Metodi naturali e fai-da-te per schiarire i capelli | WEGIRLS

| 4 giugno 2020

Come fare i capelli più biondi? Oggi vediamo una serie di idee e metodi naturali per schiarire i capelli facilmente, senza investire troppo denaro e sfruttare il potere di un ingrediente naturale che abbonda in questo periodo: il sole! Vediamo almeno 5 metodi facili e veloci per schiarire i capelli, efficaci non solo per farli diventare biondi ma più chiari in generale. Limone, henné neutro, curcuma e zenzero, miele: la cucina, insomma, ci viene in aiuto per vederci più chiare e luminose nel periodo estivo! Ecco tutti i metodi poco costosi e naturali per fare i capelli più biondi.

Come fare i capelli più biondi: henné neutro

Si tratta del rimedio perfetto per ravvivare le sfumature di capelli che sono già biondi e, più in generale, per conferire luminosità a qualunque chioma. Semplicissimo da fare, la polvere va miscelata con acqua calda così da ottenere un composto denso e senza grumi. Applicandolo sui capelli umidi, subito dopo la doccia, il liquido va tenuto almeno per un’ora avendo cura di avvolgere la testa con una cuffia o con della pellicola trasparente.

Fare i capelli biondi con il limone

Anche il succo di limone è tra i migliori metodi per schiarire i capelli, perfetto per far diventare i capelli più chiari e donare delle belle sfumature. Occorre spremere il succo di due limoni di media grandezza e andare ad aggiungerlo a una tazza di acqua tiepida. Fatto questo, applicatelo dalla radice alle punte e lasciate agire per circa venti minuti. Risciacquate bene e abbiate cura di fare una maschera idratante, considerato che l’acidità del limone potrebbe lasciarli stopposi.

Camomilla per schiarire i capelli

Un po’ come il limone, anche la camomilla rientra tra i metodi più classici per schiarire la chioma. Come ben sapete, non a caso, in commercio sono moltissimi gli shampoo che contengono questo ingrediente proprio per il suo potere schiarente. La camomilla pura è perfetta per creare impacchi e maschere da lasciare in posa anche per tutta la notte. Utile anche per schiarire i capelli castano, la camomilla va diluita con l’acqua e utilizzata per risciacquare i capelli dopo ogni shampoo. Si può anche decidere di riempire uno spruzzino di camomilla andando poi a vaporizzare il liquido sulla chioma avvolgendola nella pellicola. Lasciare in posa per 20 minuti e, dopo, procedere con lo shampoo.

Curcuma e zenzero per un biondo lucente

Può mai essere che curcuma e zenzero facciano diventare i capelli biondi? Ebbene sì! Se sono tra le vostre spezie preferite da adesso in poi saprete come utilizzarle anche per la cura del capello. Le due polveri, grazie al loro colore intenso, sono vere e proprie tinte. I riflessi dorati sono assicurati prendendo un solo cucchiaino dell’una o dell’altra e mescolandolo in una tazza di acqua bollente. Fare sciogliere bene e lasciare raffreddare il liquido, passandolo sui capelli asciutti. Aspettare 20 minuti e risciacquare. Così come quando si usa il limone, per nutrire in profondità i capelli seccati è bene fare una maschera idratante.

Come fare i capelli più biondi grazie al miele

Il miele è un altro ingrediente sempre presente nelle nostre cucine e permette ai capelli biondi di diventare ancora più biondi. Be bastano due cucchiaini da unire al balsamo che utilizzate comunemente; aggiungendo anche un paio di gocce di limone l’effetto schiarente sarà ancora più forte. Mescolare bene tutti gli ingredienti in una ciotola e applicare la crema ottenuta sui capelli asciutti, lasciando in posa per una buona mezz’ora. Procedere al risciacquo con acqua tiepida.

COMMENTI

Archivio MAKE UP & BEAUTY

30 luglio 2020

Come idratare i capelli con il fieno greco (methi) | WEGIRS

Buongiorno trucchine! In uno dei miei precedenti articoli vi parlai dell’amido di mais e di…


29 luglio 2020

Punti neri: come eliminarli con i cerotti fai da te | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Come sapete i punti neri sono dei fastidiosissimi e indesideratissimi inestetismi cutanei che…


29 luglio 2020

Come avere labbra rosse senza rossetto | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! La pelle delle labbra è più sottile della pelle delle altre parti del…


28 luglio 2020

Come idratare i capelli con l’amido di mais | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Per prenderci cura in modo naturale dei nostri capelli, in particolare per idratarli,…


27 luglio 2020

Come idratare i capelli con il gel di Katira | WEGIRLS

Sapevate che il gel di Katira è un ottimo condizionate per capelli, in grado di…


25 luglio 2020

Come mettere l’eyeliner con la tecnica del tightlining | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Ultimamente si sta parlando tantissimo del trucco tightlining, noto anche come “eye-liner invisibile“,…


23 luglio 2020

Come fare i capelli ricci con carta argentata e piastra | WEGIRLS

Avete idea di quanti modi esistano per fare i capelli ricci? Dalle asciugature tattiche a…


22 luglio 2020

Come sollevare naturalmente le palpebre cadenti | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Molte donne, ma anche uomini, presentano un problema di palpebre cadenti (blefaroptosi) che…


20 luglio 2020

Tiny tattoo e tatuaggi minimal: foto e idee per le amanti di tatuaggi piccoli e femminili | WEGIRLS

I tatuaggi piccoli sono molto apprezzati fra le ragazze e sono perfetti soprattutto se hai deciso…


16 luglio 2020

Come preparare una maschera rassodante all’albume | WEGIRLS

Buongiorno trucchine! Eccoci ad un nuovo appuntamento con la mia rubrica Pillole di Bellezza: oggi…