Borse in pelle da donna: il miglior accessorio che ci si possa regalare

| 17 ottobre 2019

Elegante e alla moda, ma allo stesso tempo comoda e pratica…impossibile non averne una

borse-in-pelle-2

Qual è l’accessorio al quale ogni donna non può assolutamente rinunciare? Che domande, ovviamente la borsa!

Si potrebbe considerare una vera e propria icona del mondo femminile: negli anni, infatti, ci sono state, e ci sono tutt’ora, tantissime tendenze che hanno necessariamente portato alla nascita di diverse tipologie di borsa.

Potrete trovarne di diverse forme e dimensioni, ma anche di diversi materiali: dalle borse in vera pelle a quella in finta pelle, da quelle in pvc a quelle con il pelo…insomma, davvero per i gusti di tutte.

In questo articolo parleremo principalmente delle borse in pelle, ma prima di ciò faremo qualche breve cenno storico scoprendo come nasce la borsa da donna.

Come nacque la borsa da donna?

La nascita della borsa da donna si aggira intorno alla metà del XVII secolo, quando le gentildonne iniziarono ad usare tale accessorio, non tanto per sfoggiare al pubblico maschile ( e non solo) la loro femminilità, piuttosto per deporre gli oggetti nel caso avessero fatto una bella passeggiata a cavallo.

Il primo modello di borsetta fu a forma di pera di medie dimensioni, dal momento che doveva essere legata in vita e nascosta sotto le crinoline delle vesti. 

Tuttavia, nonostante la sua posizione non visibile, riscuote subito entusiasmo da tutte le donne, che finalmente provano quella sensazione di libertà di movimento ( e di scelta ).

Capirete bene come, a quel punto, una volta che riuscimmo a conquistarci anche questo diritto non ce lo lasciammo più scappare di mano. Da allora, anzi, la fantasia nella creazione delle borse ha abbondato a non finire.

Scegliere una borsa che ci rappresenti non è una cosa da poco…deve essere prima di tutto bella, perché obiettivamente l’occhio vuole la sua parte, ma non solo! Deve essere comoda, capiente e alla moda, inoltre sarebbe bene che fosse cucita a rigore e ben robusta, così da essere riempita fino all’orlo da tutti quegli oggetti che una donna si può portare appresso.
borse-in-pelle-3 borse-in-pelle-4

La bellezza e la qualità della borsa in pelle…

Saremo molto schietti, di tessuti ce ne sono davvero tanti e alcuni anche molto belli…ma le borse in pelle non hanno alcun tipo di paragone: rimarranno le protagoniste incontrastate nel mondo di questi accessori. Pensate alla morbidezza, al profumo, al pregio della pelle. Serve aggiungere altro?

Per questo motivo vi suggeriamo di dare uno sguardo alla collezione di borse in pelle Carpisa: in questo sito potrete trovare davvero moltissimi di questi accessori che potrebbero piacervi. Troverete  borsette in pelle di dimensioni più ridotte per chi ama non esagerare, o semplicemente per quelle occasioni in cui è più consono portare una borsetta più piccola, piuttosto che una grande.

borse-in-pelle borse-in-pelle-5

Troverete anche le borse in pelle che fungono anche da zaino, molto pratiche e comode ma allo stesso tempo eleganti, e molto altro ancora.

La cosa che spesso si potrebbe pensare, parlando di borse da donna in pelle, è il fatto che potrebbero essercene solamente di colori specifici, e che vada per la maggiore il color marrone-pelle.

Non è assolutamente così e avrete modo di ricredervi dando un’occhiata ai vari siti online o passeggiando fra varie vetrine dei negozi. 

Oramai ne esistono di ogni colore: basta semplicemente scegliere quello che si preferisce soprattutto in base agli abiti che si tende a mettere di solito. Non serve dirvi che sarà parecchio azzardato scegliere una borsa color rosso acceso se siete amanti dei colori neutri. Sperate quindi che, se decideranno di regalarvela per il compleanno (per quanto una borsa in pelle sarà sempre un regalo super apprezzato) rispecchi le vostre tendenze!

 

COMMENTI

Archivio FASHION

4 novembre 2019

Calze, calzini e collant: storia e curiosità

Storia, usi e costumi dell’intimo per le gambe e i piedi Alzi la mano chi…


18 ottobre 2019

Cinque trucchi per Halloween (facili facili)

Halloween sta arrivando. Ecco qui qualche idea per un trucco a tema da fare in…


5 settembre 2019

Shopping online: i siti più in voga

Chi di voi non ha mai fatto shopping online? Ormai può essere considerata una vera…


6 giugno 2019

Costumi a quadretti Vichy: da Brigitte Bardot ai giorni nostri!

La stampa iconica degli anni 50, la preferita di Brigitte Bardot torna a conquistarci, sui…


27 maggio 2019

Abiti da Cerimonia: estate 2019

Abiti da cerimonia: ecco quali sono le tendenze e i migliori modelli del 2019. L’estate,…


8 aprile 2019

I colori e i trend della primavera estate 2019

Quali saranno i colori della primavera estate 2019? In coincidenza con le pulizie di primavera…


12 dicembre 2018

La ribelle Meghan Markle e lo scatto censurato dalla Corona

C’è una foto che non sarebbe andata giù alla Royal Family. Protagonista Meghan Markle, in…


16 ottobre 2018

La sciarpa di Fendi che somiglia a una vulva

Fendi ha lanciato lo scialle Touch of Fur che insomma somiglia a una vulva. Sì,…


12 ottobre 2018

Royal Wedding: Cara Delevingne in smoking batte tutti

Cara Delevingne ha decisamente spiccato tra tutti gli invitati nel giorno del matrimonio di Eugenie….


3 settembre 2018

L’abito da sposa come Chiara Ferragni (o meglio come Grace Kelly)

Per chi non lo sapesse ancora l’abito Dior indossato dalla fashion blogger Chiara Ferragni ricorda…