Outfit romantico 2018: gonna lunga e scarpe col tacco

| 20 agosto 2018

La moda di quest’anno è stata a dir poco varia: capita spesso di vedere per le strade della città tante ragazze vestite con outfit sportivi che abbinano gli shorts alle sneakers, le tute lunghe ai body o alle canotte corte…lo street style ormai è molto popolare, ma non sempre ci si può vestire in questo modo!

Un altro tipo di outfit che quest’anno sta letteralmente spopolando tra le star (e quindi anche tra le ragazze “normali”) è quello “romantico”: gonna lunga e scarpe col tacco. La gonna lunga stava pian piano scomparendo dagli armadi delle donne ma quest’anno ha ripreso quota, confermandosi tra i capi di abbigliamento di cui non si può più fare a meno.

L’abbinamento con le scarpe col tacco rende la gonna lunga ancora più graziosa: un outfit di questo tipo è perfetto per le serate romantiche e per le uscite con le amiche!

A questo proposito vogliamo proporvi due outfit moda, perfetti per le occasioni speciali, per quando si vuole apparire curate senza essere eccessivamente eleganti! Su Goccia.clothing (sito di abbigliamento) puoi trovare le gonne lunghe eleganti, la gonna lunga con spacco, la gonna lunga bianca, la gonna di jeans e tantissimi altri tipi di gonne online, lunghe e corte!

Anche per quanto riguarda le scarpe col tacco, Goccia.clothing ha una scelta assai varia, che comprende le scarpe estive come i sandali, ma anche scarpe invernali chiuse col tacco, come gli splendidi stivaletti bassi con la zeppa.

Il primo outfit romantico proposto da Goccia.clothing è rosa e nero: cosa c’è di meglio del rosa e del nero per le serate estive?

img_1476

L’outfit è composto da una gonna longuette rosa antico da abbinare ad una bralette dello stesso colore, tutte e due di marca Only. L’eleganza del nero invece è da trovarsi nella maglia con maniche svasate e apertura sulla schiena e nelle décolleté nere di Public Desirè con lacci da annodare alla caviglia. Per finire, abbiamo abbinato anche una pochette small dello stesso rosa antico. Questa tonalità di rosa è usata spesso per le cerimonie, ma fa la sua figura anche nella vita quotidiana e nelle occasioni meno importanti!

Se il rosa antico non fa per te, la gonna ampia lunga di Only è disponibile anche di una bellissima tonalità di verde che, rimanendo lucido, conserva la naturale eleganza della gonna.

img_3060 img_3062

Il secondo outfit è comunque romantico, ma adatto forse alle donne più passionali. Il rosso e il nero coordinati rappresentano un vero e proprio ever green: colori senza tempo che non smetteranno mai di andare di moda.

img_1482

Questo outfit è per le più intraprendenti, per le donne che non hanno paura di rischiare, di provare cose nuove. Qui al centro dell’attenzione c’è il brand Desigual, che è presente con la gonna lunga nera con fiori e decorazioni rosse, che sono le stesse della borsa e del portafogli, targati anch’essi Desigual. Il coordinato gonna/borsa/portafoglio è una chicca in più per un outfit già perfetto.

Le scarpe rosse non possono mancare e, per completare il tutto, abbiamo abbinato alla gonna lunga una maglia rossa di Guess a maniche lunghe, semplice ma graziosa. Anche qui abbiamo scelto un paio di décolleté rosse di Public Desirè con allacciatura alla caviglia: quando si cammina, la maxi gonna lunga si alza, e vedere i lacci delle décolleté è una chicca in più che gli altri non si aspettano…un tocco chic/elegante che non passerà inosservato!

Come vedete, questi outfit possono andar bene sia per l’inverno che per l’estate: nelle sere d’estate le maniche lunghe possono salvarci da un brutto raffreddore! Le gonne si possono indossare anche a vita alta e con top corti! Per farle risaltare ancora di più è preferibile mettere le maglie dentro la gonna…al centro dell’attenzione deve esserci la gonna, non la maglia!

Outfit 1:

  • Maglia nera Only
  • Gonna Only
  • Bralette Only
  • Borsa YNot
  • Scarpe Public Desirè

Outfit 2:

  • Maglia Guess
  • Gonna Desigual
  • Borsa Desigual
  • Portafogli/Pochette Desigual
  • Scarpe Public Desirè

COMMENTI

Archivio di

11 settembre 2020

Scopri i bracciali più trendy del momento: freschi, colorati e capaci di raccontarti al meglio

Qualunque sia il tuo stile, accessori di tendenza come i gioielli e i bracciali in…


10 agosto 2020

Saldi estivi 2020: le migliori scarpe da donna in promozione

L’appuntamento più atteso ogni anno soprattutto da noi donne è quello dei saldi estivi. Quest’anno,…


31 luglio 2020

La videoricetta del Cono Cheesecake, Oreo e Nutella | WEGIRLS

Oggi vediamo la video ricetta Cono Cheesecake, Oreo e Nutella. Ormai lo sapete, mi piace…


31 luglio 2020

4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita | WEGIRLS

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio…


30 luglio 2020

Come idratare i capelli con il fieno greco (methi) | WEGIRS

Buongiorno trucchine! In uno dei miei precedenti articoli vi parlai dell’amido di mais e di…


30 luglio 2020

Come mi vesto se sono bassa? 5 segreti delle star | WEGIRLS

Ho ricevuto un messaggio da una lettrice del mio blog, a seguito dell’ultimo post sulle tendenze…


29 luglio 2020

Punti neri: come eliminarli con i cerotti fai da te | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Come sapete i punti neri sono dei fastidiosissimi e indesideratissimi inestetismi cutanei che…


29 luglio 2020

Fai da te: barchette decorative con legnetti di mare | WEGIRLS

Siete pronti a preparare delle graziose barchette decorative per arricchire qualche angolo di casa in…


29 luglio 2020

Come avere labbra rosse senza rossetto | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! La pelle delle labbra è più sottile della pelle delle altre parti del…


28 luglio 2020

L’annuncio di Sophie Turner e Joe Jonas: è nata la loro primogenita | WEGIRLS

Sophie Turner e Joe Jonas hanno annunciato la nascita della loro primogenita, venuta al mondo…