezzati…