Le migliori App per allenarsi con il Partner Perfetto!

| 31 maggio 2019

Avevamo già parlato delle migliori app per allenarsi in casa; ora restiamo in ambito tecnologico, ma parliamo di app che ci aiutano nella ricerca del partner ideale per allenarsi.

Se siete stanche di andare in palestra da sole, potrebbe farvi comodo un compagno di allenamento: potrete fare nuove amicizie, divertirvi insieme e avere qualcuno con cui condividere la fatica del workout!

Si tratta di social network ideati con l’obiettivo di incontrare persone che condividano la nostra stessa passione per il fitness. Sapevate che le donne che si allenano con un amico/a bruciano in media 236 calorie ad allenamento, mentre chi si allena da sola ne brucia appena 195? Impressionante!

Per tutte coloro che sono a corto di amiche che si lasciano trascinare in palestra, provate con queste app:

app allenarsi partner

-FITSSI (gratuita, iTunes)

È una app nata dall’idea della Personal Trainer Chris Sweeney e dell’informatico Lee McPherson con l’obiettivo di abbattere le barriere che impediscono a molte persone di mantenersi in forma. “Siamo animali sociali ed è molto più divertente allenarsi insieme” è il motto di Fitssi. Lo scopo è incontrare persone nuove che abbiano un obiettivo in comune con noi, trovando nuovi amici o anche l’amore. È semplice da utilizzare: basta inserire tutti i dettagli sui nostri obiettivi fitness, su di noi e sulla zona da cui proveniamo e l’applicazione incrocerà i dati in meno di 60 secondi.

-WELLSQUAD (wellsquad.com)

Questa app, per ora solo in inglese, cerca di mettere in contatto gli utenti con gruppi di persone: si ha, quindi, l’opportunità di fare sport di squadra. Vi piacerebbe far parte di una squadra di basket ma nessuno dei vostri amici pratica questo sport? Basta un click e troverete il team che fa per voi. L’hockey è uno sport che vi ha sempre affascinato, ma avete paura di iniziare senza conoscere nessuno della squadra? Con questa app verrete messe in contatto con il gruppo di hockey più vicino. Geniale, no?

app allenarsi partner

-SWEATT (gratuita, iTunes)

Single a rapporto: questa è l’app che fa per voi! Sweatt è un’app ispirata a Tinder, ma potenziata: mette in contatto persone sulla base dei criteri “standard” (età, sesso, orientamento sessuale, area di residenza) e sulla base delle pratiche di allenamento, inclusi i tipi di esercizi, la frequenza dell’allenamento e la fascia oraria preferiti per andare in palestra. Il fondatore, Dan Ilani, afferma che: “le possibilità di essere compatibili aumentano quando si sceglie di uscire con qualcuno con gli stessi interessi, lo stesso stile di vita e la stessa mentalità”. I potenziali accoppiamenti sono limitati a cinque al giorno e l’app sceglie solo i migliori per ogni utente. Insomma ragazze, in un colpo solo potreste incontrare il perfetto compagno di allenamento e il vostro futuro boyfriend!

-PICK.UP SPORTS

L’app è per ora disponibile solo in America e Canada, creata per far tornare in voga l’uso di spazi aperti per l’allenamento. Il calo nel numero di persone che si allena in spazi aperti, porta a rivolgersi a palestre costose e a gruppi sportivi, dovendo spesso pagare dispendiose quote associative. Questa app rintraccia gli utenti che si trovano nella stessa area in cui siamo noi e che vogliono allenarsi con qualcun altro, mettendoli in contatto. Insomma, è l’app perfetta se amate allenarvi all’aria aperta e vi annoiate a farlo da soli.

 

Ragazze, che ne pensate di queste app? Ne provereste qualcuna? Scrivetelo nei commenti!

 

Un abbraccio,

 

alla prossima!

COMMENTI

Archivio di

22 agosto 2019

Come salvare i tuoi capelli dopo l’estate

Ferie terminate significa anche correre ai ripari per i nostri capelli. Tra sole, cloro, salsedine…


15 agosto 2019

Skincare routine: guida ai migliori prodotti

Prendersi cura della propria pelle è una routine che va considerata sin da giovani. In…


7 agosto 2019

Napoli: i luoghi più instagrammabili

Nuova tappa del tour da #instagramaddicted : questa volta ci siamo spostati al sud! Napoli…


6 agosto 2019

Come decorare le pareti di casa: 5 idee originali per tutte le tasche

Stufa di essere circondate da pareti bianche e vuoi donare una luce diversa alle mura di casa? A volte basta davvero poco!


2 agosto 2019

Firenze: i luoghi più instagrammabili

Terzo appuntamento per gli appassionati di foto e social. Questa volta ci siamo spostate a…


31 luglio 2019

Meghan Markle guest editor per Vogue Uk

Meghan Markle continua a suscitare polemiche. Da tempo era stato annunciato che Lady Sussex avrebbe collaborato…


26 luglio 2019

Come definire i capelli ricci con la birra

Buongiorno trucchine! Oggi torniamo a parlare di capelli, in particolar modo di tutti i metodi…


25 luglio 2019

Milano: i luoghi più instagrammabili

L’appuntamento si ripete e si sposta nella città del fashion, del design e, ovviamente, dei…


12 luglio 2019

Unicornomania: in vendita anche la crema spalmabile

Da qualche anno è scoppiata l’Unicornomania! Ma c’è un reale motivo per il quale questa…


3 luglio 2019

Roma: i luoghi più instagrammabili

Roma è piena di posti, a tanti sconosciuti, che non possono mancare nella vostra gallery…