Rimettiamoci in forma: l’allenamento giusto per iniziare bene il 2018!

| 4 gennaio 2018

Ormai le feste sono finite ed è tempo di rimettersi in forma! Alzi la mano chi si è abbuffata durante gli infiniti pranzi e cene dei giorni passati! Qualcuna di noi, ammettiamolo, ha messo su qualche chiletto di troppo, altre non ancora si riprendono dagli eccessi del cenone e si sentono gonfie come mongolfiere.allenamento 2018

Ecco, quindi, per voi un breve un allenamento post feste che ci aiuti a sgonfiarci e a rimettere in moto i muscoli. Come vedrete è un allenamento semplice, adatto a tutte, per iniziare con cautela a rimettersi in forma!

Si tratta di un allenamento abbastanza blando, che coinvolge tutti i muscoli del corpo, in modo da “risvegliarli”. Vediamo insieme gli esercizi nel dettaglio:allenamento 2018

-Mountain climber

Utile per riscaldare i muscoli delle gambe, da eseguire ad alta velocità per circa 30 secondi. Fate attenzione a tenere le spalle perpendicolari alle mani durante l’esercizio. Portate un ginocchio verso il petto e poi saltate per invertire la posizione delle gambe a ogni ripetizione.

-Raise dorsale

Sdraiatevi pancia a terra con le braccia distese davanti a voi. Rilassate il corpo e, mentre inspirate, contraete i glutei e sollevate il petto e le spalle da terra. Tenete il meno in giù e lo sguardo rivolto in basso.

-Spider Plank laterale

Sdraiatevi sul fianco sinistro con le gambe dritte, il gomito perpendicolare alle spalle e il bacino in verticale. Contraete l’addome per sollevare il bacino da terra in modo da creare una linea retta dalle spalle alle caviglie. Distendete il braccio destro sopra la testa, sollevando il ginocchio destro e lentamente portando il gomito destro a toccare il ginocchio in alto. Tra una ripetizione e l’altra distendete completamente braccio e gamba. A fine ripetizioni cambiate lato.

allenamento 2018

-Ponte

Tenete i piedi piatti a terra, larghi quanto i fianchi; spingete attraverso i talloni per sollevare i glutei da terra fino a che il corpo non formerà una linea retta fino alle ginocchia, contraendo i glutei. Ricordatevi di espirare mentre salite con l’addome e inspirare quando scendete.

-Raise delle ginocchia

Sdraiatevi sulla pancia con la testa rilassata sulle mani, gambe piegate con le punte dei piedi unite e le ginocchia leggermente separate. Sollevate le ginocchia di qualche centimetro da terra, poi abbassate di nuovo e ripetete. Per facilitare l’esercizio dovete contrarre con forza i glutei, come si vede dalla clip, per togliere la tensione dalla zona lombare.

allenamento 2018

Questo allenamento è stato pensato come circuito; completati gli esercizi dovreste ripeterli da capo per una seconda volta: se siete esperte potete procedere ad una terza ripetizione, altrimenti fermarvi a due. Forza ragazze, rimettiamoci in forma!

 

Un abbraccio,

 

alla prossima.

COMMENTI

Guarda Anche

Archivio di

22 agosto 2019

Come salvare i tuoi capelli dopo l’estate

Ferie terminate significa anche correre ai ripari per i nostri capelli. Tra sole, cloro, salsedine…


15 agosto 2019

Skincare routine: guida ai migliori prodotti

Prendersi cura della propria pelle è una routine che va considerata sin da giovani. In…


7 agosto 2019

Napoli: i luoghi più instagrammabili

Nuova tappa del tour da #instagramaddicted : questa volta ci siamo spostati al sud! Napoli…


6 agosto 2019

Come decorare le pareti di casa: 5 idee originali per tutte le tasche

Stufa di essere circondate da pareti bianche e vuoi donare una luce diversa alle mura di casa? A volte basta davvero poco!


2 agosto 2019

Firenze: i luoghi più instagrammabili

Terzo appuntamento per gli appassionati di foto e social. Questa volta ci siamo spostate a…


31 luglio 2019

Meghan Markle guest editor per Vogue Uk

Meghan Markle continua a suscitare polemiche. Da tempo era stato annunciato che Lady Sussex avrebbe collaborato…


26 luglio 2019

Come definire i capelli ricci con la birra

Buongiorno trucchine! Oggi torniamo a parlare di capelli, in particolar modo di tutti i metodi…


25 luglio 2019

Milano: i luoghi più instagrammabili

L’appuntamento si ripete e si sposta nella città del fashion, del design e, ovviamente, dei…


12 luglio 2019

Unicornomania: in vendita anche la crema spalmabile

Da qualche anno è scoppiata l’Unicornomania! Ma c’è un reale motivo per il quale questa…


3 luglio 2019

Roma: i luoghi più instagrammabili

Roma è piena di posti, a tanti sconosciuti, che non possono mancare nella vostra gallery…