Outfit Capodanno 2018: alcune idee di look per ogni occasione

| 28 dicembre 2017

Accantonato il problema del look natalizio, trovare l’outfit per capodanno 2018 è il nostro nuovo obiettivo. Se la frase “cosa fai il 31 dicembre?” è uno dei maggiori incubi di tutti, “come ti vesti a capodanno?” viene subito dopo per la maggior parte delle donne! Non basta optare per paillette o abiti lunghi e luccicanti per indovinare il look giusto per Capodanno. La parola d’ordine per celebrare al meglio l’ultimo dell’anno è divertirsi, e per farlo dobbiamo innanzitutto sentirci a nostro agio. Ecco quindi alcune idee su come vestirsi a Capodanno secondo tre diverse occasioni di serata: scegliendo un look che rispecchia la tua personalità riuscirete a brillare di luce propria.

Outfit Capodanno 2018: look per una serata informale

Se non avete già fatto tutte le compere possibili e immaginabili, lo shopping mirato (più o meno last minute) del 31 dicembre, sarà la vostra ultima “ancora di salvezza”. Nel caso in cui andrete a una cena informale con familiari o amici stretti, per l’outfit di Capodanno 2018 potete lanciarvi sull’ipotesi (forse un po’ vista, ma sempre affascinante) dei maglioni natalizi: renne, campane, agrifogli, pupazzi di neve, candele, pacchi regalo nei filati di lana sono una soluzione perfetta, soprattutto per le foto da postare sui Social. Potete optare inoltre per gli UGG o i classici stivaletti di pelo che fanno tanto atmosfera natalizia: gli UGG negli ultimi anni si sono arricchiti di strass, nastri, trame animalier che vengono incontro alle velleità modaiole di chiunque e non fanno mai mancare due requisiti fondamentali: essere comode ed essere al caldo.

maglioni natalizi

Outfit Capodanno 2018: look per una festa con gli amici

In questa occasione andate sul sicuro, scegliendo il rosso o il nero, due colori molto forti e altrettanto presenti nelle passerelle che preannunciavano le collezioni Autunno/Inverno 2017-2018. Potete optare per minidress, abiti o gonne midi o per il classico e intramontabile lungo. Scegliete sempre i tacchi per un look elegante: una camicia bianca, un paio di pantaloni neri a vita alta (se volete essere trendy, Zara ne ha lanciato un modello con le perle a decorare i lati), un nastro nei capelli per celebrare l’atmosfera di festa, un poncho in ecopelliccia, qualche bijoux sfizioso. E per un revival degli anni ’90: Asos propone tantissimi modelli con maniche a sbuffo, tubini con pailettes tipiche degli sfolgoranti decenni 2000.

Outfit Capodanno 2018

Camicia Perle Zara – 29,95 EUR

Outfit Capodanno 2018: look per non passare in osservato

Se il vostro Capodanno sarà chic e stellare poiché avete scelto una cena in una baita o in un locale esclusivo, potete giocare a essere una principessa, almeno per una sera. Potete optare per una varietà di look super-trendy e allo stesso tempo regali e sfavillanti. Ci sono tanti negozi e tanti e-commerce di shopping che propongono outfit da red carpet a prezzi più o meno contenuti. Oltre al rosso, al nero e al verde smeraldo, che stanno regnando in questo periodo natalizio, una scelta possibile è anche il nude-dorato. Dopo il brindisi, tra le temperature tropicali dei locali notturni, potete scoprirvi per ballare e scatenarvi. Lo stesso vale per una festa elegante in casa o per un ristorante stellato. Attenzione alle scarpe: i tacchi sono dei must have ma eventualmente sostituibili da stivali o scarpe basse. Potete scegliere cuissard, décolleté, stivaletti alla caviglia. La cosa più importante? Osate, è l’ultimo dell’anno!

 

capodanno

COMMENTI

Archivio FASHION

19 maggio 2020

Shopping dal 18 maggio: come stanno andando le cose in questi primi giorni? | WEGIRLS

Qualcuna di voi ci avrà già sicuramente provato: lo shopping dal 18 maggio. Dopo mesi…


18 maggio 2020

Costumi estate 2020: quali modelli scegliere | WEGIRLS

L’estate 2020 sarà, come abbiamo già capito, molto diversa dalle altre. L’emergenza coronavirus in atto…


10 aprile 2020

Cosmetici Halal: tutto quello che c’è da sapere sulla cosmesi araba

Il mercato mondiale dei cosmetici halal è in grande crescita, ma quanti in Italia sanno cosa…


25 novembre 2019

Guida allo shopping online: i siti più sicuri

In un’era in cui è possibile fare quasi tutto online, occorre essere preparati per muoversi…


19 novembre 2019

Black Friday 2019: guida agli sconti beauty e moda

Negli anni passati vi abbiamo già parlato delle offerte dedicate al mondo beauty e moda…


4 novembre 2019

Calze, calzini e collant: storia e curiosità

Storia, usi e costumi dell’intimo per le gambe e i piedi Alzi la mano chi…


18 ottobre 2019

Cinque trucchi per Halloween (facili facili)

Halloween sta arrivando. Ecco qui qualche idea per un trucco a tema da fare in…


17 ottobre 2019

Borse in pelle da donna: il miglior accessorio che ci si possa regalare

Elegante e alla moda, ma allo stesso tempo comoda e pratica…impossibile non averne una Qual…


5 settembre 2019

Shopping online: i siti più in voga

Chi di voi non ha mai fatto shopping online? Ormai può essere considerata una vera…


6 giugno 2019

Costumi a quadretti Vichy: da Brigitte Bardot ai giorni nostri!

La stampa iconica degli anni 50, la preferita di Brigitte Bardot torna a conquistarci, sui…