Video tutorial | Allenamento per gambe perfette, tutte da mostrare!

| 7 giugno 2018

Il video tutorial di oggi vi propone un allenamento per ottenere gambe toniche e belle! Gli esercizi, lo vedrete, sono estremamente semplici, non necessitano di pesi e possono essere svolti tranquillamente in casa o all’aperto.

Sono sei esercizi in totale, ciascuno da ripetere in doppia serie (ovviamente se siete più allenate potete aumentare il numero delle ripetizioni) con 20 secondi di riposo tra una serie e l’altra.

Vediamo gli esercizi nel dettaglio:

 

  • X JUMPS:

è ottimo per il riscaldamento iniziale perché coniuga stretching e cardio. Attente alla respirazione, è importante espirare sempre in fase di salto. Se non ci riuscite, non è necessario toccare la punta dei piedi tenendo le gambe tese, ma se potete questo aiuterà i muscoli delle gambe a scaldarsi meglio. Non c’è bisogno di saltare molto in alto, l’importante è darsi lo slancio estendendo le braccia oltre il capo.

allenamento gambe

  • AFFONDI CAMMINATI:

con questo esercizio, se sarete costanti, otterrete risultati sorprendenti: le cosce si modellano e diventano molto più toniche! Cosa importante è tenere la schiena ben dritta durante gli affondi e lo sguardo rivolto in avanti; ricordatevi di coordinare la respirazione ai movimenti espirando quando tornate in piedi ed inspirando quando scendete in affondo.

 

  • BURPEES:

è un esercizio ottimo per bruciare molte calorie con pochi movimenti. Siate decise sia nell’estensione all’indietro delle gambe, con un bel saltello, sia nel tornare in posizione raccolta; il saltello finale va realizzato protendendo le braccia in alto, ma non è necessario saltare molto in alto. La respirazione corretta qui è indispensabile per una buona riuscita dell’esercizio (in caso contrario potreste rimanere senza fiato già dopo un paio di ripetizioni), sarà sufficiente ricordare di espirare in fase di salto.

allenamento gambe

  • SCALATORE:

questo esercizio è estremamente semplice ma permette di ottenere risultati importanti in poco tempo. La velocità di esecuzione è la chiave: calciate con le gambe tenendo le ginocchia alte, sguardo in basso, braccia tese e schiena dritta. Dateci dentro!

 

 

  • JUMP SQUATS:

esercizio ottimo per rassodare glutei e retro cosce, con l’aggiunta della parte cardio. Un buon consiglio è quello di posizionarvi con le gambe un bel po’ divaricate e con le punte dei piedi rivolte all’esterno: questo vi faciliterà molto nel piegamento. Il saltello deve essere fatto subito dopo essere tornate in posizione eretta: non fermatevi o l’esercizio non sarà così efficace!

  • SQUATS:

moltissime di voi conosceranno bene questo esercizio e le sue varanti. Per eseguirlo al meglio, dovete tenere la schiena ben dritta, scendere fino a che le cosce siano parallele al pavimento e tenere lo sguardo in avanti. Vi sarà d’aiuto a non perdere l’equilibrio, se farete lavorare le braccia contemporaneamente ai piegamenti, così come è mostrato nel video.

 

Un abbraccio,

 

alla prossima!

COMMENTI

Archivio BENESSERE

20 settembre 2018

I rimedi contro la stanchezza autunnale

Dallo zenzero al magnesio, con accortezze sul sonno e sul metabolismo: ecco alcuni rimedi naturali per combattere la stanchezza autunnale.


19 settembre 2018

Esiste una dieta per l’autunno?

Al rientro dalla vacanze abbiamo fatto qualche sgarro con la linea. Abbiamo bevuto, non abbiamo…


28 giugno 2018

Come sostituire gli attrezzi fitness con oggetti che abbiamo in casa!

Quante volte ci lamentiamo di quanto sia stressante andare in palestra? Dover rispettare orari e…


21 giugno 2018

Glutei sodi? 7 efficaci varianti del classico squat!

Avere un sedere tonico e glutei perfetti è il sogno di moltissime di noi. Si…


14 giugno 2018

Allenarsi con il caldo: ecco qualche dritta!

Quante di noi nel periodo estivo abbandonano la palestra e pressoché ogni genere di attività…


31 maggio 2018

Le migliori App per allenarsi con il Partner Perfetto!

Avevamo già parlato delle migliori app per allenarsi in casa; ora restiamo in ambito tecnologico, ma…


24 maggio 2018

Gli Sport estremi più di tendenza: il brivido del pericolo!

Oggi parleremo di una tipologia di sport molto particolare dedicata agli amanti del brivido: gli…


17 maggio 2018

Le migliori APP per allenarsi in casa!

Sempre più spesso in molti scelgono di allenarsi senza ricorrere ai personal trainer delle palestre,…


10 maggio 2018

Tornare in forma con l’allenamento HIIT!

Oggi parleremo di HIIT, una tipologia di allenamento che promette grandi risultati in poco tempo,…


3 maggio 2018

Come rinforzare gli addominali in 5 mosse!

Ci siamo quasi, stiamo entrando definitivamente nella stagione dei crop-top e dei bikini! Come fare…