4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita

| 26 gennaio 2018

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio partner, molte altre, invece, preferiscono confinare i propri desideri sessuali in un angolino della mente, talvolta per imbarazzo o per il timore di essere giudicate negativamente. La verità è che avere fantasie è del tutto normale, ma la sessualità femminile è complessa e non sempre sappiamo come gestirla.

Se da un lato, dalla pubblicazione di “50 sfumature di grigio” in poi, la letteratura erotica femminile riscuote sempre più successo, dall’altro tutto si ferma spesso alle pagine di un romanzo come mezzo per evadere dalla noia di quanto (non) avviene in realtà fra le lenzuola del proprio letto.

esperienze sessuali donna

4 cose da provare a letto almeno una volta nella vita

Perché non trasformare il proprio desiderio sessuale in realtà? Perché non sentirsi almeno per una notte come la protagonista di un romanzo erotico? Abbiamo raccolto 4 esperienze sessuali che secondo noi una donna dovrebbe sperimentare almeno una volta nella vita e che potrebbero aumentare la libido femminile.

1.Mappa erotica con il cibo. Che sesso e cibo vadano molto d’accordo si è sempre saputo, d’altronde sono i principali piaceri della vita e combinati assieme possono donare grandi soddisfazioni. Crea una mappa delle zone erogene con il cibo: le zone incave come pancia, clavicola e monte di Venere per la frutta; le zone più sensibili e delicate, come ombelico, seno e interno coscia con panna spray, miele o cioccolato e la soddisfazione sarà doppia, per entrambi!

2. Bendarsi. Una semplice benda davanti agli occhi può rendere tutto più stuzzicante e aumentare il piacere femminile. Avere lo sguardo coperto permette infatti di abbattere l’imbarazzo e le inibizioni che alcune persone possono provare durante l’intimità, oltre a stimolare l’immaginazione e amplificare ogni sensazione.

3. Sexy toys. Che sia con il vostro partner o da sole, ci sono diversi buoni motivi per provare almeno una volta nella vita i sex toys, primo fra tutti: il piacere assicurato. Ne esistono davvero di tantissime tipologie e forme, dal fallo realistico alle palline vibranti, solo per citarne alcuni. Basta soltanto scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, e sarà possibile raggiungere il piacere come e quando si vuole.

4. Giochi di ruolo. I giochi di ruolo stimolano la fantasia e aiutano a combattere la noia e le abitudini che rendono piatta la nostra vita sessuale. Le possibilità sono davvero infinite: interpretare un’amante, una sconosciuta, un’infermiera o una studentessa sexy… basta seguire il proprio istinto e magari accompagnarlo con gli abiti e gli accessori più adatti, per dare il via ad una serata davvero bollente.

COMMENTI

Archivio di

12 settembre 2019

Profumo: quale scegliere per l’autunno 2019

L’autunno è alle porte: non vi sta già venendo voglia di coccolarvi con una bella…


5 settembre 2019

Shopping online: i siti più in voga

Chi di voi non ha mai fatto shopping online? Ormai può essere considerata una vera…


3 settembre 2019

Back to school 2019

Settembre è arrivato, le vacanze ormai sono giunte al termine, si torna alla routine e…


26 agosto 2019

Giornata mondiale del cane: quali sono le razze più amate dai vip

Il 26 agosto si celebra un appuntamento importantissimo: la giornata mondiale del cane. Tra i…


22 agosto 2019

Come salvare i tuoi capelli dopo l’estate

Ferie terminate significa anche correre ai ripari per i nostri capelli. Tra sole, cloro, salsedine…


15 agosto 2019

Skincare routine: guida ai migliori prodotti

Prendersi cura della propria pelle è una routine che va considerata sin da giovani. In…


7 agosto 2019

Napoli: i luoghi più instagrammabili

Nuova tappa del tour da #instagramaddicted : questa volta ci siamo spostati al sud! Napoli…


6 agosto 2019

Come decorare le pareti di casa: 5 idee originali per tutte le tasche

Stufa di essere circondate da pareti bianche e vuoi donare una luce diversa alle mura di casa? A volte basta davvero poco!


2 agosto 2019

Firenze: i luoghi più instagrammabili

Terzo appuntamento per gli appassionati di foto e social. Questa volta ci siamo spostate a…


31 luglio 2019

Meghan Markle guest editor per Vogue Uk

Meghan Markle continua a suscitare polemiche. Da tempo era stato annunciato che Lady Sussex avrebbe collaborato…