Alcune dritte per salvare la tua pelle dal freddo

| 27 settembre 2018

Ci siamo: è tornato il freddo e con lui le prime screpolature, rossori e pelle secca. Per correre ai ripari, con prodotti skincare specifici serve cambiare la nostra beauty routine. Ecco come difendere la pelle dal freddo.

IDRATARE. IL RIMEDIO BASE CONTRO L’INVERNO

Per il viso e per le mani ci vogliono creme nutrienti e ricche. Serve idratare il nostro corpo con molta acqua (sì, anche se è passata l’estate). Via libera quindi a tè, tisane calde, sopratutto la sera.

COMBATTERE IL FREDDO CON IL CIBO: VITAMINA C E OMEGA 3

Nella vostra dieta fate il pieno di vitamina C e Omega 3. La prima la potrete trovare nelle arance, mandarini e kiwi da assumere almeno 2 volte la settimana. Gli Omega 3, oltre a essere reperibili in erboristeria, sono un aiuto fondamentale per attenuare la pelle secca. Si trovano in alcuni tipi di pesce, come salmone, sgombro, pesce spada, acciuga e trota. M anche nelle noci e nell’avena e in piccole percentuali in spinaci, broccoli, lattuga, cavolo verde, fagioli, piselli, lenticchie, ceci e, soprattutto, la soia.

NIENTE SHOCK CALDO-FREDDO

State attente agli sbalzi di temperatura. Meglio non superare i canonici 21 gradi e non esagerate con il riscaldamento. Se stare in magliettina a casa sembra un paradiso la vostra pelle, appena messo il naso fuori dal portone, ne risentirà, parecchio.

IL TRUCCO GIUSTO: ATTENTI AL BURROCACAO

Capitolo a parte merita il viso. Prima del fondotinta è importante utilizzare un primer verde che attenui i rossori. La sera possiamo sfruttare i benefici della camomilla sul nostro viso per attenuare le parti arrossate: basta imbevere un dischetto di cotone e utilizzarla come facciamo per lo struccante. Il burrocacao va scelto senza paraffina: sennò le labbra sono a rischio secchezza. Si investe di più rispetto ai comuni balsami ma ne vale pena.


Visualizza questo post su Instagram

Rêve de Miel Due cose sono onnipresenti nella mia beauty routine, inverno o estate che sia: la crema mani e il burrocacao❤ Se hanno anche la stessa deliziosa fragranza ancora meglio… Come il duo Nuxe ✔Di cosa si tratta: sono due prodotti venduti insieme (ma anche separatamente), la crema idrata e protegge mani e unghie, lo stick nutre le labbra lasciandole morbide e profumate. Cosa ne penso: trattandosi di prodotti della Nuxe sembra quasi inutile dire che sono ottimi Hanno entrambi un profumo meraviglioso❤ La crema idrata molto bene le mani, le lascia morbide e lisce, ne basta poca perché é piuttosto ricca, se usata in inverno è perfetta, durante i mesi più caldi unge un pochino. Lo stick labbra è uno dei miei preferiti, è morbido e burroso, si stende che è una meraviglia, e sono certa che quando lo uso le mie labbra sono sempre perfette! piccola pecca? Lo stick finisce piuttosto velocemente, secondo me ce n’è meno rispetto ad altri stick… VOTO: 7. Per il prossimo inverno farò sicuramente scorta. Crema 30ml + Stick. 12,00 € circa. ❤ @nuxeitalia ❤ . link del blog in bio 〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️ pollyskin.blogspot.it 〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️ . . . #nuxe #nuxeparis #revedemiel #miele #sticklabbra #burrocacao #labbra #crema #cremamani #beautyroutine #mani

Un post condiviso da PollySkinBlog (@polly_skin_blog) in data:

BAGNO CALDO CONTRO IL FREDDO: SFRUTTA GLI OLI ESSENZIALI

L’acqua calda, abbinata a poche gocce di oli essenziali sono il rimedio giusto contro i danni da raffreddamento. Quello di limone è antinfettivo e virale, il cipresso è utile per combattere raffreddore e tosse, il Tea Tree migliora la respirazione e l’olio essenziale di Eucalipto decongestiona e salva in caso di raffreddore.

(Credit Image: Keystone Pictures USA/ZUMAPRESS.com)

COMMENTI

Archivio MAKE UP & BEAUTY

30 luglio 2020

Come idratare i capelli con il fieno greco (methi) | WEGIRS

Buongiorno trucchine! In uno dei miei precedenti articoli vi parlai dell’amido di mais e di…


29 luglio 2020

Punti neri: come eliminarli con i cerotti fai da te | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Come sapete i punti neri sono dei fastidiosissimi e indesideratissimi inestetismi cutanei che…


29 luglio 2020

Come avere labbra rosse senza rossetto | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! La pelle delle labbra è più sottile della pelle delle altre parti del…


28 luglio 2020

Come idratare i capelli con l’amido di mais | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Per prenderci cura in modo naturale dei nostri capelli, in particolare per idratarli,…


27 luglio 2020

Come idratare i capelli con il gel di Katira | WEGIRLS

Sapevate che il gel di Katira è un ottimo condizionate per capelli, in grado di…


25 luglio 2020

Come mettere l’eyeliner con la tecnica del tightlining | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Ultimamente si sta parlando tantissimo del trucco tightlining, noto anche come “eye-liner invisibile“,…


23 luglio 2020

Come fare i capelli ricci con carta argentata e piastra | WEGIRLS

Avete idea di quanti modi esistano per fare i capelli ricci? Dalle asciugature tattiche a…


22 luglio 2020

Come sollevare naturalmente le palpebre cadenti | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Molte donne, ma anche uomini, presentano un problema di palpebre cadenti (blefaroptosi) che…


20 luglio 2020

Tiny tattoo e tatuaggi minimal: foto e idee per le amanti di tatuaggi piccoli e femminili | WEGIRLS

I tatuaggi piccoli sono molto apprezzati fra le ragazze e sono perfetti soprattutto se hai deciso…


16 luglio 2020

Come preparare una maschera rassodante all’albume | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Eccoci ad un nuovo appuntamento con la mia rubrica Pillole di Bellezza: oggi…