Back to school 2019

| 3 settembre 2019

Settembre è arrivato, le vacanze ormai sono giunte al termine, si torna alla routine e per bambini e ragazzi arriva il momento di affrontare il ritorno a scuola. Anche se ormai il back to school coinvolge anche i più grandi: sono sempre di più le ragazze e le donne appassionate di cartoleria, agende, penne colorate ecc.

Bisogno iniziare a pensare a tutto ciò che serve per non farsi trovare impreparati in vista dell’inizio dell’anno “scolastico” imminente!

Trend di quest’anno, grazie alla campagna di sensibilizzazione di Greta Thunberg, è sicuramente l’attenzione per l’ambiente. Via libera quindi agli zaini realizzati con bottiglie PET riciclate, ai pastelli che una volta consumati, possono essere trasformati in erbe aromatiche e fiori profumati, ai quaderni fatti di sola carta riciclata.

Un altro aspetto a cui si da sempre più importanza è l’innovazione tecnologica: dagli zaini dotati di geolocalizzatore a quelli che vantano un’illuminazione interna, la scelta è sempre più vasta.

Ma sappiamo che l’oggetto del desiderio resta sempre il diario: compagno immancabile, sia per appuntare compiti e lezioni, ma soprattutto per conservare pensieri e dediche dei compagni. C’è chi è fedelissimo all’agenda proposta da Smemoranda, chi preferisce cambiare e optare per prodotti più colorati e ricchi di spunti e adesivi come quelli di Mr.Wonderful.

 

Vediamo insieme i più belli tra cui scegliere!

 


Visualizza questo post su Instagram

#Repost @petuniaollister ・・・ Quando nel 1995 uscì l’album 2020 dei Timoria sorridevo all’idea di come sarei stata nel 2020, alla bellezza di 44 anni.
Ricordo ancora di aver trascritto il testo di quella canzone sulle pagine della mia fidatissima Smemo. La copertina era grigio antracite, il tema «Con il cuore e con la mente». Nel 1995 vengono abolite le frontiere tra i paesi UE, finisce la guerra in Bosnia, l’Italia del rugby batte l’Irlanda, Microsoft lancia Windows95 – il suono d’avvio è una creazione di Brian Eno, scusate se è poco -, Robbie Williams lascia i Take That. Io faccio l’esame di maturità, mi metto con un ragazzo bellissimo di due anni più giovane di me – lo scandalo! -, vado a fare la volontaria in un campo profughi e mi iscrivo alla facoltà di Lettere.
Le cose che mi succedevano sono ancora tutte lì, conservate in una Smemo pesante come un mattone. La copertina è sparita, rivestita da una foto di Franziska van Almsick, una nuotatrice tedesca. Lì dentro ci sono i biglietti dei concerti, dei musei e delle mostre, ci sono le persone a cui guardavo con ammirazione e gli amici di quei tempi. Niente è andato perduto. 
Come sono all’alba del fatidico 2020, anno in cui il tema della Smemo è «Mai senza»? Più o meno uguale. Peso sempre 56 kg ma adesso non mi tingo più per divertirmi ma perché ho qualche capello bianco. Vado molto più al cinema. Mi sfondo ancora di mostre e concerti. Tengo sempre tutto quello che si può conservare e uso ancora la Smemo, grazie a cui non rimarrò mai senza ricordi. Lo so che siamo in tanti a sentirci così e anche se abbiamo finito ampiamente la scuola vi spiffero che sul sito di @qvc_italy, nella sezione Back To School, @smemoofficial ha tutti i suoi prodotti e il 29 agosto ci sarà una diretta televisiva (sintonizzatevi sul canale 475 Sky o canale 32 del digitale terrestre) in cui verranno presentati tante cose bellissime per la scuola, tra cui – ta dan! – Smemoranda2020!
.
#ad
#smemoranda 
#maisenzaricordi 
#QVCItalia

Un post condiviso da Smemoranda (@smemoofficial) in data:


Visualizza questo post su Instagram

Agenda scuola KAWAII ❤ Corri in cartoleria

Un post condiviso da (@colourbookitalia) in data:

 

E voi avete già scelto il vostro? Qual è il marchio che preferite?

 

C.

 

COMMENTI

Archivio di mosaico

10 agosto 2020

Saldi estivi 2020: le migliori scarpe da donna in promozione

L’appuntamento più atteso ogni anno soprattutto da noi donne è quello dei saldi estivi. Quest’anno,…


31 luglio 2020

4 esperienze sessuali che una donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita | WEGIRLS

Ogni donna nasconde un sogno erotico, le più fortunate riescono a condividerlo con il proprio…


20 luglio 2020

Tiny tattoo e tatuaggi minimal: foto e idee per le amanti di tatuaggi piccoli e femminili | WEGIRLS

I tatuaggi piccoli sono molto apprezzati fra le ragazze e sono perfetti soprattutto se hai deciso…


18 luglio 2020

Come decorare le pareti di casa: 5 idee originali per tutte le tasche | WEGIRLS

Stufa di essere circondate da pareti bianche e vuoi donare una luce diversa alle mura di casa? A volte basta davvero poco!


17 luglio 2020

Come ottenere un seno più grande in costume? Ecco il bikini upside down | WEGIRLS

Di mode bizzarre ne abbiamo viste tante, soprattutto in estate, ma quella del bikini upside…


11 luglio 2020

Libri da mettere in valigia per le vacanze 2020 | WEGIRLS

Che siate al mare, in piscina o distesi su un grande prato verde a respirare…


6 luglio 2020

Depilazione inguine: quale forma scegliere? | WEGIRLS

La depilazione all’inguine non è piacevole per nessuna, diciamocelo, allora perché non rendere tutto un po’…


4 luglio 2020

Estate italiana, i luoghi più instagrammabili della splendida Napoli | WEGIRLS

In questa estate italiana toccherà un po’ a tutti, per forza di cose, scoprire e…


22 giugno 2020

Skin Gritting: perché risulta così efficace per rimuovere i punti neri | WEGIRLS

Skin Gritting ti suona nuovo? Si tratta di un metodo per la rimozione dei punti…


17 giugno 2020

Come capire se ti ama? I 6 segnali che dà una persona pazza di te | WEGIRLS

Perché è così difficile capire se ti ama davvero? I sentimenti sono complicati ma esistono alcuni segnali per capire se è davvero innamorato.