Quanto sono costati Harry e Meghan alla Royal Family in due anni di matrimonio? | WEGIRLS

| 26 maggio 2020

Se ne è tanto parlato e se ne continua a parlare. Anche ora che i duchi del Sussex si sono distaccati dalla Royal Family britannica. Come è possibile stabilire una cifra esatta per rispondere a quanto sono costati Harry e Meghan alla Royal Family? Presto detto. Ci ha pensato l’ex ministro britannico Norman Baker, che ha deciso di ricostruire nel dettaglio le spese dal royal wedding ai costi della sicurezza, passando per i viaggi in jet privati e per la ristrutturazione del Frogmore Cottage. Nonostante Harry e Meghan abbiano deciso da marzo scorso di vivere a Los Angeles con Archie, le polemiche sulla coppia non si placano. Quanto sono costati Harry e Meghan ai sudditi della regina Elisabetta?

Harry e Meghan e i 44 milioni di sterline in due anni

Stando a quanto diffuso dall’ex ministro, 44 milioni di sterline (ovvero 49 milioni di euro) è la cifra spesa dai duchi da quando hanno assunto il titolo sposandosi. L’articolo con tutta la rendicontazione è stato pubblicato sul Daily Mail è parte a conteggiare «dal giorno del loro matrimonio al 31 marzo di quest’anno». L’autore ha anche precisato che «la cifra potrebbe essere anche più alta, sebbene l’opacità di molti aspetti delle finanze reali renda difficile ottenere numeri precisi».

Quanto è costato il royal wedding Harry e Meghan?

Partiamo dal royal wedding da favola dei due. Stando a quanto riportato, per la data del 19 maggio 2018 sono stati spesi 33,5 milioni di sterline, quindi oltre 37 milioni di euro. La cifra, già spaventosa di per sé, viene comparata a quelle dei matrimoni medi in Gran Bretagna: «Mediamente un matrimonio costa 18 mila sterline (circa 20 mila euro). Ciò significa che si sarebbero potuti coprire 1.860 eventi del genere con il budget di Harry e Meghan». E l’immancabile paragone con William e Kate, le cui nozze sono costate meno – seppure una cifra esorbitante -: «Nel 2011 costarono 20 milioni di sterline (22,3 milioni di euro)».

Soldi sonanti anche per sicurezza e viaggi

Passiamo alla sicurezza: in un paio di anno Meghan e Harry hanno speso la bellezza di 7 milioni di sterline (7,8 milioni di euro) per garantirsi la protezione; 2,4 milioni di sterline (2,6 milioni di euro) sono stati spesi per ristrutturare il Frogmore Cottage, la proprietà dove i due si erano trasferiti ad aprile 2019, i quali verranno pagati nell’arco di 11 anni con rate da 18.000 sterline al mese (circa 20.000 euro) al mese. Per i viaggi sui jet privati i due hanno speso 1 milione di sterline (1,1 milioni di euro) più 592 mila sterline (660 mila euro) spese per pagare lo staff che ha lavorato per la coppia. Lo “stipendio” dato a Harry, finanziato dal principe Carlo, è costato 1,9 milioni di sterline (2,1 milioni di euro). Quanto spenderanno Kate e William? La differenza di cifre per i due matrimoni potrebbe essere un indicatore interessante in merito.

COMMENTI

Archivio LIFESTYLE

4 luglio 2020

Estate italiana, i luoghi più instagrammabili della splendida Napoli | WEGIRLS

In questa estate italiana toccherà un po’ a tutti, per forza di cose, scoprire e…


1 luglio 2020

Allenarsi con il caldo: ecco qualche dritta | WEGIRLS

Quante di noi nel periodo estivo abbandonano la palestra e pressoché ogni genere di attività…


22 giugno 2020

Skin Gritting: perché risulta così efficace per rimuovere i punti neri | WEGIRLS

Skin Gritting ti suona nuovo? Si tratta di un metodo per la rimozione dei punti…


22 giugno 2020

La foto di Alessia Marcuzzi che ha scatenato i commenti dei vip | WEGIRLS

Perché oggi tutti cercano “Alessia Marcuzzi Instagram” su Google? Per una delle ultime foto pubblicate!…


19 giugno 2020

Johnny Depp accusa Amber Heard di aver avuto ménage a trois durante il matrimonio | WEGIRLS

Il mistero si infittisce e spuntano sempre nuovi elementi. Johnny Depp ha accusato Amber Heard di…


17 giugno 2020

Come capire se ti ama? I 6 segnali che dà una persona pazza di te | WEGIRLS

Perché è così difficile capire se ti ama davvero? I sentimenti sono complicati ma esistono alcuni segnali per capire se è davvero innamorato.


10 giugno 2020

Zoe Cristofoli sta con il calciatore del Milan Theo Hernandez | WEGIRLS

Novità di cuore in vista nel panorama dei famosi italiani.  Zoe Cristofoli, modella e influencer di…


1 giugno 2020

Come combattere l’insonnia con lo sport!

Non riesci a dormire e desideri recuperare le ore di sonno? Ti spieghiamo come combattere l’insonnia con lo sport e quali esercizi fare!


31 maggio 2020

Le migliori spezie sgonfia pancia: ricette e usi!

È frequente nei periodi di stress e di cambio di stagione sentirsi appesantite e gonfie come un palloncino! Ecco le migliori spezie sgonfia pancia e dimagranti!


27 maggio 2020

I migliori cibi anticellulite!

Consigli sui cibi più più adatti per prevenire e combattere la cellulite e contrastare l’odiosa pelle a buccia d’arancia.