Le migliori App per allenarsi con il Partner Perfetto!

| 31 maggio 2019

Avevamo già parlato delle migliori app per allenarsi in casa; ora restiamo in ambito tecnologico, ma parliamo di app che ci aiutano nella ricerca del partner ideale per allenarsi.

Se siete stanche di andare in palestra da sole, potrebbe farvi comodo un compagno di allenamento: potrete fare nuove amicizie, divertirvi insieme e avere qualcuno con cui condividere la fatica del workout!

Si tratta di social network ideati con l’obiettivo di incontrare persone che condividano la nostra stessa passione per il fitness. Sapevate che le donne che si allenano con un amico/a bruciano in media 236 calorie ad allenamento, mentre chi si allena da sola ne brucia appena 195? Impressionante!

Per tutte coloro che sono a corto di amiche che si lasciano trascinare in palestra, provate con queste app:

app allenarsi partner

-FITSSI (gratuita, iTunes)

È una app nata dall’idea della Personal Trainer Chris Sweeney e dell’informatico Lee McPherson con l’obiettivo di abbattere le barriere che impediscono a molte persone di mantenersi in forma. “Siamo animali sociali ed è molto più divertente allenarsi insieme” è il motto di Fitssi. Lo scopo è incontrare persone nuove che abbiano un obiettivo in comune con noi, trovando nuovi amici o anche l’amore. È semplice da utilizzare: basta inserire tutti i dettagli sui nostri obiettivi fitness, su di noi e sulla zona da cui proveniamo e l’applicazione incrocerà i dati in meno di 60 secondi.

-WELLSQUAD (wellsquad.com)

Questa app, per ora solo in inglese, cerca di mettere in contatto gli utenti con gruppi di persone: si ha, quindi, l’opportunità di fare sport di squadra. Vi piacerebbe far parte di una squadra di basket ma nessuno dei vostri amici pratica questo sport? Basta un click e troverete il team che fa per voi. L’hockey è uno sport che vi ha sempre affascinato, ma avete paura di iniziare senza conoscere nessuno della squadra? Con questa app verrete messe in contatto con il gruppo di hockey più vicino. Geniale, no?

app allenarsi partner

-SWEATT (gratuita, iTunes)

Single a rapporto: questa è l’app che fa per voi! Sweatt è un’app ispirata a Tinder, ma potenziata: mette in contatto persone sulla base dei criteri “standard” (età, sesso, orientamento sessuale, area di residenza) e sulla base delle pratiche di allenamento, inclusi i tipi di esercizi, la frequenza dell’allenamento e la fascia oraria preferiti per andare in palestra. Il fondatore, Dan Ilani, afferma che: “le possibilità di essere compatibili aumentano quando si sceglie di uscire con qualcuno con gli stessi interessi, lo stesso stile di vita e la stessa mentalità”. I potenziali accoppiamenti sono limitati a cinque al giorno e l’app sceglie solo i migliori per ogni utente. Insomma ragazze, in un colpo solo potreste incontrare il perfetto compagno di allenamento e il vostro futuro boyfriend!

-PICK.UP SPORTS

L’app è per ora disponibile solo in America e Canada, creata per far tornare in voga l’uso di spazi aperti per l’allenamento. Il calo nel numero di persone che si allena in spazi aperti, porta a rivolgersi a palestre costose e a gruppi sportivi, dovendo spesso pagare dispendiose quote associative. Questa app rintraccia gli utenti che si trovano nella stessa area in cui siamo noi e che vogliono allenarsi con qualcun altro, mettendoli in contatto. Insomma, è l’app perfetta se amate allenarvi all’aria aperta e vi annoiate a farlo da soli.

 

Ragazze, che ne pensate di queste app? Ne provereste qualcuna? Scrivetelo nei commenti!

 

Un abbraccio,

 

alla prossima!

COMMENTI

Archivio BENESSERE

1 giugno 2020

Come combattere l’insonnia con lo sport!

Non riesci a dormire e desideri recuperare le ore di sonno? Ti spieghiamo come combattere l’insonnia con lo sport e quali esercizi fare!


31 maggio 2020

Le migliori spezie sgonfia pancia: ricette e usi!

È frequente nei periodi di stress e di cambio di stagione sentirsi appesantite e gonfie come un palloncino! Ecco le migliori spezie sgonfia pancia e dimagranti!


29 maggio 2020

Jumping jack: che benefici può avere un esercizio così semplice? | WEGIRLS

Tutti abbiamo fatto il jumping jack almeno una volta, considerato che si fa durante il…


28 maggio 2020

La scienza spiega come il “No pain no gain” sia inutile per dimagrire | WEGIRLS

L’abbiamo sentito tutte, no? E lo vediamo continuamente sui social delle ragazze patite del fitness…


27 maggio 2020

I migliori cibi anticellulite!

Consigli sui cibi più più adatti per prevenire e combattere la cellulite e contrastare l’odiosa pelle a buccia d’arancia.


25 maggio 2020

Perché per i corsi in palestra dobbiamo aspettare ancora un po’? | WEGIRLS

La buona notizia di oggi è che le palestre hanno riaperto! Ognuna con le proprie…


22 maggio 2020

Le migliori posizioni di yoga per alleviare i dolori della schiena | WEGIRLS

Fare yoga, come noto, apporta moltissimi benefici per la postura, la stabilità, l’equilibrio, la forza…


20 maggio 2020

Allena gli addominali a casa con le casse d’acqua | WEGIRLS

Stai provando ad allenarti a casa e sei nella fase “oddio come butto giù la…


19 maggio 2020

Esercizi per braccia toniche in casa grazie al sacco del bucato | WEGIRLS

Come avere braccia toniche anche in questo periodo di lontananza dalle palestre? Allenarsi in casa…


18 maggio 2020

Come avere gambe sode grazie ad esercizi in casa con uno zaino | WEGIRLS

Avere gambe toniche e snelle non è sempre facile, lo sappiamo bene. Aggiungiamoci l’impossibilità di…