Esercizi per braccia toniche in casa grazie al sacco del bucato | WEGIRLS

| 19 maggio 2020

Come avere braccia toniche anche in questo periodo di lontananza dalle palestre? Allenarsi in casa non è facile: spesso manca lo spazio, non si sa bene come sostituire gli attrezzi. Oggi vi suggeriamo un metodo semplice ed efficace per allenare i muscoli delle braccia utilizzando un oggetto che si trova in qualunque case: il sacco del bucato. Che sia una cesta o un sacco vero è proprio, rimane molto funzionale per allenarsi efficacemente. Bando alla pigrizia, quindi! Preparate i vostri sacchi da bucato pieni perché, alla fine dei conti, squat e affondi sono importanti per glutei e cosce ma anche le braccia hanno il loro ruolo nella creazione di una figura armoniosa. Vediamo insieme una serie di esercizi braccia a casa da fare con il sacco del bucato.

Esercizi braccia a casa: come allenarsi col sacco del bucato

Oltre al sacco del bucato, come suggerisce Fit in Hub, occorre una sedia. Per sacco del bucato intendiamo di tutto: dalla cesta alla bacinella, l’importante è che ci siano i panni dentro. Vediamo ora i tre esercizi braccia senza attrezzi per mantenersi toniche.

Esercizi braccia a casa: curl bicipiti

Partiamo dagli esercizi bicipiti.

 

  • Afferrare il sacco del bucato con entrambe le mani stando in piedi
  • Divaricare leggermente le gambe piegando le ginocchia
  • Tenere le braccia attaccate al corpo sollevando il sacco e portandolo al petto
  • Piegare le braccia evitando di muovere i polsti
  • Portare il sacco verso il basso

Ripetere l’esercizio adottando un movimento fluido per il numero di ripetizioni indicate.

Esercizi braccia a casa: dip tricipiti

Passiamo ora agli esercizi tricipiti.

  • Cominciare sedendosi per terra di fronte a una sedia
  • Poggiare i palmi delle mani alla sedia e rivolgere i gomiti verso l’alto
  • Distendere in avanti le gambe e scegliere – a seconda del proprio livello di allenamento – se porle a 90° o completamente distese con i talloni a terra
  • Sollevare il corpo facendo perno sui palmi e prestando attenzione ad addome e glutei, che dovranno essere attivi
  • Esercitare un movimento controllato ritornando verso il basso e evitando di toccare il pavimento con i glutei
  • Ripetere l’esercizio in maniera fluida per tutte le volte indicate

Esercizi braccia a casa: press

  • Mettersi in piedi con entrambe le mano che impugnano il sacco del bucato
  • Mani all’altezza delle spalle e gomiti che puntano verso il basso
  • Stendere le braccia con un movimento deciso e preciso verso l’alto
  • Tenere l’addome attivo e non inarcare la schiena
  • Riportare le mani all’altezza delle spalle e i gomiti che puntano verso il basso
  • Ripetere l’esercizio facendo un movimento fluido per il numero indicato di ripetizioni

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